Su Rai Uno alle ore 21,20 di questo sabato 27 febbraio 2016 viene mandato in onda un nuovo appuntamento del talent Ballando con le stelle, condotto come nelle precedente edizioni dalla sempre inappuntabile Milly Carlucci. L’attenzione del pubblico è incentrata sui concorrenti in gara che tuttavia si giovano dell’enorme lavoro fatto in settimana dai ballerini professionisti a cui vengono affidati. La ballerina svedese ma di origini finlandesi Veera Kinnunen, è stata abbinata al modello italiano Luca Sguazzini con il quale ha preparato per tutta la settimana una esibizione basato sulla samba. Veera Kinnunen è alla propria terza apparizione nel talent della Carlucci ed ha collezionato una serie di buoni risultati: il secondo posto con Amaurys Perez nel 2014 ed un sesto posto con Joe Maska nel 2015. Tra l’altro la ballerina nel corso della sua carriera ha raccolto ben dieci titoli nazionali da solista mentre in coppia con Stefano Oradei, altro ballerino presente a Ballando con le stelle, ha ottenuto prestigiose vittorie in gare molto importanti come il Beverly Hills Open, l’Hong Kong e la London Championship.



La ballerina Veera Kinnunen insieme con il partner di ballo, Luca Sguazzini, ha guadagnato il centro della pista di Ballando con le stelle, proponendo una performance basata su una samba, preparata nel corso dell’intera settimana. Un’esibizione che tuttavia non è risultata impeccabile agli occhi dei giudici che hanno fatto pesare alcune imprecisioni.



Il punteggio della giuria è stato abbastanza pesante per la coppia Sguazzini – Kinnunen che ha incassato da Ivan Zazzaroni un laconico 4, da Fabio Canino addirittura un 3, dalla ballerina Carolyn Smith ancora un 3, dalla blogger Selvaggia Lucarelli un altro 3 ed infine da Guillermo Mariotto un 4. Il responso definitivo è pari a 17 che consente alla coppia di chiudere la puntata con un deludente decimo posto, in una classifica che li vede davanti soltanto a Daniel Nilsson, Salvo Sottile e Lando Buzzanca.

Leggi anche

Salvatore Mingoia, fidanzato di Veera Kinnunen/ "Dopo il parto ho deciso il nome di nostro figlio"