The Roommate è il film proposto in prime time da TV8 questa sera, sabato 27 febbraio. Una curiosità relativa a questo film riguarda una controversia che è nata con la realizzazione dei poster promozionali, nei quali appare il Christy Administration Building del Southwestern College di Winfield (Kansas). La direzione del college ha replicato che non è stato ottenuto un permesso per ciò e ha avviato delle indagini. Le critiche in particolare riguardano un possibile danneggiamento della reputazione del college. Alla fine non sono state avviate citazioni in giudizio, anche se l’uso dell’immagine dell’istituto ha scatenato un acceso dibattito, anche tra gli studenti stessi, alcuni dei quali erano d’accordo sul fatto che il film avrebbe portato più prestigio al college.
Se siete amanti dei film thriller, vi consigliamo la visione di The Roommate, un lungometraggio che saprà regalarvi grandi momenti di suspense, anche grazie alla forte ossessione schizofrenica di Rebecca, il personaggio che da solo riesce a mettere nel panico un intero dormitorio. Verrà trasmesso oggi, sabato 27 febbraio 2016, sul piccolo schermo di Tv8. The Roommate è un film thriller del 2011 prodotto da Christian Christiansen e che vanta nel cast attori quali Leighton Meester (Rebecca Evans), Cam Gigandet (Stephen Morterelli), Danneel Harris (Irene Crew) e Minka Kelly (Sara Matthews, la protagonista).
La trama di Roommate vede la protagonista Sara Matthews, una matricola universitaria, intenta ad iniziare il suo nuovo anno accademico. Incontra Tracy e Stephen, scon i quali stringe amicizia, e Rebecca Evans, che sarà la sua nuova compagna di stanza. Rebecca è una ragazza apparentemente normale, ma in realtà inizierà a sviluppare presto un’ossessione per Sara, fino addirittura a cercare in tutti i modi di rimanere attaccata a lei. La situazione degenera quando Rebecca attacca Tracy nella doccia, minacciando di ucciderla nel caso in cui si fosse ancora avvicinata a Sara. Tracy, spaventata, decide di cambiare dormitorio. Allora Irene, un’amica lesbica di Sara, la invita a venire nel suo dormitorio e Rebecca decide così di uccidere il gatto Cuddles, mettendolo nell’asciugatrice, per poi mentire a Sara dicendole che il gatto è scappato. Un giorno Sara spia una conversazione tra Rebecca e suo padre, scoprendo che la ragazza ha da sempre avuto difficoltà a stringere nuove amicizie, e arrivando così a capire che è schizofrenica quando trova un barattolo di pillole per curare questo disturbo. Il barattolo è pieno, pertanto Rebecca non assume le medicine. Sara decide così di trasferirsi da Irene, che una sera vede Rebecca in un club, e quando la riporta nel suo alloggio, scopre solo allora che è la sua compagna di stanza. In seguito Rebecca si fa fare un tatuaggio identico a quello di Sara e nella stessa parte del corpo, dicendo che potrà pensare a lei come a una sorella. Verso la fine del film, Sara troverà Irene tenuta in ostaggio da Rebecca con una pistola. Qui la ragazza schizofrenica confessa di essere la responsabile di tutto ciò che è accaduto a Tracy e ad altre persone nel dormitorio. La sua intenzione finale è quella di uccidere Irene, in modo da avere finalmente Sara tutta per sè. Grazie all’aiuto di Stephen, Sara riuscirà a disarmare Rebecca e a ucciderla. Il film termina con la ragazza che, con l’aiuto di Stephen, ormai il suo ragazzo, sposta il secondo letto fuori dalla stanza, affermando che per un po’ non avrebbe più voluto avere una compagna di stanza.