ATTENZIONE: da domani non si lascia ma si raddoppia! Oltre al consueto appuntamento su Real Time alle 13.50, ?#?Amici15? andrà in onda anche alle 16.10 su Canale 5! Fate sì con la testa se siete felici!”. Con questo annuncio la pagina ufficiale di Amici fa sapere che, a partire da domani, Amici torna nel palinsesto Mediaset e, in particolare, Canale 5, in pianta stabile. Il talent show di Maria De Filippi torna in onda tutti i giorni alle 16 e 10, tra Uomini e donne e Il Segreto, e lo farà proprio in vista di questa ultima fase che porterà i ragazzi al serale. Merito degli ascolti record dei giorni scorsi?



Per gli ascolti tv di Amici 15. La puntata in cui sono stati annunciati i 4 direttori artistici ha toccato i primi record di questa stagione segno che in diretta o no, Amici è un vero e proprio fenomeno in tv e sui social dove, tutti i giorni, entra in trend topic durante il pomeridiano in onda su Real Time. Emma, Elisa, Nek e J Ax sono i 4 cantanti che hanno in mano il futuro dei ragazzi di Amici e tanto basta per mandare tutti in crisi. I fan dei 4 sono già pronti a darsi battaglia e lo hanno dimostrato ieri piazzandosi davanti allo schermo e permettendo alla trasmissione di portare a casa un record di ascolti che lo stesso Nek ha festeggiato condividendo questo tweet



Addio lotte tra Emma Marrone ed Elisa quest’anno perchè i direttori artistici, quattro per questo Amici 2016, sono stati divisi secondo un maschi contro femmine che non piace ai fan. In molti erano già pronti a vedere J Ax ed Emma Marrone nella stessa squadra ma così non è stato e mentre le due signore del programma seguiranno la squadra bianca, gli altri due seguiranno quella blu. Una lotta tra sessi che indispone i fan che, però, sperano che le cose non vadano come previsto e che Emma ed Elisa, veterane del programma, non vincano a prescindere. Le polemiche, però, non si esauriscono qua visto che in molti lamentano il fatto che i cantanti non siano stati affiancati a dei ballerini professionisti, come andrà a finire questa lotta?



Lele Esposito e J-Ax si sono ritrovati ieri ad Amici di Maria De Filippi. L’anno scorso il ragazzo aveva partecipato a The Voice of Italy ed era finito proprio nel team del rapper milanese, che nel corso del programma lo aveva poi eliminato. Ora la scelta spetta di nuovo ad Alessandro Aleotti, che potrebbe volere Lele nella sua squadra per schierarlo contro i talenti che verranno scetli da Emma Marrone ed Elisa, sempre che le due non se lo aggiudichino prima. In una gif su Twitter rivediamo J-Ax e Lele insieme sul palco ai tempi di The Voice: clicca qui per vederla.

Nuovi volti si sono aggiunti alla scuola più famosa del piccolo schermo, Amici 2016, che si avvicina ogni giorno di più alle puntate serali: ieri sono stati presentati i direttori artistici, e oltre a Emma ed Elisa che già conosceva, si sono aggiunto J-Ax e Nek. Proprio quest’ultimo ha voluto condividere con i fans un messaggio su Facebook dove spiega il motivo per cui ha accettato la proposta di Maria De Filippi di assumersi questo ruolo (al fianco proprio del rapper). “Ho detto sì ad “Amici” perché sono un curioso. La musica da sempre alimenta la mia curiosità. La voglia di esplorare, mettermi in gioco, conoscere sonorità, mondi musicali” ha esordito Nek, per poi aggiungere “L’ho sempre fatto per me e su di me ed oggi ho la possibilità di farlo per altri. E’ stimolante e bellissimo. Conosco la magia dei momenti prima di salire sul palco, prima di cantare una canzone, quando un pezzo te lo senti addosso e non vedi l’ora di farlo sentire alla gente. Conosco anche l’insicurezza, la paura di non “farcela”, la fatica dell’impegno…perché ci sono passato…e oggi, per quanto non ci si abitui mai, so come affrontare certi stati d’animo…”. Infine, Nek ha menzionato anche quello che sarà il suo compagno di avventura, e ha concluso: “…Ho detto sì ad “Amici” anche perché al mio fianco avrò un grande Direttore Artistico che allo stesso tempo è, musicalmente, il mio esatto opposto. Credo che questo possa giovare non poco ai ragazzi, che con noi avranno la possibilità di muoversi su mondi, gusti, stili, sensazioni tra i più vari: lui l’hip-hop, il rap, il funky, io il pop, il rock, il folk. Cercheremo di mettere al loro servizio la nostra esperienza”. Clicca qui per vedere il post che ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale e leggere tutte le sue parole.

Da ieri, sabato 27 febbraio 2016, sono veramente ufficiali i nomi dei quattro coach che guideranno il percorso degli allievi di Amici 2016 che riusciranno ad approdare al serale: si tratta di Emma Marrone, J-Ax, Nek ed Elisa. Dopo averla vista sul piccolo schermo ieri, i fans dell’artista hanno anche un nuovo, bellissimo motivi per festeggiare: come viene annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale, il nuovo singolo della cantante “No Hero” è in prima posizione nella classifica dei singoli più venduti di iTunes. La Toffoli, che uscirà con il suo nuovo album – “On” – il prossimo 25 marzo, non ha potuto non ringraziare dell’affetto nuovamente confermato: clicca qui per vedere il post condiviso su Facebook.

Gabriele Esposito è approdato al serale di Amici 2016: ieri pomeriggio, sabato 27 febbraio, un nuovo pomeridiano ha tenuto compagnia a tutti i telespettatori di Canale 5 e ha reso estremamente fieri tutti i fans del ballerino. Anche Gabriele, d’altra parte, non ha potuto che tirare il primo (e naturalmente, temporaneo) respiro di sollievo alla bellissima notizia: la gioia è stata immensa e anche su Facebook non sono mancati i ringraziamenti per chi l’ha sempre sostenuto. “I sogni, quando ci credi davvero, si avverano. Grazie a tutti voi. Grazie #sivolaalserale” si legge infatti in un post, che è stato letteralmente invaso dai like e dai commenti del followers. Chi sarà il prossimo a seguirlo? Clicca qui per vedere il post condiviso sulla pagina di Gabriele Esposito.

Inizia con il botto l’avventura di Emma Marrone e J-Ax come direttori artistici del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante salentina è in coppia con Elisa e guiderà la squadra Bianca mentre il rapper con Nek sarà il direttore artistico della squadra blu. L’arrivo di J-Ax ha scatenato l’entusiasmo del pubblico che, tuttavia, non ha apprezzato il gesto di Emma nei confronti del collega. Maria De Filippi ha dato a J-Ax la possibilità di scegliere la squadra da capitanare e il rapper, dopo il jingle, ha optato per la squadra bianca. Emma Marrone, però, ha subito fatto notare al collega che la squadra bianca è sempre stata la sua. J-Ax ha così deciso di cedergli la poltrona optando per la squadra blu. Un gesto che ha scatenato i commenti dei fans che sui social hanno inondato di critiche la cantante salentina. “Ma questa Emma e di una presunzione unica”, “Che gran maleducata Emma!! Poi perché ha deciso lei?”, “Purtroppo non sopporto Emma, prepotente e falsa”, “Emma sei una bambina!!!! Già fai storie???? Figuriamoci più avanti!”, scrivono i fans. Il gesto di Emma, tuttavia, non sembra aver lasciato strascichi su J-AX contento di essere in squadra con Nek.