Questa sera, sabato 27 febbraio 2016, va in onda sulle frequenze di Rai Uno il secondo appuntamento con l’undicesima edizione del talent Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Tra i ballerini professionisti che stanno dando il loro prezioso contributo ai personaggi famosi in gara c’è anche la brava e bella Ornella Boccafoschi. La 31enne ballerina nativa di Giarre cittadina della provincia di Catania, alla sua prima partecipazione al programma, è stata abbinata al conduttore televisivo Enrico Papi. Si tratta di una professionista di alto livello che ha alle spalle una carriera piuttosto importante con alcuni risultati di grande spicco come la vittoria al GOC Professional Rising Star Latina ed al Master Class Championship nonché un prestigioso podio al Professional Italian Championship. Prima di seguirla nell’esibizione preparata per questa sera, ricordiamo come è stato il debutto della scorsa settimana al fianco di Enrico Papi.
In questa edizione di Ballando con le stelle, Ornella Boccafoschi ha esordito con Enrico Papi, avendo l’onore di essere la prima coppia della serata con un charleston. Una performance che è stata abbastanza positiva, venendo applaudita in maniera convinta dal pubblico in sala anche se la giuria ha delle precisazioni tecniche da evidenziare.
Il Charleston proposto da Ornella Boccafoschi in coppia con Enrico Papi è stato apprezzato in parte della giuria che ha evidenziato alcuni aspetti non proprio eccezionali soprattutto nelle movenze da parte del conduttore mentre la ballerina siciliana è stata molto precisa nei vari passaggi. Il responso della giuria è complessivamente pari a 20 ed in particolare l’opinionista e giornalista Ivan Zazzaroni ha proposto un 4, per Fabio Canino l’esibizione è da 5, per Carolyn Smith è da 4 cosi come pure per Selvaggia Lucarelli mentre Guillermo Mariotto è più severo in questo occasione presentando una valutazione di 3. Il punteggio complessivo permetterà alla coppia di inserirsi all’ottavo posto della graduatoria a ben 14 lunghezze dal primo posto. Tuttavia c’è una sorpresa nel finale con Valerio Scanu che decide di dare il proprio tesoretto proprio alla coppia Papi – Ornella Boccafoschi che quindi balza al secondo posto con 30 punti.