È finita la seconda puntata da qualche ora ma per Ballando con le stelle è sempre ora di spettacolo: anche quando due mini loschi figuri tentano il colpo grosso cercando di entrare nel cast dei ballerini vip. Chi sono? Ma ovviamente i giovanissimi Matt e Bise che proseguono nelle loro incursioni all’interno del programma di Rai 2 condotto da Milly Carlucci. In questa seconda puntata, nel backstage si scorgono i due ironici guastafeste impossessarsi del camerino di Enrico Papi, scacciandolo letteralmente da dentro, con la viva speranza di poter andare anche a prendere il suo posto in pista. Per questo il problema è stato un po’ più ostico visto che, “incredibilmente”, Milly non li ha chiamati al ballo: allora arrivano le lamentele con la giuria e con la bella quanto polemica Selvaggia Lucarelli, ma nulla da fare. Per Matt e Bise bisognerà attendere un’altra settimana per vedere cosa si inventeranno per la prossima puntata: intanto, rinfreschiamoci la memoria e vediamo quanto accaduto ieri con le incursioni del duo di Youtubers, cliccando a questo video.
Due 6, due 5 e il “cattivissimo” 4 di Carolyn sono i voti ricevuti ieri da Platinette a Ballando con le stelle 2016 su Rai Uno. Con Raimondo Todaro la speaker radiofonica ha ballato un charleston sulle notte di “La notte vola” di Lorella CUccarini. La simpatia di Platinette gli è valso il settimo posto al parimerito con Margaret Madè . Per Zazzaroni è stata divertentessima e Fabio Canino si è detto felice di vederla finalmente lasciarsi andare. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione di Platinette.
Il ballerino per una notte della seconda puntata di Ballando con le stelle 2016, andata in onda ieri su Rai Uno, è stato l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Alessandro Del Piero. Il bomber ha visto la sua storia raccontata in un servizio introduttivo che ha riassunto la sua carriera e si è poi cimentato in un elegante tango insieme a Roberta Beccarini. La sua performance è stata accolta con una standing ovation dal pubblico e Milly Carlucci ha confessato: “Mi hai commosso per la concentrazione con cui in due ore hai messo insieme questa coreografia che non è facile. Mi hai emozionata”. Clicca qui per vedere l’esibizione di Alessandro Del Piero.
Sulle note di Sweet Dreams Margareth Madè e Samel Peron si sono esibiti ieri sera a Ballando con le stelle 2016 in un sensuale cha cha cha. Il primo a commentare la loro esibizione è stato Ivan Zazzaroni: “C’è del buono. Nelle prove sei andata benissimo, qui però qualcosa è saltato. Progresso notevolissimo rispetto a settimana scorsa. Samel secondo me ti trasforma in una ballerina, sta uscendo qualcosa di buono”. L’attrice ha annuito ma si è anche giustificata: “Si scivola, o almeno io scivolavo”. Fabio Canino invece le ha suggerito di guardare verso nuovi orizzonti: “Visto che Ballando porta fortuna, l’anno prossimo ti aspettiamo a Sanremo con Carlo Conti”. La performance dell’attrice le è valsa un ottavo posto a pari merito con Platinette, dopo aver ricevuto voti che andavano dal quattro di Carolyn ai sei di Zazzaroni e Guillermo. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione di Margareth Madè.
La seconda puntata di Ballando con le stelle non è andata male dal punto di vista degli ascolti che hanno ridotto la distanza con C’è posta per te. Ieri sera il programma condotto da Milly carlucci ha infatti totalizzato il 21,14% di share pari a 4.463.000 telespettatori, in crescita rispetto al 20,8% della scorsa settimana. Maria De Filippi ha comunque vinto la serata con il 23,95% di share e 5.270.000 persone davanti ai teleschermi. Questa importante crescita di Ballando con le stelle fa ben sperare in merito ai prossimi appuntamenti, che potrebbero confermare l’interesse del pubblico nei confronti dei ballerini vip. E chissà che anche lo scontro tra la Lucarelli e Asia Argento non abbia giocato positivamente ad aumentare gli ascolti…
Si è conclusa la seconda puntata di Ballando con le stelle e, come già era accaduto per la prima, non mancano le critiche nei confronti dei giudici e delle loro decisioni. E’ sempre Selvaggia Lucarelli colei che la gran parte del pubblico da casa non gradisce, in quanto la sua arroganza e le sue parole spesso fin troppo pungenti proprio non vanno giù ai telespettatori del programma. E mentre le polemiche per il suo scontro con Asia Argento ancora stentano a placarsi, i commenti sui social network contrari alla blogger spopolano: ‘Perché la signora Lucarelli non se ne torna a casa? Che ci stai a fare in mezzo alla giuria?’ , ‘ Secondo me la Lucarelli è stata chiamata proprio per mettere un po’ di pepe nello spettacolo, la Argento ha recitato malissimo, si vedeva lontano un miglio che lo scontro era programmato’ , ‘ Il programma perde spettatori a causa della Lucarelli, vorrei sapere chi l’ha fatta sedere tra la giuria’.
A Ballando con le stelle si discute se Sottile sia stato penalizzato dall’essere stato il primo ad esibirsi, mentre Papi afferma di essersi divertito, ma mette indubbio le votazioni di Mariotto, ma lo fa prendendolo in giro. L’attesa dei risultati non è un momento facile perché il gioco oggi vedrà una coppia in gara salutare il palco dello show. L’esito del televoto salva le coppie di Nicole Orlando, quella di Iago Garcia, di Rita Pavone, di Daniel Nillson, di Luca Sguazzini, di Margareth Madè, di Michele Morrone, di Asia Argento, di Platinette e di Salvo Sottile. Ballano nuovamente per lo spareggio Enrico Papi e Ornella Boccafoschi, Lando Buzzanca e Sara Mardegan, Pier Cosso e Maria Emachknova, le tre coppie dovranno sperare nella salvezza del televoto. Il verdetto finale vede eliminati Lando Buzzanca e Sara Mardegan.
A ballando con le stelle è il turno di Margareth Madè e Samuel Peron con il loro cha cha, una esibizione molto ben riuscita che in generale convince tutta la giuria. Selvaggia Lucerelli dice alla Madè: “Tu sei l’unica attrice donna nel programma”, la Madè replica: “no, c’è anche Asia!” e la Lucarelli: “appunto, sei l’unica attrice…”. Alla fine, la coppia si aggiudica ben 26 punti. La classifica è ormai fatta, Carolyn Smith, però, decide di dare i 10 punti di bonus ad Asia Argento perché a suo parere merita un punteggio maggiore. Intanto, in studio, Paolo belli celebra l’ex Capitano bianconero con l’inno della Juventus, poi Alex Del Piero lascia lo studio per l’ultima fase del programma, quella del televoto, che cambierà le carte in tavola.
A Ballando con le stelle, arriva il momento della coppia formata da Platinette e Raimondo Todaro. Platinette è adagiata su una luna di glitter e fa il suo ingresso in studio calandosi dall’alto. La coppia è coordinatissima e si esibisce in un charleston che riesce ad interpretare al meglio. Ne è convinta anche la giuria, anche se, per la Lucarelli, Platinette si muove ancora come se avesse quei trenta chili che ha perso. Il punteggio finale è di 26 punti. La coppia di ballo successiva è quella formata da Luca Sguazzini e Vera Kinnunen. Nel video su quanto fatto nella scorsa puntata, il concorrente appare spento e assente, e la sua partner non manca di farglielo notare. I due si esibiscono in un passo a due sulle note di “Take me to the Church” e ricevono i complimenti di Canino e Zazzaroni. Anche Mariotto si complimenta per il passo in avanti fatto rispetto alla scorsa serata e il punteggio finale regala alla coppia un totale di 27 punti.
Arriva il momento, a Ballando con le stelle, di mostrare la storia del successo di Alex Del Piero, ospite d’eccezione che per una notte vestirà i panni di un tanguero assieme a Roberta Beccarini. La sua esibizione è davvero ben controllata e si interrompe per pochissimi secondi per permettere ai due ballerini di guardare, sul maxi schermo, uno dei goal più celebri del campione. Una concentrazione da professionista, secondo Zazzaroni; sensuale per Mariotto e ardente per la Lucarelli, Carolyn Smith gli regala un 10. Si torna alla competizione, anche se Del Piero resta in studio come ospite. E’ il turno della coppia formata da Daniel Nillson e Valeria Belozerova. Il modello si esibisce assieme alla sua partner in un “paso doble”: per Mariotto sembrano usciti da un video degli Abba, ma sono evidenti i progressi fatti rispetto alla volta scorsa. A seguito della votazione, la coppia ottiene 29 punti.
La giuria di Ballando con le stelle investe Rita Pavone di complimenti. Per la Smith è stata bravissima, per la Lucarelli è la più “cazzuta” e alla fine si porta a casa ben 40 punti. La coppia successiva è quella formata da Nicole Orlando e Stefano Oradei, che si lasciano travolgere dalle musiche di un charleston e da una coreografia che non tradisce imperfezioni. A fine esibizione i due ballerini si lasciano andare in un lungo abbraccio, mentre il pubblico li acclama entusiasta. Anche la giuria è sorpresa e riempie la coppia di complimenti, perché Nicole nei suoi passi trasmette passione. Il punteggio è 33 punti, con il bonus il totale è 43.
A Ballando con le stelle è il turno della coppia formata da Pier Cosso e Maria Emachkova. Un video mostra l’esibizione della scorsa settimana e le prove della samba di questa sera, che rivelano un carattere ansioso e perfezionista dell’attore. La coreografia non tradisce imperfezioni, ma per la Smith ha fatto fin troppo e dovrebbe cercare di divertirsi di più. La Lucarelli chiede se non sia troppo perfezionista, mentre la giuria è convinta che potrà fare sempre di meglio e regala alla coppia un punteggio di 19 punti. Rita Pavone e Simone Di Pasquale sono i successivi ballerini a esibirsi, Di Pasquale conferma che la cantante è una vera peperina ricca di energia. Lei spiega di aver sempre messo tutta sé stessa in quello che fa pur di non deludere gli altri. La coppia si esibisce in un cha cha nel quale la Pavone risulta più scattante che mai: energica, riesce a trasmettere la musica come solo lei sa fare e il pubblico in sala si alza in piedi per applaudire alla sua presenza scenica.
A Ballando con le stelle è il turno della coppia formata da Asia Argento e Maykel Fonts. Lei spiega che lui è il suo angelo protettore, poi inizia la coreografia che porta sulla pista una cyber-salsa che mostra i progressi fatti dall’attrice. Per la Lucarelli, la Argento appare sempre troppo spaventata, come quando schiva i coltelli nei film di suo padre. La Argento non ci sta e le risponde che i nomi che iniziano con la “S” sono quelli dei serpenti; la Lucarelli ribatte dicendo che dovrebbe mettere questa grinta nel ballo, ma la Argento le risponde dicendo che è un’analfabeta e si veste come sua nonna. Tornando alla giuria, per la Smith la coppia sta lavorando bene e, a votazione avvenuta, i due ballerini totalizzano solo 18 punti. Arriva il momento tanto atteso, quello del super ospite: entra in studio Alex Del Piero. Il Capitano spiega che il calcio è come il ballo, passionale, e aggiunge che nel suo gioco traspariva sempre tutto il suo amore. E sul periodo che l’ha visto in serie B risponde che è stato un atto dovuto, un’esperienza incredibile che ricorda con grande orgoglio. Chiede la Carlucci se suo figlio farà il calciatore, ma Alex spiega che lui preferisce il basket. E poi ricorda suo padre, presenza costruttiva e silenziosa sugli spalti.
La quarta coppia a esibirsi a Ballando con le stelle è quella di Iago Garcia e Samanta Togni, che porta sulla pista un sensualissimo tango. Prese impeccabili e movimenti sensuali accompagnano la coreografia. Per Canino è allo stesso tempo bravo e sensuale, per Mariotto un po’ rigido. La Lucarelli sottolinea il sacrificio della Togni nell’accompagnare un concorrente così affascinante. La coppia raggiunge i 55 punti, molto importante il bonus della scorsa settimana. Subito dopo viene mostrato il video dell’arrivo pomeridiano di Alex Del Piero, che spiega di non conoscere nulla di tango. La coppia successiva è quella formata da Lando Buzzanca e Sara Mardegan, che promettono di far divertire i bambini. Buzzanca, infatti, dopo essersi commosso parlando della sua scorsa esibizione, fa il suo ingresso vestito da Conte Dracula, e si cimenta in un cha cha cha un po’ troppo impacciato. Un vero “horror” per Zazzaroni, ma per la Smith basta che si sia divertito. Per i giudici ha quel glamour che non guasta mai e anche la Lucarelli lo ringrazia per essere un uomo d’altri tempi.
A Ballando con le stelle è il turno della coppia formata da Michele Morrone e Ekaterina Vaganova. L’attore racconta di essersi innamorato del ballo da bambino grazie a suo padre, il quale era un ottimo ballerino, ma anche grazie alla sua partner nello show. Morrone ha portato sulla pista una coreografia molto sensuale che gli ha procurato i complimenti di Selvaggia Lucarelli e di Carolyn Smith, ma non quelli di Mariotto. La coppia di ballerini, a seguito della votazione, guadagna ben 31 punti. La prossima coppia a scendere in pizza è quella di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi, che entrano in pista presentati da Milly Carlucci. Papi è speranzoso, contra di portare a termine l’esibizione, poi parte il video della scorsa serata e delle fasi di preparazione alla puntata. La coppia balla sulle note di una particolare versione boogie di “Don’t stop me now” dei Queen, con una coreografia piena di prese che il conduttore porta a termine in maniera quasi perfetta e con la sua solita simpatia contagiosa! Ma per Fabio Canino è fuori tempo, e si complimenta solo con la band…
E’ appena iniziato “Ballando con le Stelle”, lo show fiore all’occhiello del sabato sera di Rai 1: ad accogliere i telespettatori, una splendida Milly Carlucci, fasciata in un elegantissimo abito black and white, e Paolo Belli, pronti a presentare i ballerini che si sfideranno e, il super ospite, Alessandro Del Piero che, in serata, si cimenterà nel ballo. I primi ad esibirsi sono Salvo Sottile e Alessandra Tripoli, i quali sono sempre più determinati a voler dimostrare il loro impegno. Un video mostra l’esibizione della scorsa puntata e l’impegno nel preparare la nuova coreografia. Atmosfere retrò e swing per il giornalista, che riesce a ballare, anche se appare un po’ impacciato, e a prendersi in giro, in un ballo che prevede l’interpretazione del personaggio oltre alla correttezza dei passi. Durante la coreografia, Sottile ha portato un bigliettino alla Lucarelli con scritto “Sei petalosa…”, lei risponde: “E tu sei legnoso!”. Unica pecca dello swing: il microfono in frantumi!
Sta per andare in onda su Rai Uno “Ballando con le stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli tutto dedicato al ballo, fra Vip nostrani e internazionali. Super ospite della serata Alessandro del Piero che, per l’occasione, diventerà ballerino per una notte. Il campione, che passerà dalla rabona all’arabesque, è attesissimo da tutti i suoi fan, i quali, nelle ultime ore, hanno invaso la fan page del programma di commenti, auguri e non solo! La pagina Facebook, infatti, ha chiesto agli utenti di postare le domande che vorrebbero porgere all’ex capitano bianconero, le migliori, infatti, saranno lette indiretta. Ecco, intanto, alcuni commenti lasciati sulla pagina: “Come giocatore è stato un grande, come persona nulla da eccepire, come ballerino non lo so…”, “non c’è bisogno di fare nessuna domanda al Capitano, basta la sua persona a dare tutte le risposte!”, “Alessandro, una domanda potresti, visto che sei bravo a parlare con gli uccellini, dire alla Lucarelli di volatilizzarsi? grazie!”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Ballando con le stelle 2016 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Manca poco alla seconda puntata di Ballando con le stelle 2016 e la tensione tra i ballerini comincia a salire. Se i maestri sono abituati alla tensione della gara, così non è per i concorrenti che cominciano a sentire la pressione della gara e soprattutto del giudizio della giuria, mai troppo tenera. Tra i più tesi ci sono sicuramente Salvo Sottile e Daniel Nilsson che, nonostante possano contare su una buona prestanza fisica, non possono dormire sonni tranquilli. Per smorzare la tensione, il giornalista e il modello trascorrono il tempo che manca all’inizio della puntata insieme cercando di dimenticare la tensione della gara con un selfie. “I ragazzi sono pronti e cosa più importante RILASSATI!!!”, scrive la ballerina Alessandra Tripoli pronta a guidare il suo Salvo Sottile in pista. Cliccate qui per vedere il post.
Tra i protagonisti più acclamati di Ballando con le Stelle 2016 c’è di sicuro Platinette. L’artista si esibisce con Raimondo Todaro plurivincitore nelle stagioni passate del talent show. Mauro Coruzzi, questo il suo vero nome, è reduce da un delicato intervento per ridurre il suo peso e per iniziare una nuova vita. Un percorso che durante la trasmissione condotta da Milly Carlucci ha sottolineato di voler intraprendere con la grande voglia di star bene e di vivere con più tranquillità. Farà sicuramente bene l’attività fisica fatta a Ballando, ma anche una dieta equilibrata. E’ così che Platinette a cena si mangia una piccola insalata con pomodori, tonno al naturale e altri ortaggi che servono sia per regalare sazietà ma anche per ossigenare al meglio il sangue. Su Twitter ovviamente arriva la classica fotografia della portata con scritto: “A tavola!!! E’ pronto!! (sai che fatica….) più Ballando con le stelle. Questo è mangiando senza stelle”, clicca qui per la foto e il tweet.
La prima puntata di Ballando con le stelle 11 dello scorso sabato ha messo in mostra chiaramente le doti danzanti di Iago Garcia, l’attore spagnolo già protagonista delle telenovelas di Canale 5 Il Segreto e Una vita. Il suo Paso Doble con Samanta Togni gli è valso la vittoria della puntata e un bonus di 30 punti che gli darà un grande vantaggio questa sera. Ma ciò che è risultato evidente è che Iago Garcia è davvero una spanna in più rispetto ai suoi colleghi, mettendo una seria ipoteca per quella che potrebbe essere la vittoria finale del programma condotto da Milly Carlucci. Si dice che gli spagnoli abbiano il ballo nel sangue, è lui il super favorito di questa edizione di Ballando con le stelle?
I ballerini e i concorrenti di Ballando con le stelle 2016 tornano stasera, sabato 27 febbraio, con la seconda puntata del talent show guidato da Milly Carlucci: nuove prove li hanno accompagnati durante la settimana e nuove sfide li riporteranno sul palcoscenico oggi. La giura sarà nuovamente chiamata a valutare i passi, la coreografia e la presenza scenica di tutte e tredici le coppie che hanno iniziato quest’avventura e sono protagoniste di questa 11esima edizione: il pubblico ascolterà quindi i giudizi di Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e della new entry Selvaggia Lucarelli. A bordo campo, invece, ci sarà ancora una volta Sandro Mayer. Andiamo a vedere brevemente chi sono esattamente i concorrenti e come se la sono cavata la settimana scorsa.
Ancora tredici le coppie in gara a Ballando con le stelle 2016, dal momento che nella prima puntata del 20 febbraio scorso nessuno è stato eliminato: sul palco dello show guidato dalla Carlucci ritroveremo Daniel Nilsson e Valeria Belozerova, Lando Buzzanca e Sara Mardegan, Pierre Cosso e Maria Ermachkova, Enrico Papi ed Ornella Boccafoschi, Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, Asia Argento e Maykel Fonts, Rita Pavone e Simone di Pasquale, Platinette e Raimondo Totaro, Iago Garcia e Samantha Togni, Margareth Madè e Samuel Peron, Nicole Orlando e Stefano Oradei, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen e anche Salvo Sottile e Alessandra Tripoli. Due avvantaggiati stasera: si tratta della coppia composta dall’attore spagnola Iago Garcia, che ha portato a casa un bonus di 30 punti, e anche quella dell’atleta paralimpica Nicole Orlando che invece se ne è aggiudicata 10. Un buon vantaggio che potrebbe lasciarli ai primi posti della classifica, riusciranno a sfruttarlo al meglio?
Diversi i modi per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti Ballando con le stelle: c’è innanzitutto il profilo Twitter @Ballando_Rai, ma anche Facebook, senza contare tutti i sinologi profilo social dei concorrenti e ballerini, come quello di Maykel Fonts, Luca Sguazzini e Raimondo Totaro.