Nella seconda serata di oggi, venerdì 26 febbraio 2016, Italia 1 trasmetterà i primi due episodi di The 100 2, in prima visione Tv per le reti in chiaro. Le puntate si intitolano rispettivamente “I 48” e “Una scoperta agghiacciante”, ma prima di scoprire le anticipazioni, vediamo qualche curiosità su The 100 2. La serie survival trova ispirazione nel romanzo omonimo di Kass Morgan, il primo della trilogia, che in America ha avuto il suo debutto nel settembre del 2013, mentre per l’Italia è avvenuto solo il 28 gennaio scorso. La trama è ambientata nel futuro, dove ci viene mostrata una possibile realtà a cui dovrà sottostare la razza umana. Se la prima stagione ci ha aiutato a conoscere i numerosi personaggi che animano la serie, The 100 2 ci catapulterà in uno stravolgimento completo di ruoli. A partire dai vertici del gruppo fino ai membri meno incisivi per la salvezza dell’umanità. Ormai il Popolo del Cielo si trova sulla Terra, ma non si tratta di un’esperienza felice. 48 ragazzi sono infatti dispersi ed il resto della popolazione è dispersa in quel luogo impervio. La lontananza non è il solo problema che dovranno affrontare gli abitanti dell’Arca, perché la Terra si dimostra subito molto ostile nei loro confronti. Visto che il Cancelliere Theolonius Jaha (Isaiah Washington) è l’unico rimasto sull’Arca, il suo posto viene preso da Marcus Kane (Henry Ian Cusick) che è deciso a ristabilire l’ordine. Nel frattempo, la giovane leader Clarke (Eliza Taylor) si risveglia in una stanza e cerca di darsi alla fuga. Scopre ben presto di trovarsi in un bunker sotterraneo all’interno di Mount Weather. Un’intera popolazione di umani abita il luogo, capeggiata dal Presidente Dante Wallace (Raymond J. Barry). L’uomo si presenta subito come un amico, ma Clarke non riesce a fidarsi. Anche quando raggiunge gli altri 47 sopravvissuti stenta a credere che sia tutto meraviglioso così come vogliono far credere. 



Prima di accompagnarla dagli amici, il Presidente Wallace spiega a Clarke che la sua gente non può sopravvivere all’esterno a causa delle radiazioni presenti sulla Terra. I Sopravvissuti invece sono immuni perché hanno assorbito radiazioni solari per diverse generazioni. Quando Clarke si unisce agli altri, Jasper (Devon Bostick) e Monty (Christopher Larkin) dimostrano di sentirsi finalmente felici. I due ragazzi sono fiduciosi, mentre Clarke crede che ci sia qualcosa che non va. Così la leader cerca di fuggire, ma Jasper ed una ragazza terrestre, Maya (Eve Harlow), la fermano appena in tempo. Aprire una delle porte del bunker ucciderebbe infatti tutti gli abitanti del Monte e così Clarke è costretta a rimanere. Intanto, nei boschi, Bellamy (Bob Morley), Sterling (Keenan Tracey) e Monroe (Katie Stuart) inseguono Tristan (Joseph Gatt) perché ha catturato Finn (Thomas McDonell). Il recupero è molto difficile, ma Kane si dimostra un capo efficiente. Kane convince i ragazzi ad andare al campo dove trovano Raven (Lindsey Morgan) in fin di vita. Non appena vede Bellamy, Murphy (Richard Harmon) gli si scaglia contro e Kane li arresta, trasportando tutti in un altro campo che hanno dedicato a Jaha. Nel frattempo, Octavia (Marie Avgeropoulos) viene colpita da una freccia e Lincoln (Ricky Whittle), dopo aver capito che è avvelenata, capisce che l’unico modo perché sopravviva è rischiare la propria vita e raggiungere il suo vecchio villaggio.



Nella stazione dell’Arca, Thelonius è tormentato dalla solitudine e si sorprende quando sente il piano di un neonato. Deciso a salvarlo, il Cancelliere decide di raggiungere la Terra. Al Monte, Jasper e Maya approfondiscono la loro conoscenza, mentre Clarke cerca di capire che intenzioni abbia il Presidente Wallace. In particolare è insospettita da una stanza a cui i Sopravvissuti non possono accedere e decide di introdurvisi ugualmennte. Qui fa una macabra scoperta: numerosi Terrestri vengono tenuti prigionieri nelle gabbie. Non solo, perché tutti loro sono usati come scorta di sangue per gli abitanti del Monte. I cittadini entrano infatti spesso a contatto con l’aria radioattiva e per riuscire a sopravvivere hanno bisogno del sangue dei Terrestri. Nel frattempo, il curatore del villaggio si occupa di Octavia e le rivela che Lincoln si è consegnato al capo perché possa giustiziarlo per il tradimento del passato. Octavia decide quindi di prendere in ostaggio Nyko (Ty Olsson) ed inizia una trattativa con Indra (Adina Porter) affinché rilasci Lincoln. Il capo villaggio accetta l’offerta, ma al momento dell’incontro, i terribili Falciatori colpiscono Octavia e rapiscono diversi Terrestri, fra cui anche Lincoln. Al campo, Abby decide di tentare il tutto per tutto e dopo un lungo intervento riesce a salvare la vita a Raven. Purtroppo però non riesce a salvarle la gamba. Più tardi, Abby entra in contrasto con Kane e contro il suo parere invia Bellamy, Murphy, Finn, Monroe e Sterling a cercare i 48 Sopravvissuti.

Leggi anche

Chi è Anna Lou Castoldi a Ballando con le stelle 2024: fidanzata, genitori, carriera/ Morgan: “Sono felice….”