Michele Lanzeroti, uno dei tanti ballerini di Amici, non è stato al centro di polemiche che potrebbero compromettere la sua posizione, ma poteva esserlo a causa del suo atteggiamento. Il concorrente infatti, dopo le prestazioni altalenanti delle settimane precedenti, sembrava volesse a tutti i costi ben impressionare nella puntata del venti febbraio: qualche critica di troppo ha fatto in modo che, il concorrente, ripensasse alle sue esibizioni e soprattutto rivalutasse la sua presenza nel programma. Dopo una settimana accompagnata da tanto allenamento e miglioramenti, Michele sembrava pronto ad essere scelto dai suoi compagni di squadra, per poter riuscire a dare dimostrazione di tutto il suo talento. Tale situazione non si è però venuta a creare, ovvero Michele, al termine della puntata, ha passato una serata in panchina, senza essere scelto, quasi come se non fosse nemmeno presente nel programma.
Una scelta che sicuramente non è stata presa di buon grado da parte del concorrente, il quale era pronto ad esibirsi ma, come gli è capitato in altre occasioni, gli sono stati preferiti i suoi compagni. Lo scatto prima della sostituzione, avvenuta in maniera latente visto che Michele sembrava essere convinto di doversi esibire, ha dimostrato quanta tensione alberghi nel modo di fare del ragazzo, che sfida dopo sfida, ha visto la sua possibilità di partecipare alle prove calare sempre più rapidamente. Il concorrente ha quindi avuto qualche piccolo momento di stizza, visto che voleva esibirsi ma il non voler contestare le scelte del caposquadra ha prevalso sul suo modo di fare.
– Dopo il venti febbraio, Michele ha affrontato una nuova settimana di allenamento ed il fatto di non esser stato scelto sembra gli sia pesato parecchio. Questo per un semplice motivo: il concorrente è sembrato essere abbastanza teso durante i vari allenamenti ed in qualche frangente pure distratto. Michele ha anche deciso di non esprimere il suo pensiero in merito all’esclusione durante l’ultima puntata, anche se il suo volto, a volte crucciato e arrabbiato, hanno fatto intuire che, nella sua squadra, non sembra che ci siano molti accordi, ovvero non sembra che il ragazzo sia riuscito ad integrarsi in maniera perfetta all’interno della squadra. La settimana di Michele ha messo in mostra due aspetti che risultano essere abbastanza contrastanti e che possono essere definiti come positivi.
Il primo di questi risulta essere il fatto che, Michele, si continui ad allenare con costanza e soprattutto con tanto impegno: la voglia di esibirsi, anche se spesso questa viene bloccata dal caposquadra, risulta essere sempre presente nel modo di fare del ragazzo, che ogni volta che viene accantonato sembra sul punto di esplodere. Michele ha anche dimostrato di possedere un grande livello di autocontrollo, visto che non ha fatto una piega nel momento in cui non è stato scelto come concorrente per sfidare la formazione avversaria. Al contrario di Eloide, che spesso ha protestato ed è riuscita a formare la sua squadra, Michele ha adottato un modo di fare tranquillo, come se avesse accettato, suo malgrado, la scelta del suo caposquadra. Per quanto riguarda le doti e le sue precedenti esibizioni, Michele ha dimostrato di avere talento ma questo deve essere ovviamente lavorato, visto che il giovane ha anche dimostrato di avere ancora qualche carenza. Sui lati negativi bisogna sottolineare il fatto che, troppo spesso, Michele non ha voluto mettersi in mostra e proporsi come sfidante per la formazione avversaria. I duri allenamenti ed eventuali miglioramenti non possono essere mostrati se, il giovane, non decide di scendere in campo e dimostrare tutto il suo talento. Da aggiungere inoltre il fatto che, Michele, sembra soffrire di quella che può essere chiamata deconcentrazione da nervosismo: la settimana di allenamenti, seppur passata tranquillamente e senza polemiche rumorose e chiassose, ha messo in mostra il fatto che, il ragazzo, non riesce a dare il meglio di se stesso nel momento in cui non viene selezionato. Michele dovrebbe quindi cercare di prendere parte alle varie gare, in maniera tale che possa riuscire a dimostrare i frutti dei suoi allenamenti ed ovviamente possa ricevere tutti quei consigli utili che gli consentono di poter adottare una strategia che risulti essere migliore sotto ogni punto di vista. Michele ha fatto un errore nel non esibirsi, dando purtroppo quella sensazione di non essere pronto abbastanza per potersi esibire. Questo modo di fare potrebbe creargli dei problemi col passare delle varie settimane del programma. Il concorrente potrebbe essere interpellato obbligatoriamente da parte dei giudici ed inoltre potrebbe anche rischiare di perdere la concentrazione. Un Michele che si schiera in campo senza problemi e senza preoccupazioni deve essere visto nelle prossime puntate, visto che la fase delle eliminazioni sta per terminare e Michele potrebbe essere fondamentale per permettere, alla sua squadra, di uscire vittoriosa ed evitare di perdere alcuni componenti.