Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera su Rai 3 ci sarà anche Antonino Cannavacciuolo, chef italiano noto anche in televisione. Nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, nel 1975, frequenta una scuola alberghiera e comincia poi a lavorare all’estero, per la precisione a Strasburgo, in Francia. Il giovane cuoco torna poi in patria al Grand Hotel Quisisana di Capri. Nel 1999, insieme a Cinzia Primatesta, che diventerà sua moglie, comincia a gestire il ristorante hotel Villa Crespi a Orta San Giulio. Villa Crespi diventa presto un ristorante di successo e guadagna due stelle Michelin.



Il nome di Cannavacciuolo comincia a diventare noto anche tra i non addetti ai lavori quando partecipa al programma Cucine da incubo, in cui deve aiutare dei ristoratori in difficoltà a rilanciare la propria attività. In breve il pubblico comincia ad apprezzare la sua genuinità e simpatia, tanto che nel 2015 si aggiunge a Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco come giudice di Masterchef Italia. All’inizio di febbraio lo chef è stato chiamato anche a partecipare come ospite a Sanremo, dove ha rivelato che la sua canzone preferita delle varie edizioni del Festival è Vattene amore di Amedeo Minghi e Mietta. Martedì 1° marzo uscirà in libreria un suo nuovo libro edito da Einaudi che si intitola “Il piatto forte è l’emozione – 50 ricette dal Sud al Nord”.

Leggi anche

Antonino Cannavacciuolo: "Papà si vanta di suo figlio con gli altri, non con me"/ "Tra noi c'è un gioco..."Antonino Cannavacciuolo chiude il ristorante Novara Cafè e Bistrot/ "Non era più in linea con il presente"