Alex Del Piero è stato sempre molto riservato e discreto in merito alla sua vita provata e non ha mai voluto rendere pubbliche le vicende personali. A dimostrazione di ciò vi à anche la sua decisione di sposarsi in gran segreto, quando nel 2005 decise di coronare con le nozze la sua storia d’amore con Sonia. Oggi Del Piero ha tre figli ed è ancora felicemente sposato. Per quanto riguarda invece la sua carriera, in questo momento in cui egli ancora non ha detto definitivamente addio al calcio giocato, lo troviamo su Sky, per un’esperienza tutta nuova che lo vedrà impegnato nel ruolo di commentatore delle partite. Nelle recenti interviste rilasciate proprio in relazione a quest’argomento, Del Piero ha dichiarato di essere molto interessato al mondo della comunicazione televisiva e di voler approfondire questo tipo di lavoro. Gli è piaciuto fin da subito mettersi dall’altra parte e ora gli toccherà commentare i gol segnati da altri attaccanti. Egli ha anche garantito che nei suoi commenti non sarà mai di parte, nonostante il suo amore incondizionato per la Juventus, squadra di cui rappresenta l’emblema indiscusso.



Questa sera a Ballando con le stelle sarà ospite il calciatore Alessandro Del Piero che per una serata vestirà dunque insolitamente i panni del ballerino e il suo compito non sarà semplicemente quello di presenziare alla puntata. Il calciatore che ha segnato la storia della Juventus sarà chiamato infatti a cercare di ottenere punti che poi saranno assegnati dalla giuria a un concorrente. Si attende in particolare il tango che il giocatore ballerà insieme alla professionista Roberta Beccarini, sulle note di un brano di Francesco De Gregori.



Alessandro Del Piero ha costruito tutta la sua carriera di calciatore intorno alla squadra della Juventus, al quale è rimasto legato per moltissimi anni e di cui è stato anche capitano. Il suo era il numero 10. Classe 1974, Alessandro Del Piero ha esordito giocando nel San Vendemiano. Successivamente, per cinque anni, è passato al Padova, per approdare infine alla Juventus nel 1993. Qui sarebbe rimasto fino al 2012 quando, dopo aver detto addio al calcio italiano, si è trasferito in Australia e ha iniziato a giocare per il Sidney FC. La sua ultima esperienza è stata nel 2014 alla Delhi Dynamos, una squadra appena formatasi e con la quale egli ha avuto modo di giocare nell’Indian Super League, il campionato indiano, nel quale si è posizionato al quinto posto. Attaccante di grande talento, Del Piero entrò subito nelle grazie di Gianni Agnelli. L’avvocato trovò per lui anche un soprannome che lo avrebbe accompagnato poi per tutto il corso della sua carriera. Dato che già Roberto Baggio era stato soprannominato Raffaello, Agnelli decise di chiamare Del Piero Pinturicchio. La sua fantasia nel segnare gol ne faceva infatti un vero e proprio artista del pallone.

Fondamentale è stato il ruolo dell’attaccante nella Nazionale di calcio italia. Con i colori azzurri egli vanta ben 91 presenze e 27 gol segnati, tra partite amichevoli, europei e mondiali. E se proprio agli Europei Del Piero ha fatto parte della squadra che ha conquistato il secondo posto, ai Mondiali del 2016 ha vinto e ha portato in Italia la tanto ambita Coppa del Mondo.