Maradona Youssef è uno dei seimifinalisti di Masterchef Italia 2016 e grazie al talent show che ritroveremo in onda questa sera su Sky Uno sta assaporando una certa notorietà. Felice di tale attenzione, il giovane aspirante chef ha condiviso su Facebook un’articolo scritto da Micol Brusaferro che titola “Maradona vuole Masterchef ma sui social è già una star”. Non sappiamo se il libanese “adottato” da Trieste sia già un fenomeno dei social, ma di sicuro a Maradona non dispiace tutta questa attenzione: “Tornando al discorso espressionistico. In questa foto sembro appena uscito della trincea! Sguardo assassino e palmo aperto a 180° piuttosto che per un saluto sembra che mi stessi preparando per tirare uno schiaffo a qualcuno! #robabonamaradona”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Pensano che uscirà Maradona Youssef, il 28enne libanese favorito per la vittoria Masterchef Italia 2016. Ecco il giudizio dei telespettatori su Twitter a poche ore dall’inizio della semifinale del talent show culinario, in onda stasera su Sky Uno. Maradona dovrà vederserla con gli altri tre concorrenti rimasti in gara: Alida, Erica e Lorenzo. Maradona sembra essere il concorrente favorito per la sua cucina estrosa ma i suoi avversari si batteranno fino alla fine per accedere alla finale di Masterchef Italia 2016. Maradona arriva da un piccolo villaggio sulle colline del Nord Libano e ha la passione per l’agricoltura perché “siamo fatti soprattutto di ciò che mangiamo”, sostiene. Dal nostro paese vuole imparare “come si fa a dare da mangiare sano, saporito e buono”. L’ingrediente che non può mai mancare nella sua cucina è la farina e il suo piatto forte sono le palline di zucca fritte ripiene di lenticchie, ceci, noci, cipolla, parmigiano, menta, pepe e sale in salsa di crescione.



E’ riuscito a cavarsela Maradona Youssef nella scorsa puntata, la decima, di Masterchef Italia 2016, il talent show culinario di Sky Uno. Nella prova della Mistery Box, che era ispirata, in vista degli Oscar 2016, ai piatti presenti in alcuni film cult, ha cucinato la famosa torta di mele di Harry ti presento Sally. Nella prova in esterna poi i concorrenti sono andati in Liguria dove hanno affrontato una sfida di tutti contro tutti: ciascuno però poteva contare sull’aiuto di uno dei quattro giudici. A Maradona è toccato Bruno Barbieri. Il 28enne libanese è stato contento dell’assegnazione visto che, prima di iniziare il programma, ha dichiarato di ispirarsi per la sua cucina allo chef Gordon Ramsay ma che se potesse scegliere qualcuno per cui cucinare questa persona sarebbe  proprio lo chef Bruno Barbieri. Alla fine della puntata Maradona ha rischiato l’eliminazione ma è riuscito a salvarsi. La prova consisteva nel replicare San Pietro su scarola liquida e salsa alle vongole, inventato sul momento dallo chef Antonino Cannavacciuolo. 

Leggi anche

Diego Armando Maradona, come è morto?/ Rinviato il processo, il personale sanitario accusato di negligenza