Iris manderà in onda alle 21:00, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Minority Report”, con Tom Cruise, Colin Farrell, Samantha Morton, Max von Sydow, Kathryn Morris. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Minority Report è ambientato in un ipotetico futuro, nel 2054, a Washington. E’ stato programmato un sistema in grado di prevedere, e prevenire, i crimini, sono tre umani dotati di capacità paranormali. A un certo punto questi soggetti indicano proprio il loro superiore, John Anderton, come futuro omicida, a questo punto prende piede la storia e iniziano le indagini in una corsa contro il tempo. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del famoso film.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Minority Report. Il film, diretto da Steven Spielberg, è ispirato a un breve racconto del celebre autore di fantascienza, Philiph K. Dick, anche se i personaggi sono molto diversi. Un particolare curioso è che i rumori dei veicoli a propulsione magnetica che si vedono scorrazzare per le strade, sono stati creati a partire dal campionamento di una lavatrice in funzione. In una delle scene ambientate nella metropolitana, ad un certo punto si intravede Cameron Diaz, che però non ha alcun ruolo nel film.
La pellicola in onda stasera su Iris alle 21.00 è un film del 2002, diretto da Steven Spielberg. Si tratta di Minoriry Report, di genere fantascienza e che vede impagnati nel cast attori del calibro di Tom Cruise, Colin Farrell, Samantha Morton e Max von Sydow. Siamo nel 2054 e la città di Washington ha finalmente eliminato la piaga degli omicidi, grazie ad un sistema che si avvale delle capacità extrasensoriali di tre individui. Questi uomini, detti Precog, riescono ad avere premonizioni sugli omicidi e la polizia ne sfrutta le qualità per arrestare i colpevoli prima che compiano il reato. Il responsabile di questo sistema, il comandante Anderton, è estremamente convinto di questa procedura anche se riceve molte critiche, poiché una persona può essere punita non per il fatto ma per l’intenzione.
Il sistema Precrime è pronto per essere utilizzato su tutto il territorio nazionale, ma prima bisogna che esso risulti perfetto e per questo viene interpellato l’ispettore Danny Witwer con il compito di individuare eventuali difetti del sistema. Anderton incontra casualmente Agatha, una dei Precog, e le chiede cosa riesce a vedere in quel momento; la donna proietta alcune immagini e scopre che il prossimo omicidio sarà commesso da lui. La notizia sconvolge Anderton ed egli è convinto che Witwer voglia incastrarlo e sabotare l’intero sistema, per questo fugge via mettendosi alla ricerca della sua ipotetica vittima. Anderton si reca dalla donna che ha creato i software di Precrime e le chiede spiegazioni circa i Precong; egli scopre che i Precog sono tutti figli di tossicomani che hanno assunto una droga in grado di marchiare con gravi danni psichici i loro figli. Di questi, solo tre Precog sono riusciti a sopravvivere e, a questo punto, il comandante cerca di capire se le premonizioni possono essere falsificate. In realtà l’unico difetto del sistema è che non sempre le premonizioni dei tre Precog combaciano, soprattutto quelle di Agatha che, in più di un’occasione, ha visto un omicidio in maniera diversa rispetto agli altri.
Questa versione viene detta Rapporto di Minoranza e viene di solito eliminato, poiché potrebbe influenzare l’affidabilità del sistema. La donna consiglia ad Anderton si prelevare questo rapporto di minoranza, relativo all’omicidio di cui lui potrebbe essere l’artefice, dalla mente di Agatha. Il comandante è braccato dagli agenti di Precrime, ma dopo varie vicissitudini, riesce ad entrare nella sede di Precrime senza farsi scoprire e rapisce Agatha; Andeton porta la donna da un amico hacker per riuscire a collegarsi alla sua mente e scaricare il rapporto di minoranza. Purtroppo, però, il rapporto risulta inesistente e, indagando su Agatha, il comandante cerca di capire anche cosa è successo ad una donna misteriosamente scomparsa. Agatha, però, si blocca bruscamente e non riesce a dargli le informazioni richieste. Ricollegando vari elementi, Anderton riesce a trovare un uomo che confessa di essere stato assunto per creare una montatura contro di lui, in cambio di una cospicua ricompensa. In questo momento il comandante scopre che tutta la vicenda si sviluppa intorno alla madre di Agatha, una tossicomane uccisa perché ritenuta pericolosa per il sistema. Witwer scopre il complotto e cerca di aiutare il collega ma incappa nella pericolosa trama degli agenti di Precrime che sono disposti a tutto pur di tenere in vita il sistema. Anderton, in compagnia di Agatha, sarà l’unico in grado di smascherare questo oscuro sistema e rivelarlo agli occhi di tutti.