Torna domani pomeriggio con la mini puntata del sabato pomeriggio per la gioia dei fan della soap spagnola che domenica dovrà fare a meno dei propri beniamini per la terza settimana consecutiva. A Puente Viejo sta per aprirsi il capitolo Cuba, ovvero quello che vedrà Gonzalo partire per l’America ma con risvolti tragici, o almeno così sembra. Quando inizierà tutto? Con l’arrivo Al Jaral di una lettera che sembra arrivare dall’oltretomba visto che sarà firmata da Tristan. Quale sarà il contenuto della lettera? Lo scopriremo solo domani e nelle prossime puntate della soap, intanto, ecco il promo.

Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda il prossimo 27 febbraio 2016? Bosco è sempre più depresso e, nonostante il nuovo lavoro nei campi con Mauricio, non riesce in alcun modo a darsi pace. Raimundo Ulloa nel frattempo risponde alla perfida Donna Francisca Montenegro tramite una lettera contenente la lettera che le aveva scritto ma fatta letteralmente a pezzi. Bosco pare lentamente riprendersi anche se l’ombra di Ines continua incessantemente a tormentarlo in qualche modo. Alfonso invece si è legato fortemente al giovanissimo Matias e, provando pena per lui cercherà di aiutarlo in ogni modo a lui disponibile. Emilia però, pare non essere d’accordo con la decisione del marito e cerca di metterlo in guardia ma con esiti negativi, come andrà a finire?

Nuova vita per Alfonso ed Emilia, protagonisti de Il Segreto sin dalla prima puntata, Alfonso che ha sempre desiderato diventare nuovamente padre pur non avendone le possibilità, sentirà di poter realizzare il suo sogno con il giovane Matias. Abbandonato dalla sua famiglia che lo crede un traditore, Matias è tornato alla locanda, l’unico luogo in cui si è sentito amato e accettato. Alfonso gli aprirà nuovamente le porte ospitandolo a casa sua ma il Castaneda sarà pronto a fare molto di più per lui. Alfonso, infatti, deciderà di tenerlo con sè occupandosi di lui come se fosse suo figlio. Emilia, però, non sarà molto d’accordo con la scelta del marito. I due coniugi riusciranno a trovare un compromesso o Matia allontanerà una delle coppie più longeve di Puente Vejo?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Bosco sempre più inquieto. Donna Francisca, preoccupata per il nipote, ha chiesto a Mauricio di portare Bosco a lavorare nei campi. Trascorrendo le sue giornate all’aria aperta, Bosco comincia a star meglio ma continua ad essere turbato da qualcosa. Quale sarà il motivo? Nel frattempo, Aurora, dopo lo scontro in piazza tra Conrado e Bosco rimane fortemente turbata e confessa il suo stato d’animo al fidanzato. La figlia di Pepa e Tristan, infatti, sente di avere un legame con il giovane che vive alla villa insieme alla Montenegro. Aurora avrà forse capito di essere in qualche modo legato a Bosco? La verità sta per venire a galla?

Cosa è andato in onda durante la puntata del 26 febbraio de Il Segreto? Rigoberto continua a maltrattare Maria e la conduce in Piazza per delle foto: “Più naturale… per piacere! Meno naturale, più naturale di nuovo… fate qualcosa! E non osate rispondere! Voi mi avete fatto venire in questo postaccio ma non siete nessuno così come il presunto fotografo da quattro soldi”. Queste le parole dello stilista ma Maria si arrabbia notevolmente lasciando il lavoro: “Addio e buon viaggio!”, come andrà a finire? Nicolas cerca di calmare la giovane moglie di Gonzalo ma lei si sfoga con il padre, la madre e il marito. “Maria sa che anche a me lui non va a genio, ma per l’arrabbiatura di un momento non puoi perdere questa occasione” gli suggerisce Gonzalo mentre il padre la difende. “Mi dispiace per te Nicolas, sei stato tu a raccomandarmi e adesso sei senza lavoro…”. Nel frattempo Bosco è sempre più triste per Ines e la loro forzata lontananza.

Nuovi pericoli per Maria nella puntata odierna de Il Segreto. Dopo aver mandato a monte il servizio fotografico a causa delle richieste assurde di Rigoberto, Maria riceve una lettera in cui le viene dato appuntamento in hotel. La Castaneda decide così di recarsi all’appuntamento sicura di trovare anche Nicolas che avrebbe dovuto partecipare al servizio fotografico. Quando, però, arriva sul posto si rende conto che le intenzioni di Rigoberto non sono affatto buone. Quest’ultimo, infatti, tenta di abusare di Maria che sta per rivivere l’incubo già vissuto con Fernando. Gonzalo, nel frattempo, parlando con Nicolas capisce che la moglie sta correndo un pericolo. Riuscirà ad arrivare prima che sia troppo tardi e a salvare così la sua giovane compagna dalla violenza?

Il Segreto tornerà in onda alle 16.10 con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca pronta a tutto per proteggere il suo adorato nipote Bosco. La Montenegro, vedendo il suo pupillo triste dopo la separazione da Ines, deciderà di mandarlo in montagna con Mauricio. Per Maria, inoltre, la vita da modello rischia di trasformarsi in un incubo. Dopo aver spostato il set del servizio fotografico dalla pasticceria alla piazza di Puente Vejo, la Castaneda esploderà contro lo stilista e lascerà il lavoro. La vita da modella di Maria è finita ancora prima di cominciare? I fans della famosa soap opera sperano di sì temendo che il lavoro possa allontanare nuovamente Maria e Gonzalo, finalmente felici dopo tante sofferenze.

Non sono buone le notizie che giungono in merito alla puntata de Il Segreto di ieri. La telenovela spagnola è infatti stata protagonista di un netto calo sul fronte degli ascolti che si sono fermati al 25,40% si share pari a 2.965.000 telespettatori (mercoledì la percentuale era stata del 27,57%). Gli intrighi di Francisca ai danni di Bosco e Ines non hanno quindi dato i risultati sperati, con la coppia che stenta a conquistare l’interesse dei telespettatori. La speranza è che il tempo possa migliorare questa situazione che, diversamente, rischia di diventare preoccupante.

Diciamocela tutta, Il Segreto ci ha abituato a tutto nella sua longeva programmazione a partire da morti illustri, rapimenti, incidenti e violenze alle donne. In merito a quest’ultimo aspetto, abbiamo visto le protagoniste indiscusse della telenovela spagnola soffrire per le terribili azioni degli uomini. E tra di esse è stata Maria la più colpita: già da bambina, la figlia di Emilia aveva rischiato di essere violentata al punto da spingere la madre ad affidarla alle cure di Donna Francisca. Che dire poi delle droghe che Fernando aveva fatto assumere alla moglie approfittando ripetutamente di lei? Non è finita qui per la povera Maria che proprio nell’episodio odierno si troverà in un’altra spiacevole situazione con Rigoberto. Riuscirà ad evitare il peggio questa volta?

Raimundo Ulloa è da sempre nei pensieri di Donna Francisca: non è certo un caso che sia stata lei ad evitare che venisse condannato alla pena di morte, facendo in modo che venisse ‘solamente’ mandato in esilio. La notizia dell’amnistia ha causato grande curiosità dalla Montenegro che, delusa per non avere ricevuto notizie direttamente dal suo ex amante, ha finito per interessarsi in prima persona agli eventuali sviluppi del caso. Nella puntata odierna de Il Segreto, Emilia mostrerà la sua preoccupazione per questo coinvolgimento di Francisca, da sempre portatrice di guai. Ma davvero farà bene ad essere spaventata? Ricordiamo che il sentimento di Francisca per Raimundo potrebbe non essere svanito e chissà che non sia proprio lei ad attendere con ansia il suo ritorno…

La storia d’amore di Bosco e Ines continua ad essere protagonista delle puntate de Il Segreto in onda su Canale 5. Donna Francisca ha scoperto il loro legame e ha ordinato alla ragazza di stare lontana dal figlio di Pepa. La cameriera ha ubbidito, senza dare spiegazioni all’uomo che ama. E mentre Bosco e Conrado sono giunti allo scontro in piazza a Puente Viejo, i fans della telenovela spagnola continuano ad essere molto delusi per la nuova coppia che proprio non riesce ad emozionare. ‘Non mi arrivano al cuore, non mi piacciono, forse è colpa degli attori che fanno delle espressioni che non mi convincono’ , ‘Neanche a me emozionano, non trovo la stessa complicità e passione che abbiamo visto in passato con Pepa e Tristan, Maria e Martin e addirittura con Rita e Isidro’ , ‘ Che coppia noiosa, senza un briciolo di pepe e brio’. La speranza dei telespettatori è che con il passare del tempo, Bosco e Ines riescano a far cambiare idea sulla loro storia d’amore. Ma davvero ci riusciranno?

La prima vera esperienza lavorativa di Maria si dimostrerà un vero fallimento nella puntata de Il Segreto in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16,10. In tale occasione infatti avrà inizio il servizio fotografico nella piazza di Puente Viejo durante il quale la figlia di Emilia non sopporterà l’atteggiamento di Rigo, arrivando con lui allo scontro. Questi problemi la spingeranno ad abbandonare la sua prima esperienza in qualità di modella anche se lo stilista sembrerà pentito per essersi comportato male nei confronti della ragazza. Le invierà una lettera di scuse pregandola di raggiungerlo in albergo per ricominciare dimenticando quanto accaduto. Maria gli darà una possibilità ma la situazione finirà per sfuggirle di mano! Donna Francisca non avrà solo Bosco e Ines nei suoi pensieri, in quanto sarà molto ansiosa di conoscere notizie sul possibile ritorno a casa di Raimundo. Quando però Emilia verrà a sapere che la Montenegro ha inviato una lettera al padre, non sarà affatto felice, convinta che potrebbe causare nuovi problemi. Si sbaglierà?