La nuova maestra di Ballando con le stelle 2016, Valeria Belozerova, non è di certo fra gli insegnanti più attivi sui social. Salta subito all’occhio infatti l’account quasi inattivo di Valeria su facebook che per ora è aggiornato al 9 febbraio scorso, dove promuove con un post la sua partecipazione al programma. Leggermente diverso invece su instagram dove Valeria, con lo pseudonimo Valery Belka, ha al suo seguito oltre 1.300 follower. Anche i commenti che è possibile trovare sotto le foto della prima esibizione si contano su una mano, nonostante siano tutti a favore. Fra le persone che la seguono di più troviamo proprio la Presidentessa della giuria di Ballando con le stelle 2016, Carolyn Smith. E’ infatti proprio lei a commentare una foto che Valeria ha pubblicato nei giorni scorsi e che ritrae Daniel Nilsson, suo partner di gara, con Enrico Papi. Di questo duetto improbabile, Valeria scrive: “questo è solo un pezzetto di ciò che accade in questi giorni con questi pazzoidi”. Clicca qui per vedere il post di Valeria Belozerova

È una delle new entry di questa edizione di Ballando con le stelle 2016. La vediamo nel programma in coppia con Daniel Nilsson, elogiata come maestra dopo la sua selezione avvenuta nel tour di Ballando On The Road. Valeria Belozerova ha infatti conquistato i presenti grazie alla performance di Catania, entrando immediatamente nel corpo docente del programma. Appena ventuno anni e nata a Belgorod, Russia, Valeria Belozerova è un’artista dalle doti straordinarie e poliedriche. Laureata in Russia alla Financial University, Valeria dimostra fin dalla tenera età di avere grandi qualità artistiche. Inizia infatti a cantare da professionista in un coro a soli 2 anni e si diploma in pianoforte ancora giovanissima. Inizia la carriera nel mondo del ballo scegliendo la disciplina di danza classica per poi rimanere affascinata dai balli latini. Dopo un discreto successo in madre patria nella specialità 10 balli, Valeria conquista anche l’Italia ed entra a far parte della categoria Amatori Internazionale per la sezione Danze Standard. Entra poi di diritto nella Nazionale Italiana di Danza Sportiva Club Azzurro al fianco di Oreste Alitto, svolgendo attività di insegnante per le categorie Danze Latino Americane, Danze Standard, Ballo da sala e Liscio Unificato. 

Nella prima puntata di Ballando con le stelle 2016, Valeria Belozerova sfrutta le note di Guerriero di Marco Mengoni per esibirsi in un freestyle con Daniel Nilsson. Fin dalle prime mosse è chiara l’impronta della danza classica nei movimenti morbidi e sinuosi di Valeria che si uniscono in perfetta armonia con le abilità del partner. E’ un accostamento insolito per una canzone che non prevede una performance simile, ma le abilità di Valeria creano un connubio perfetto con le note che accompagnano i suoi gesti. Discreta e leggera nella sua presenza, Valeria non si mette in primo piano rispetto a Daniel Nilsson riuscendo a lasciare, giustamente, che sia il risultato ottenuto dal vip a parlare anche per lei. Clicca qui per rivedere la prima esibizione di Valeria Belozerova e Daniel Nilsson in Ballando con le stelle 2016.

Se per la bravura di Valeria non ci sono dubbi, Daniel Nilsson non riesce a mettere d’accordo i giudici. Dal parere espresso da tutti, emerge la goffaggine di Daniel, soprattutto per un’eccessiva rigidità corporea. Per questo motivo, la coppia conquista due 4 da Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, due 3 da Carolyn Smith e Guillermo Mariotto e solo un 2 da Selvaggia Lucarelli. Il parere di quest’ultimo giudice in particolare è molto acerbo, in contrasto con i giudizi più possibilisti della Smith e di Mariotto che hanno intravisto una potenzialità maggiore. In totale la coppia conquista quindi solamente 16, ottenendo quindi una partenza non proprio promettente.