Tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi su Canale 5 troveremo Mara Venier, nome d’arte di Mara Pavoleri. Si tratta di una storica conduttrice televisiva che per ben nove edizioni ha condotto il programma domenicale Domenica In diventando per molti la Signora della domenica, per poi passare a condurre per alcuni anni il programma pomeridiano La Vita in diretta. Tuttavia la sua carriera ha inizio in veste di attrice quando nel lontano 1973 debutta al cinema come protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna. La sua immagine è legata a molte partecipazioni come attrice infatti la ricordiamo in Zappatore assieme a Mario Merola, nella commedia all’italiana Testa o croce con Renato Pozzetto, nei film Al bar dello sport e Professione vacanze al fianco di Jerry Calà e Lino Banfi, in Kamikazen – Ultima notte a Milano con Claudio Bisio, nel thriller Caramelle da uno sconosciuto al fianco di Barbara De Rossi e Sabrina Ferilli, in Night Club con Cristian De Sica, nella fiction La voce del cuore.



Dopo questa lunga serie di film la sua carriera di attrice finisce se non per qualche parte dove però interpreta il personaggio di se stessa in brevi camei come ad esempio in Paparazzi, Torno a vivere da solo e Vacanze di Natale a Cortina. La grande Mara Verier è più nota al pubblico per quella che a partire dalla fine degli anni Novanta è la sua attività come conduttrice televisiva. Grande successo in Rai grazie al programma Domenica In e successivamente La vita in diretta che la vede al fianco di tanti altri noti personaggi come Luca Giurato, Pippo Baudo, Massimo Lopez, Carlo Conti, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Lamberto Sposini e Marco Liorni.



Nell’ultimo periodo è rientrata negli schermi di Mediaset in veste di giudice per il talent Tu si que vales. Per scoprire molti più aspetti e curiosità riguardo alla conduttrice non resta che attendere di visionare la puntata di Verissimo.

Leggi anche

Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi, figli Mara Venier/ "Spendo per loro e i nipoti, per me no perché..."