Come nella puntata del 20 febbraio, anche per la diretta di sabato 27 febbraio ci si aspettano grandi cose dalla campionessa mondiale. Nicole Orlando e Stefano Oradei, infatti, stanno già preparando le prossime coreografie. Salvo Sottile, conduttore e intervistatore ufficiale nei backstage di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, non manca di notare il sorriso che non lascia mai il viso di Nicole. La giovane si mostra emozionata e intenzionata più che mai a dare il massimo ed andare avanti in compagnia del suo partner. L’ottimismo della Orlando si riversa nelle sue attività che, a quanto dicono i due ballerini, stanno dando i loro frutti. Pare addirittura che Nicole abbia imparato ben due coreografie in un solo giorno di prove!

, atleta 22enne con la sindrome di down, ha fatto molto parlare di sé per i quattro ori e un argento vinti ai Mondiali in Sudafrica. Il suo nome è stato pronunciato persino dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il discorso di fine anno ed è tornato a farsi sentire quando è stata annunciata la presenza della giovane al programma dedicato alla danza in onda sulla Rai, Ballando con le Stelle, giunto ormai all’undicesima edizione con la conduzione di Milly Carlucci. Fin dalle prove effettuate prima della puntata Nicole ha dimostrato di essere non solo una brava atleta ma anche una ballerina molto dotata, come conferma anche il suo compagno di ballo ed istruttore Stefano Oradei, o “Dolce Stefano”, come lo chiama la stessa Nicole Orlando.

La sintonia tra i due è evidente: il ballerino cerca di adattare le coreografie alle capacità della sua partner che lo segue ad ogni passo cercando sempre di dare il massimo e, facendo riferimento alla prima puntata di Ballando con le Stelle, i risultati sono stati davvero ottimi. Durante la prima puntata Nicole Orlando e Stefano Oradei si sono esibiti in un Cha Cha Cha sulle note di “Uptown funk”, lasciando i giudici ed il pubblico letteralmente a bocca aperta. “Hai già vinto una sfida” è il commento di Sandro Mayer, giornalista e direttore di alcune testate della Cairo Editore, ospite del programma. “Sei stata brava, hai ballato meglio di Asia Argento” dice Selvaggia Lucarelli alla Orlando. La coppia di ballerini ha ottenuto dalla giuria un totale di 28 punti, suddivisi tra Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo (6 punti), Fabio Canino, conduttore (6 punti), Carolyn Smith, ballerina e presidente di giuria (5 punti), Selvaggia Lucarelli, blogger e giornalista (5 punti), Guillermo Mariotto, stilista (6 punti). Il successo di Nicole e Stefano li decreta come i prescelti per sfidare al ballottaggio la coppia formata da Iago Garcia e Samanta Togni. Alla fine della votazione l’attore de Il Segreto e la sua partner vincono i 30 punti in più per una minima differenza (58% contro il 42% degli avversari, che si sono dovuti accontentare di soli 10 punti in più), ma la vera vincitrice morale della serata è Nicole Orlando che con il suo ottimismo, la sua grinta e la sua voglia di dare il massimo ha vivacizzato l’intera serata.

La caratteristica che più salta agli occhi di Nicole Orlando è il suo desiderio di mettersi alla prova e il suo amore per lo sport. Come dichiarato dalla stessa atleta, lei ama lo sport fin da quando era bambina, ha provato diverse attività e, nonostante l’atletica sia la sua vita, ha sempre voglia di provare nuove esperienze, come nel caso della danza e della sua decisione di partecipare a Ballando con le Stelle. Come ammesso dalla stessa Orlando,danzare le piace moltissimo, tra i suoi balli preferiti ci sono il Cha Cha (primo ballo portato in trasmissione da lei e Stefano Oradei), il Tango, la Salsa. Non può mancare, tra gli altri, l’Hip Hop. Gli anni da sportiva le hanno dato abilità che molti altri non hanno, come la capacità di compiere movimenti complessi, che si tratti delle spaccate o altro (e questo è stato fatto notare anche dai giudici del programma durante la prima puntata). Ciò che manca, in alcuni momenti, a Nicole è il ritmo. Il suo stesso insegnante e partner, Stefano Oradei, è dovuto intervenire durante l’esibizione della prima puntata perché l’atleta stava andando fuori tempo ed è stato in un certo senso costretto a posarle una mano sulla spalla per accompagnarla. Nonostante questo, però, Nicole è un’amante della musica e dello sport, mette passione in tutto quello che fa; sarà per questo che ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico.