Stasera in tv c’è grande attesa per la trasmissione condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli Ballando con le stelle. Si prevede infatti che l’audience delle Reti Rai sia prevalentemente concentrato su questa trasmissione, dato che si tratta anche della principale antagonista rispetto alle reti private. Sugli altri canali troveremo invece film, telefilm e programmi di approfondimento, per tutti i gusti. Ma vediamo dunque nel dettaglio la programmazione, partendo proprio dalla rete ammiraglia, Rai 1. Ballando con le stelle è il programma che viene proposto per il prime time di questo ultimo sabato di febbraio. La trasmissione è ormai giunta alla sua undicesima edizione e i vip che ballano quest’anno insieme ai professionisti sono Nicole Orlando in coppia con Stefano Oradei, Rita Pavone con -Simone Di Pasquale; Lando Buzzanca -con Sara Mardegan, Iago Garcia -con Samanta Togni, Pierre Cosso con Maria Emachkova, Enrico Papi con- Ornella Boccafoschi, Asia Argento con- Maykel Fonts, Margareth Madé con- Samuel Peron, Platinette -insieme a Raimondo Todaro, Michele Morrone con Ekaterina Vaganova, Daniel Nilsson e Valeriia Belozerova, Salvo Sottile -con Alessandra Tripoli, Luca Sguazzini con- Vera Kinnunen. Sulla stessa rete, ma in seconda serata, andrà in onda Top tutto quanto fa tendenza, un magazine dedicato per l’appunto alle ultime tendenze della moda.
Rai 2 propone in prima serata il telfilm Castle Resurrezione, in cui la suspence è di casa con l’nvestigatore Richard Castle e la detective Kate Beckett che hanno a che fare con il loro nemico storico, improvvisamente rimesso in libertà. In seconda serata, a partire dalle 21.50, andrà in onda un altro telefilm, Blue Bloods Eroi ignoti’, giunto ormai alla sua sesta stagione. Su Rai 3 andrà in onda Scala Mercalli, un programma di approfondimento dedicato al nostro Mondo, il Pianeta Terra, che è sempre più vulnerabile, mentre l’uomo si intestardisce a non voler sfruttare appieno le risorse sostenibili che già esistono. In questo modo il rischio è quello di accentuare ancora di più la crisi ambientale. In seconda serata, sempre sulla terza rete, verrà trasmesso il documentario Troppo giovani per morire (Too Young to Die) Kurt Cobain, tratto dall’omonima serie tedesca, che narra le storie di alcuni personaggi del mondo della musica o dello spettacolo, che hanno avuto una strepitosa carriera in giovanissima età e poi si sono ritrovati a perdere la vita troppo presto. Questa settimana si parlerà in particolare di Kurt Cobain. Su Rai 4 andrà in onda il telefilm Secret and lies e potremo dunque continuare a seguire le vicende di Ben Crawford, che farà emergere una serie di segreti della sua comunità. Su Rai 5 abbiamo lo spettacolo teatrale I viaggi di Ulisse, frutto della bravura di Nicola Piovani e della sua capacità di narrare con la musica. Rai Movie propone il film Hamburger Hill – Collina 937, ispirato all’omonima battaglia della guerra del Vietnam, mentre su Rai Premium troviamo Il Signore della Truffa, Federico Sinacori.



Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, sabato 27 febbraio 2016:

Rai 1 ore 21.10 Ballando con le stelle, varietà; 00.30 Top tutto quanto fa tendenza, magazine di moda
Rai 2 ore 21.05 Castle Resurrezione, telefilm; ore 21.50 Blue Bloods Eroi ignoti, telefilm
Rai 3 21.45 Scala Mercalli, programma di approfondimento giornalistico; 00.10 Troppo giovani per morire (Too Young to Die) Kurt Cobain, documentario
Rai 4 ore 19.25 Secrets and lies ep.7-10, telefilm
Rai 5 ore 21.20 I viaggi di Ulisse, spettacolo teatrale
Rai Movie 21.15 Hamburger Hill – Collina 937, film
Rai Premium 21.20 Il Signore della Truffa, film.



Leggi anche

Bianca Guaccero: "Giovanni Pernice mi ha aiutato a trovare l'autostima persa"/ "Fidanzati? Gli voglio bene…"