Il Segreto torna domani ma i fan non sanno ancora che lo farà in formato ridotto. Complice gli ascolti tv degli ultimi giorni, infatti, Mediaset ha deciso di rimettere Amici nel suo palinsesto pomeridiano e lo farà proprio a partire da domani. Questo cosa significa? Semplice. Il talent di Maria De Filippi porterà via alla soap almeno dieci o quindici minuti e questo significherà tagli selvaggi alle puntate che andranno in onda nel pomeriggio. Dopo la riduzione delle puntate in prime time (passate da due volte a settimana ad una), adesso arriva quest’altra batosta. Sarà tutto legato agli ascolti sempre più bassi della soap?

Torna domani e apre una nuova questione quella che riguarda il passato di Tristan. Una misteriosa lettera metterà il Jaral a subbuglio ma non solo visto che Gonzalo e Maria decideranno di chiedere aiuto o, meglio, informazioni, alla nostra Francisca. E’ inutile dire che l’incontro tra i tre sarà sempre divertente e ricco di “convenevoli” che fanno uscire di testa i fan ma quando Gonzalo e Maria andranno via, sarà il volto di Francisca a parlare. La donna sa di Pilar? Cosa succederà adesso che il passato di Tristan sta per venire a galla? Una lunga primavera ci attende in compagnia dei nuovi personaggi di questa terza stagione!

Manca poco per il ritorno in onda de Il Segreto. La soap spagnola non andrà in onda oggi, nè nel preserale e nè in prime time, ma lo farà domani pomeriggio con l’arrivo di un nuovo mistero e una nuova storyline che porterà Gonzalo a Cuba a caccia di una misteriosa donna e di un possibile fratello! Le cose tornano a farsi complicate nella soap spagnola e a partire da domani tutto cambierà con l’arrivo della misteriosa lettera dietro cui potrebbe nascondersi proprio Francisca. Sappiamo bene che non si muove foglia che lei non voglia e anche dietro alla lettera e alla misteriosa Pilar potrebbe esserci proprio la matrona dei Castro, sarà così? Lo scopriremo solo nelle puntate di Marzo. 

Il segreto va in pausa di domenica ma tornerà domani con un nuovo appassionante episodio a partire dalle ore 16,10 su Canale 5. Tale appuntamento sarà l’occasione per seguire i nuovi intrighi di Donna Francisca alle prese con un sentimento di amore – odio per Raimundo, l’unico vero amore della sua vita. La ricca signora ha sperato che l’ex locandiere le desse aggiornamenti positivi sul suo esilio e sull’imminente ritorno a casa, finendo invece per rispedirle la sua precedente missiva strappata in mille pezzi. Quale sarà la reazione della Montenegro? Metterà i bastoni tra le ruote a Ulloa? E’ questo il sospetto di Emilia ma non dimentichiamo che Francisca è seriamente interessata all’uomo con il quale ha avuto anche un figlio, il mai dimenticato Tristan. Il pensiero che Raimundo possa finalmente fare ritorno a casa, la riempirà di gioia e di timore, allo stesso tempo. Dobbiamo prepararci ai fuochi d’artificio per la coppia più strana della telenovela spagnola?

Tornerà domani su Canale 5 e sono tanti i quesiti che assillano i fans della soap oper aspagnola. Chissà se Nicolas e Gonzalo arriveranno in tempo per risparmiare un altro trauma a Maria che in quel momento sta vivendo per la seconda volta una violenza fisica, al posto di Fernando c’è Don Rigoberto. Come non dimenticarsi della lettera capitata tra le mani di Hipolito, postino di Puente Viejo, destinata a Tristan ma senza mittente. Hipolito la consegna a Maria, evitando di darla ad Aurora e Gonzalo. Ma un’altra lettera è arrivata a Puente Viejo: la risposta di Raimundo alla lettera inviatagli da Donna Francisca. Maria consegnerà la lettera alla villa oppure a Gonzalo? Il contenuto è la sua stessa lettera ma strappata in mille pezzi. Ines ha preso una decisione, non solo la villa ma Puente Viejo per sempre, a meno che la Montenegro non opponga resistenza. In attesa si scoprire cosa accadrà, ecco quanto abbiamo visto nella puntata di ieri, sabato 27 febbraio 2016. Dopo i numerosi furti il robivecchi ha lasciato il paese e l’unico rimasto è il figlio Matias, che afferma di essere stato abbandonato dal padre senza nemmeno un soldo. Alfonso, nonostante tutti lo mettano in guardia, cerca di offrirgli pasti caldi ed un posto in cui dormire. Emilia non è affatto d’accordo con questa sua decisione, non crede alle parole del ragazzo e teme che Alfonso si affezioni troppo a Matias. Infatti le ultime parole del ragazzo sono delle bugie. Afferma di potersi pagare il pranzo perché è stato assunto a lavorare nei campi della Montenegro. In realtà i telespettatori de Il Segreto sanno che Mauricio ha rifiutato la sua proposta mentre lavorava nei campi con Bosco. Emilia e Alfonso non sono i suoi genitori ed il ragazzo ha tutte le capacità per badare a se stesso in completa autonomia.

Nelle ultime puntate italiane de Il Segreto, Matias e la sua famiglia hanno causato la preoccupazione degli abitanti di Puente Viejo che, comprensibilmente, non si sono fidati di loro. Il ragazzo però ha fatto una buona impressione in Alfonso che gli ha dato un’opportunità di lavoro con le varie vicissitudini che ben conosciete. Nell’appuntamento di domani con la telenovela spagnola, anche Emilia comincerà a provare affetto verso il ragazzo, nei confronti del quale in un primo momento era abbastanza fredda. Questa tenerezza la spingerà ad essere d’accordo con il marito, dando a Matias sia un lavoro stabile che un alloggio nella locanda. Il giovane potrebbe diventare una presenza costante nella vita dei due locandieri, e chissà che in futuro questo affetto non aumenti…

Giornata di pausa oggi per Il Segreto. La soap spagnola, per la quarta settimana, non andrà in onda domenica nè nel preserale e nè in prime time. Mediaset continua a tenere in panchina il suo gioiellino che tornerà solo lunedì pomeriggio con la solita puntata delle 16.00 Nella mini puntata di oggi abbiamo visto finalmente lo scontro tra Maria e il suo tanto agognato stilista. Tra i due le cose sono già in crisi e dopo l’idillio dei primi giorni tutto sta per finire a rotoli. Nella puntata di oggi abbiamo visto Maria scontrarsi con lui mentre lo stilista si prepara ad abusare di quella che fino a ieri era la sua modella. Cos’altro succederà nella puntata di lunedì? E’ inutile dire che Bosco e Ines continueranno ad essere protagonisti della soap ma riusciranno a tornare insieme dopo quanto è accaduto?