Oggi pomeriggio su Italia 1 va in onda Una pazza giornata a New York. La commedia è l’ultima della serie di film in cui le due gemelle Olsen figurano insieme. Una delle particolarità nel film riguarda il discorso tenuto da Jane in cui cita il testo della cantante Avrile Lavigne, che però risultano essere le parole di un’insegnante canadese dal nome di Avril Lavignestein. Infine grazie a questa loro partecipazione le gemelle si sono conquistate due nomination come migliori attrici protagoniste e miglior coppia durante i Razzie Awards 2004.



Il pomeriggio della domenica di Italia Uno è sempre pronto a regalare ottimi film da guardare con tutta la famiglia proprio come quello in programmazione per il giorno 28 Febbraio dal titolo Una pazza giornata a New York. Si tratta di una commedia americana del 2004 diretta da Dennie Gordon che vede come pratogoniste le gemelle tanto famose del cinema per ragazzi Mary Kate Olsen e Ashley Olsen. Il film tuttavia è arricchito da un cast molto numeroso che vede come interpreti i seguenti nomi: innazitutto le due gemelle nel ruolo di altrettante gemelle Jane e Roxy Ryan, poi, Eugene Levy è Max Lomax, Riley Smith è Jim, Andy Richter è Bennie Bang, Andrea Martin è la senatrice Anne Lipton, Bog Saget interpreta se stesso, Jack Osboune è Justin e davvero tanti altri personaggi. Nello specifico la storia è incentrata sulla storia delle due gemelle Jane e Roxy di diciassette anni, che pur essendo gemelle hanno due diverse personalità, infatti Jane è una ragazza molto studiosa a differenza di Roxy che è del tutto l’opposto ed è fan della rock band Simple Plan. Infatti proprio Roxy per questo suo interesse decide di andare a New York per riuscire a presentarsi sul set del videoclip del gruppo musicale; così anche la sorella la segue con l’intento di tenere un discorso pubblico per avviarsi alla carriera politica e accedere alla prestigiosa Università di Oxford. Qui una volta giunte nella grande città le ragazze si imbattono in un cinese intento a masterizzare dei Cd non ancora in vendita per trarre dei guadagni. Nel corso della bella avventura le ragazze si confrontano anche con l’amore avendo entrambe un bel colpo di fulmine. La situazione non scorre liscia ma si complica nel momento in cui il dirigente della scuola si accorge delle assenze di Roxy cosi le due gemelle capiscono di dover collaborare tra loro perchè solo così possono essere d’aiuto l’una per l’altra. Se si vuole vedere meglio l’evolversi della vicenda e soprattutto come le due protagoniste riescano a compiere i loro piaceri e tornare a casa non resta che attendere la messa in onda del film augurando a tutti una buona visione. 

Leggi anche

Zeudi Di Palma, choc al Grande Fratello: “Toccata sotto le coperte”/ Lei piange, la regia censuraPagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta