Alle 15:55 di oggi, venerdì 26 febbraio 2016, la serie Glee 6 ci attende con il consueto appuntamento pomeridiano su La5, in prima visione Tv per le reti in chiaro. L’episodio che verrà trasmesso è il quarto, dal titolo “Prove aperte“. Si tratta di una prima parte di una trama che verrà conclusa nell’episodio successivo che verrà trasmesso lunedì prossimo. Se la scorsa stagione non era riuscita a raccogliere davanti al piccolo schermo il folto pubblico di un tempo, questa nuova puntata va addirittura al ribasso, conquistando, all’epoca del debutto, solo 1.880.000 telespettatori. Vedremo che l’eroina indiscussa della trama di oggi sarà la Preside Sylvester (Jane Lynch), convinta di dover fare di tutto perché Kurt (Chris Colfer) e Blaine (Darren Criss) tornino insieme. Come ha sempre fatto nella scuola, la Sylvester adotterà ogni tecnica e mezzo per ottenere ciò che vuole. I ragazzi intanto sogno ignari delle sue intenzioni che scenderanno in campo sfruttando anche delle abilità ipnotiche. E non è finita qua perché la perfida Presidente ha in mente diversi piani diabolici proprio per tutti gli studenti. Anche per l’ignara Rachel (Lea Michele). Fra le guest stars di questo episodio ritroviamo l’attrice Iqbal Theba nei panni della Preside Figgins del Cormal. L’attrice è davvero un volto noto del piccolo schermo degli anni ’90, per via delle numerose apparizioni in spost e serie televisive, come E.R., Tutti amano Raymond e Due uomini e mezzo.



La Sylveste decide che il Glee-Club deve crollare definitivamente e così organizza un incontro amichevole fra le Nuove Direzioni, gli Usignoli ed i Vocal Adrenaline. In questo modo è convinta che il gruppo di Rachel e Kurt verrà sconfitto, visto che non possono contare su molti membri. Inoltre ha anche in mente di colpire sia Rachel che Schuester (Matthew Morrison), la prima perché l’ha sfidata ed il docente perché non fa altro che darle fastidio già solo con la sua presenza. E quindi che cosa fa la Sylvester? Ipnotizza abilmente Sam (Chord Overstreet) perché seduca Rachel ed ottenga un bacio. Ma la sua perfidia non si ferma solo a questo evento, perché ordina anche a Sam di dimenticare il bacio e di spargere delle notizie false per mettere Schuester contro Rachel. Queste in realtà sono cose di poco conto per la Sylvester perché in realtà ha un progetto molto più grande. Vuole infatti che Kurt e Blaine ritornino insieme perché pensa che siano destinati l’uno all’altro, anche se non ha mai lasciato intendere di tifare per la coppia. Così prima mette un cucciolo d’orso nell’appartamento dove ora vivono Blaine e Karofsky (Max Adler) per spaventare quest’ultimo. Dopo di che interrompe una cena che i due ragazzi stanno avendo e si presenta con tutte le vecchie fiamme di Karofsky, insinuando anche che non possono stare insieme perché hanno un antenato in comune e quindi in un certo senso parenti. Blaine in realtà sa già tutto, perché Kurt lo aveva già messo in guardia sulle intenzioni della Preside. Inoltre lo aveva informato che stava per avere il primo appuntamento con un ragazzo da quando si erano lasciati, dimostrandogli così di essere andato avanti. Si tratta infatti di Walter (Harry Hamlin), un ragazzo che Kurt ha conosciuto in chat, ma scopre che ha 50 anni. Ma l’età non li ferma ed i due decidono intanto di essere amici, aspettando di vedere gli sviluppi. Nel frattempo, Sam bacia Rachel per poi dirle che ama ancora Mercedes (Amber Riley). Schuester invece decide di far fare i Vocal il loro pezzo migliore e mette in difficoltà le Nuove Direzioni.

Leggi anche

Fiorella Mannoia a Verissimo: "Ho avuto un'infanzia felice"/ "Ricordo le ciabattate di mia madre"Massimiliano Gallo, chi è l'attore di Vincenzo Malinconico 2/ "Aspiro ad essere come Gianni Morandi"