Tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa ci sarà anche la vincitrice morale del Festival di Sanremo, Francesca Michielin. La cantante, arrivata seconda al Festival, avrà modo di fare le veci dei veri vincitori della kermesse, gli Stadio. Il prossimo obiettivo di Francesca Michielin è quello di fare buona figura all’Eurovision Song Contest. Di solito, questo concorso è riservato a chi ha vinto il Festival di Sanremo. I primi classificati, gli Stadio con Un giorno mi dirai, hanno rinunciato al diritto. Di conseguenza, la ragazza vicentina rappresenterà tutta l’Italia musicale nella kermesse che si terrà a Stoccolma, in Svezia, dal 10 al 14 maggio.



Nella puntata di sabato 27 febbraio di Che fuori tempo che fa, tra gli ospiti ci sarà anche Francesca Michielin. La cantante veneta proporrà il pezzo presentato al Festival di Sanremo, Nessun grado di separazione, e si intratterrà con il conduttore del programma Fabio Fazio.

Francesca nasce a Bassano del Grappa (Vicenza) il 25 febbraio del 1995. Nonostante la sua verdissima età, la sua carriera le ha già procurato molte soddisfazioni. Fin da piccola, si rende conto di avere una forte passione per la musica. A 9 anni studia pianoforte, mentre a 12 è parte integrante di diversi cori della sua città natia. Il 2011 è l’anno della sua prima svolta, dato che la Michielin prende parte alla quinta edizione di X Factor e la vince all’età di soli 16 anni. Il suo primo singolo, Distratto, riscuote grande successo di vendita e diventa disco di multiplatino. L’EP entra nella Top Ten della hit parade. Dopo qualche mese, sale sul palco del teatro Ariston di Sanremo e prende parte al Festival duettando con Chiara Civello. Distratto fa parte della colonna sonora del film 10 regole per fare innamorare. Il secondo singolo, Sola, conquista il disco d’oro e anticipa il primo album di Francesca, Riflessi di me. Da questo disco, estrae anche Tutto quello che ho e Se cadrai.



Il 2013 si apre con un duetto di successo. Francesca Michielin collabora con Fedez per il pezzo Cigno Nero e vende oltre 30 mila copie, conquistando il disco di platino. Apre i concerti di diversi artisti di successo, come Gino Paoli, Franco Battiato, Cristiano De André ed Elio e le Storie Tese. Appare a teatro nello spettacolo La ragazza con l’orecchio di perla, nel quale è protagonista e lavora insieme a Franco Battiato ed Alice. Prende parte alla colonna sonora della pellicola The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro e il suo brano Amazing diventa singolo. Ottiene poi un grandissimo successo di vendite con il singolo Magnifico, cantato ancora una volta con Fedez. Le copie vendute sono oltre 200 mila, con ben quattro dischi di platino. Dopo i singoli L’amore esiste e Battito di ciglia, partecipa ad un concerto in ricordo di Sergio Endrigo e presenta il suo nuovo album, di20. Quest’anno, Francesca Michielin ha preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Campioni, arrivando seconda con Nessun grado di separazione.