Come ogni sera a Striscia la Notizia ci sarà anche oggi l’angolo dedicato al Tapiro d’oro. Valerio Staffelli andrà a consegnare il tanto ambito, e ironico, premio a Lorenzo Insigne calciatore del Napoli. Lo anticipa con un tweet sulla pagina ufficiale proprio il team del tg satirico ideato da Antonio Ricci. Staffelli si è recato dal calciatore azzurro per il gol nella partita contro il Milan che aveva dato il vantaggio alla squadra di Maurizio Sarri ma solo per cinque minuti prima del pari di Giacomo Bonaventura. Il calciatore ha risposto: “Ci aspettavamo un Milan diverso. Il campionato però è ancora lungo e lotteremo fino alla fine”. Lorenzo è stato poi interrogato anche sul ”caso Totti” che ha scosso negli ultimi giorni l’ambiente Roma. Clicca qui per il tweet di Striscia e la foto di Lorenzo Insigne con il Tapiro d’oro.

Tra i tanti motivi per i quali il tg satirico Striscia la Notizia, ideato da Antonio Ricci, viene seguito così calorosamente c’è anche quello legato alle splendide veline che ormai da anni si alternano in stacchetti e in simpatici balletti. E’ così che oltre all’informazione di ottimo livello anche l’occhio viene premiato nella visione del programma preserale per eccellenza di Canale 5. Quest’anno tra le veline c’è Ludovica Frasca che con i social network lavora molto, tenendosi in contatto con il suo pubblico che giorno dopo giorno diventa sempre più numeroso. Su Instagram Ludovica ha pubblicato da poco una foto che mostra come le vengono truccati gli occhi prima della serata di Strisca. Nel commento scrive: “Tecniche all’avanguardia e lavori di precisione. A volte anche un po’ spaventosi, ma efficaci”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.

Ficarra e Picone torneranno in onda oggi, mercoledì 24 febbraio 2016, al timone di una nuova puntata di Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci. Canale 5, dunque, darà nuovamente spazio ai servizi e alla simpatia della trasmissione: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, rivediamo come è andata ieri. Il primo servizio è affidato al Vespone, che si aggira tra i palazzi del potere, fiondandosi sui politici. I malcapitati di questa sera sono l’onorevole Nunzia De Girolamo di Forza Italia, l’onorevole Massimiliano Fedriga della Lega Nord, l’onorevole Francesco Paolo Sisto di Forza Italia e l’onorevole Matteo Colannino del Partito Democratico. Eugenio, il genio con grande senso civico, oggi ci parla di ambiente e ci porta a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, per mostrarci una discarica a cielo aperto, all’uscita della tangenziale. Tra i rifiuti ci sono televisori, gomme, divani, sedie e persino resti di auto.

Eugenio per l’occasione è diventato Er monnezza e munito di forza di volontà e di un furgoncino, ovviamente blu, ha sgombrato l’intera zona. Jimmy Ghione, invece, ci parla ancore una volta di abitazioni pericolanti nella capitale. Nel 2002 sono state acquistate cinque palazzine dall’Inps, che ora sono puntellate e le seicento persone che sono costrette ad abitarci, vivono nel terrore. Tra le numerose crepe ed i tubi rotti, gli abitanti lanciano un appello a chi di dovere per risolvere questo grande problema. Luca Abete, questa sera ci porta a Nocera Inferiore, un comune nella provincia di Salerno, per parlarci di sicurezza nei tribunali. Nel tribunale della città, infatti, il metal detector suona ma nessuna forza dell’ordine interviene, anzi l’unico addetto alla sicurezza è impegnato a giocare al solitario con il suo computer. Intervistato il responsabile del tribunale ha affermato che l’impianto ha dei problemi ed emette il suono ad ogni passaggio, ma ha anche assicurato che da poco sono arrivati i fondi e procederanno alla sistemazione del metal detector.

Pinuccio, l’inviato dalla Puglia, si è interessato di un altro importante problema, ovvero dei disabili che non riescono a prendere il treno. Un ragazzo di Trani (BT) ha segnalato a Striscia l’assenza di attrezzature che gli permetterebbero di prendere il treno da Trani per andare a lezione all’università di Bari. Trenitalia infatti non ha attrezzato tutte le stazioni per i diversamente abili, e Trani è uno dei comuni che deve fare i conti con questa grave mancanza. Moreno Morello continua a parlarci della saga del benefattore seriale. Quest’oggi è stato intervistato l’attore Cesare Bocci, che nonostante le prove evidenti della malafede di quest’ultimo, continua a sostenerlo, e parla di lui come un uomo che quest’anno si è speso per una giusta causa, senza avere secondi fini. La puntata si chiude con la rubrica I nuovi mostri che al primo posto vede un video che arriva dal web, in cui una ragazza ed il suo cane si sfidano in una gara in versi, e sembra che il cane sia molto più bravo della padroncina. Prima di salutare il pubblico è il momento di presentare due ospiti speciali, Enzino Iacchetti e Giobbe Covatta, giunti in studio per promuovere il loro nuovo spettacolo teatrale intitolato Matti da slegare.