Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rete 4 alle ore 17.15, Colt. 45. Il regista L. Marin è stato senza ombra di dubbio un regista cinematografico di grande successo. Nella sua brillante carriera, ha avuto l’onore di dirigere alcune delle più grandi star del mondo del cinema, tra le quali John Wayne, Anna May Wong, Bela Lugosi, Judy Garland e Hoagy Carmichael. Tra i suoi numerosi film, vanno menzionati A Study in Scarlet, Listen Darling, Il manoscritto scomparso, Hullabaloo, Invisible Agent, Romanzo nel West, L’inafferrabile, Il passo dell’avvoltoio e L’ultima sfida. L’attrice Ruth Roman, coprotagonista di questa pellicola, è famosa per Il grande campione, Tre segreti, La croce di diamanti, L’alba del gran giorno, Vittoria amara e Strani amori. Il terzo attore è Zachary Scott, noto per i suoi molteplici ruoli da antagonista. Tra le sue pellicole, L’uomo del Sud, Le donne erano sole, Il ranch delle tre campane, La seduttrice, Mia moglie si sposa, Il tesoro della montagna rossa e Violenza per una giovane. Tra gli altri attori, Alan Hale, Richard Brehm, Chief Thundercloud, Lloyd Bridges e Stanley Andrews.



La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 17.15 è un film del 1950, diretto da Edwin L. Marin. Il film Colt. 45 è di genere avventura, prodotto negli Stati Uniti. Colt. 45 si avvale di un cast formato da attori molto conosciuti a quei tempi. Il protagonista principale è stato interpretato dal performer statunitense Randolph Scott, il cui nome è legato ai titoli western nonostante una certa ecletticità. È stato ammesso alla Hollywood Walk of Fame e annovera tra i suoi film più interessanti Ancore d’oro, Il Black Watch, Temerario nato, L’isola delle anime perdute, Supernatural, Man of the Forest, Sogni infranti, Roberta, L’ultimo dei Mohicani, The Texans, Jess il banditom Carovana d’eroi, Fred il ribelle, La febbre dell’oro nero, Desperados – La Sfida dei Desperados, Amore selvaggio, L’uomo del Nevada, Il cavaliere del deserto, I sette assassini, L’albero della vendetta e l’ultimo Sfida nell’alta Sierra.



La trama vede come protagonista assoluto Steve Farrell, un uomo che mette in vendita pistole. Tra i suoi modelli più ambiti, il Colt .45 che dà il titolo al film. L’uomo commette un errore e fa scappare dalla galera un pericoloso criminale, Jason Brett. Da ora in poi, il suo unico obiettivo è quello di catturare il bandito e ricondurlo ancora una volta nel carcere, riparando allo sbaglio eseguito in maniera inusitata. Il film è stato prodotto dall’azienda Warner Bros ed è tratto dalla sceneggiatura di Thomas W. Blackburn.

Leggi anche

MEDIA/ Bruno Vespa, il tifo perenne per il green pass e uno schiaffo alla deontologia