Questa sera, venerdì 26 febbraio, Ficarra e Picone saranno al timone di una nuova puntata di Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno, diamo uno sguardo al riassunto di ieri e agli ascolti registrati. La trasmissione ha raggiunto il 20.56% di share, conquistando la fiducia di 5.651.000 telespettatori. Ecco come è andata. Salvatore Ficarra e Valentino Picone, sempre più eleganti, dopo aver passato in rassegna tutte le news della politica italiana e aver presentato il nuovo balletto delle veline, Ludovica e Irene, lanciano il primo servizio. Giampaolo Fabrizio nei panni del Vespone nazionale questa sera aleggia su Simone Baldelli, onorevole di Forza Italia, Graziano Delrio, Ministro Infrastrutture e Trasporti, Alfonso Bonafede, onorevole del Movimento Cinque Stelle, Michela Biancofiore, onorevole di Forza Italia e Stefano Esposito, senatore del Partito Democratico.



Luca Abete si è occupato dei contributi più o meno volontari che vengono fatti nelle scuole pubbliche del napoletano. Nel momento in cui i genitori iscrivono i propri figli per il nuovo anno scolastico, viene chiesto loro un contributo che va dai 30 agli 85 euro, a seconda dell’istituto. In una scuola in particolare, se un genitore dovesse decidere di non pagare questo contributo, il preside potrebbe anche decidere di mettere 7 in condotta ed abbassare così la media. Jimmy Ghione si è occupato di un problema che riguarda il Cimitero Monumentale a Verano-Roma, dove la maggior parte delle tombe sono interamente ricoperte dal guano. Moreno Morello invece continua a parlarci della saga del benefattore seriale, Roberto Riccio. Il mistero si infittisce e anche i suoi parenti stretti sono arrivati a dubitare della sua persona, ma Roberto Riccio continua a non rilasciare interviste e tramite i suoi avvocati presenta denunce contro Striscia e il suo inviato. Moreno Morello ha deciso di recarsi alla procura di Benevento per assicurarsi che non ci siano denunce a suo carico ed infatti non ce ne sono. Pinuccio, l’inviato dalla Puglia, quest’oggi si trova ad Adelfia, in provincia di Bari, per parlarci della processionaria, un bruco molto pericoloso presente in una piccola villetta della cittadina. Nonostante siano stati apposti i sigilli per disinfestare la zona, non è stato ancora fatto alcun intervento ed il pericoloso bruco continua indisturbato ad infettare le piante.



L’amico degli animali, Edoardo Stoppa si è recato a Camporosso, in provincia di Imperia, per mostrarci le immagini di alcuni cagnolini che dopo la morte del loro proprietario, sono stati lasciati allo stato brado riproducendosi fino ad arrivare a 108. Numerosi sono i volontari che si sono offerti di trovare loro una casa e pian piano sempre più persone si stanno interessando a questi poveri animali. Ora tocca a Cristiano Militello divertire il pubblico con i suoi esilaranti cartelloni trovati, qua e là, in giro per l’Italia. Max Laudadio, invece, ancora una volta si è interessato delle condizioni di estremo disagio in cui vivono alcuni indigenti, stranieri e persone che hanno perso sia la casa che il lavoro. Due zone in particolare di Milano sono diventate il rifugio per loro, il quartiere QT8 ed il sottopassaggio della Stazione Centrale. Nuovo tapiro per il premio Oscar Roberto Benigni, dopo le dichiarazioni di Dario Fo, che lo ha definito una banderuola. Per questo motivo Valerio Staffelli ha deciso di consegnare il tapiro all’artista toscano che non ha minimamente reagito alle dichiarazioni di Dario Fo. La puntata si chiude con la rubrica Spettegulesss che al primo posto vede Alba Parietti e l’amore particolare verso i suoi gattini.

Leggi anche

Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"