Manca pochissimo per la messa in onda del secondo appuntamento stagionale del talent Ballando con le stelle, trasmesso sulle frequenze di Rai Uno per la conduzione di Milly Carlucci. Tra i concorrenti in gara c’è l’attore Michele Morrone che gareggia in coppia con Ekaterina Vaganova. Una coppia che ha fatto molto bene all’esordio nonostante lo stesso Morrone sia sceso in pista con tanto di febbre. In attesa di scoprire se sapranno far di meglio, vi vogliamo presentare una piccola poesia scritta da Morrone e postata su facebook: “Non ebbi mai il coraggio di ammettermi a lei. Passai la mia esistenza ad amarla, a difenderla, e lei passò una vita a credersi fortunata nei confronti degli eventi pericolosi. Trascorse la sua esistenza a ringraziare Dio e non me, ma non potevo permettermi che qualcosa le potesse accadere, non me lo sarei mai perdonato. Maledetto me. Maledetto sia il mio aspetto e la vergogna che provo per esso. Fui un ombra, nient’altro.”.



In questo sabato 27 febbraio alle ore 21.20 ha inizio il secondo appuntamento con il talent Ballando con le stelle 2016, giunto alla sua undicesima edizione, condotta da Milly Carlucci sulle frequenze di Rai 1. Tra i concorrenti vip in gara c’è anche l’attore di origini milanesi Michele Morrone, alla prima esperienza in un talent show televisivo. Un vip che gran parte del pubblico televisivo italiano per le partecipazioni ad alcune puntate di fiction andate in onda sui principali canali come Squadra Antimafia 6, Come un delfino 2 e Provaci ancora prof 6. Il giovane attore 25enne in questa sua avventura nello show di Rai 1, viene affiancato dalla ballerina Ekaterina Vaganova. La Vaganova è una ballerina di 28 anni proveniente da Vilijucinsk, vecchia conoscenza per il pubblico di Ballando con le stelle in quanto questo per lei è il terzo gettone nel talent. Una ballerina di sicuro affidamento che nel corso della propria carriera ha raccolto tanti riconoscimenti e partecipato anche all’edizione russa di Ballando con le stelle.



Michele Morrone si esibisce in coppia con Ekaterina Vaganova in un appassionante tango sulle note di una canzone molto bella ed intensa come Un senso, scritta ed interpretata da Vasco Rossi. L’esibizione sembra essere molto efficace soprattutto se si tiene in considerazione che l’attore milanese non è al meglio della propria condizione fisica visto che è alle prese con una febbre. Tra i due ballerini l’intesa appare piuttosto buona con il pubblico che apprezza alcuni passaggi davvero molto coreografici.

Al termine dell’esibizione dell’attore milanese in coppia con Ekaterina Vaganova, la giuria esprime votazioni abbastanza positive dimostrando di aver gradito il tango proposto dai due. La Lucarelli esprime un voto di 5 per una esibizione ritenuta non sufficiente. Un giudizio che viene bissato da Fabio Canio e dalla stessa ballerina Carolyn Smith. Sufficiente è invece il voto che viene dato alla coppia da parte di Guillermo Mariotto mentre Ivan Zazzaroni è il giurato a cui è piaciuto maggiormente il tango proposto ed infatti lo premia con un bel sette. Il punteggio complessivo raccolto dalla coppia Morrone – Vaganova è di 28 punti che a conti fatti a fine serata, vale il secondo posto di puntata alla pari di Nicole Orlandi e Pierre Cosso, dietro a Rita Pavone che ha vinto con ben 34 punti.