L’attore protagonista di Turbulent Skies, in onda oggi 28 febbraio su Italia 1, è Casper van Dien, che ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo con il telefilm Beverly Hills 90210. In seguito ha avuto dei piccoli ruoli in film importanti, come Starship Troopers – Fanteria dello spazio (Starship Troopers di Paul Verhoeven, 1997) e Il mistero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow di Tim Burton, 1999). Brad Dourif è un attore che ha lavorato moltissimo nel corso della sua lunga carriera ed ha anche avuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per il film Qualcuno volò sul nido del cuculo (One Flew Over the Cuckoo’s Nest di Milos Forman, 1975), film dove recitò al fianco di Jack Nicholson. Più recentemente ha lavorato nella trilogia di Peter Jackson Il Signore degli Anelli, nel ruolo di Grima Vermilinguo. Il regista Fred Olen Ray ha diretto per lo più film horror ed ha anche recitato; è noto soprattutto come wrestler con il nome di Fabulous Freddie Valentine.



Domenica 28 febbraio su Italia 1 va in onda alle ore 14:45, in fascia pomeridiana, il film di azione Turbulent skies Volo fuori controllo (Turbulent skies), diretto da Fred Olen Ray nel 2010. Gli interpreti del film sono Casper Van Dien (Tom), Brad Dourif (Richard), Nicole Eggert (Samantha), Patrick Muldoon (Charles) e Ted Monte (il Primo Ufficiale Peterson). Il film, prodotto da Drow Entertainment, è costato 2 milioni di dollari ed è un film direct-to-video, vale a dire che non ha avuto passaggi cinematografici. In Italia il film è stato distribuito dalla Eagle Films.Dura 82 minuti; la prima volta che è stato trasmesso nel nostro Paese era il 2011. Tom Woodward è un programmatore che ha creato un software capace di pilotare automaticamente gli aerei. In questo modo si cerca di scongiurare l’errore umano, che poco tempo prima ha provocato un drammatico disastro aereo. Il nuovo software viene installato su un Boing 747 sul quale viaggerà anche la moglie di Tom, Samantha. A bordo, oltre a lei, ci sono molte persone facoltose che potrebbero eventualmente investire sul progetto. L’aereo parte dunque per un volo di prova, ma un virus informatico colpisce il sistema che va in tilt. L’aereo va fuori rotta e l’unico modo per impedire che precipiti facendo una strage sembra quello di abbatterlo. Tom però vuole salvare sua moglie, e così prova a salire a bordo per riprogrammare il computer di bordo.

Leggi anche

Mia è una storia vera? A chi si ispira il film di Rai2 con Edoardo Leo/ Regista: "Fatti reali di ossessione"Anticipazioni Il Patriarca 2, 3a puntata 28 novembre 2024/ Scontro tra Nemo e Raoul: doppio gioco di Marco