Il film “American Hustle“, in onda oggi in prima serata su Rai 3, vede la presenza nel cast di due attori apprezzatissimi come Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Non è un mistero che tra i due vi sia un’ottima alchimia sul set, tant’è che “American Hustle” è stato nel 2013 il secondo film che li ha visti partecipare alla stessa sceneggiatura. La loro “prima volta” risale al 2012, quando Cooper e Lawrence erano stati i protagonisti de “Il Lato Positivo” (titolo originale “Silver Linings Playbook”). Dopo “American Hustle” è stata la volta di “Serena” nel 2014, prima che i due si ritrovassero per la quarta, e per ora ultima, volta in “Joy“, uscito nelle sale cinematografiche italiane poche settimane fa. A dirigerli 3 volte su 4 è stato il regista David O. Russell, che in tutte e tre le occasioni ha arricchito le sue pellicole scritturando il grande Robert De Niro. 



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rai 3 alle ore 21,15, ‘American hustle’. In merito ad alcune curiosità riguardo al film si può dire che ha goduto di tre Golden Globe, tre Bafta e dieci nomination all’Oscar per l’anno 2014 senza però vincerlo. Il film ha ricevuto tanti riconoscimenti tanto da aver incassato solo negli Stati Uniti circa centocinquanta milioni di dollari ed è stato accolto con molto entusiasmo dalla critica americana infatti sul New York Times sono comparsi notevoli apprezzamenti. Le riprese inoltre sono state girate nello stato del Massachusetts, a Boston e New York e sono state anche interrotte a causa dell’attentato alla maratona proprio a Boston. Infine una delle migliori frasi del film secondo un’indagine tra gli utenti del social network Badoo è quella pronunciata da Amy Adams che nel ruolo di Sydney dice a Irving, suo amante sposato: Non sei niente per me se non puoi essere tutto!



Rai 3 manderà in onda alle 21:15, dunque fra pochissimo, il film commedia “American Hustle”, con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Jeremy Renner, Louis C.K., Michael PeÑa, Jack Huston, Elisabeth RÖhm. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Corruzione e tantissimi altri elementi tutt’altro che positivi caratterizzano la pellicola American Hustle. Un giovane ragazzo riesce ad entrare nel Congresso Americano attorno agli anni Settanta: la sua missione è una sola, ovvero scoprire quali sono i vari intrighi presenti in questo particolare mondo, fatto di corruzione e di tantissimi elementi che dovrebbero essere assenti. Ma anche il ragazzo, che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di talpa, ben presto finirà nel mondo della corruzione, abbracciando quello stile di vita che, in un primo momento, aveva sempre deciso di ripudiare. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 3, cliccando qui. Ecco il trailer con le interessanti scene del film.



Questa sera, giovedì 25 febbraio 2016, su Rai 3 va in onda a partire dalle 21.15 “American Hustle“, film del 2013, diretto da David O. Russell. La sceneggiatura è di Eric Singer e le musiche di Danny Elfman. Per quanto riguarda il cast è costituito da attori molto noti: Christian Bale è Irving Rosenfeld, Bradley Cooper è Richie DiMaso, Amy Adams è Lady Edith Prossner, Robert De Niro è Victor Tellegio, Jennifer Lawrence è Rosalyn Roselnfeld, Jack Huston è Pete Musane, Jeremy Renner è Carmine Polito, Paul Herman è Alfonse Simane, Colleen Camp è Brenda, Alessandro Nivola è Anthony Amado e tanti altri. 

La trama è incentrata su una storia vera avvenuta negli anni Settanta, ovvero l’operazione dell’FBI Abscam la quale consisteva nell’indagine sulla corruzione dell’organo governativo americano. Nel film infatti gli agenti dell’FBI, mettono in atto quest’operazione e porre fine alla corruzione di coloro che fanno parte del congresso degli Stati Uniti d’America e lo fanno servendosi di una coppia di abili truffatori. Questi ultimi avevano infatti un passato di noti imbrogli in quanto avevano promesso alte cifre di denaro in cambio di poco senza però far ottene nulla guadagnando molto. I due ora si ritrovano a dover seguire i casi di questi politici e mafiosi e dover non solo saper interpretare il loro gioco ma anche riuscire a superare le varie situazioni. La vicenda si farà sempre più calda e complicata anche a causa della presenza della moglie di Inving uno dei due truffatori, in quanto è una donna viziata che porterà molti guai.