Dopo la battaglia finale in American Sniper, Kyle torna a casa, ma non riesce immediatamente a correre dalla sua famiglia nonostante siano trascorsi ben 9 mesi dall’ultima volta in cui ha abbracciato i suoi cari. Una volta da Taya e dai suoi figli non riesce però ad addentrarsi nella quotidianità di quella che dovrebbe essere la sua vita. Ogni rumore, ogni piccola avversità (perfino l’abbaiare di un cane) ricordano la guerra. In preda ai sensi di colpa per le vite che non è riuscito a salvare, Kyle riesce a trovare nuovamente un senso alla propria di vita solo aiutando i reduci con gravi menomazioni fisiche nel tiro. ‘La leggenda’ ritrova la gioia di vivere con la sua famiglia, ma il destino vorrà che la sua vita finirà proprio per mano di uno di quei reduci che aveva salvato una volta tornato dall’Iraq. 



Nell’ultima parte di American Sniper vediamo Chris tornare di nuovo a casa diventando il cecchino più letale della storia della marina statunitense. La vita quotidiana sembra andare avanti con estrema difficoltà e Taya non riesce ad accettare il senso di dovere e di fedeltà agli Stati Uniti che porta suo marito in missione e lo allontana sempre di più da lei e dai loro bambini. Taya vorrebbe che Chris non parta più per l’iraq, ma la ‘Leggenda’ ha una missione da compiere e torna così laggiù. Kyle è ora un padre e comincia a meditare sulle parole di sua moglie, sospirando di sollievo quando riesce ad evitare di sparare ad un bambino. La lotta tra cecchini, da una parte e dall’altra, prosegue imperterrita e Kyle ha ora il compito di uccidere il pericolosissimo assassino dei ribelli…



Nella seconda parte di American Sniper vediamo Chris tornare a casa e incontrare un giovane soldato che ha salvato a Faluja. Appare evidente come ‘la Leggenda’ non riesca ad adattarsi alla vita di tutti i giorni e viene invitato proprio dal giovane soldato ad un centro reduci dalla Guerra elogiandolo come un grandissimo eroe. Nasce la seconda figlia di Kyle e Taya, ma l’uomo è del tutto assente (con grande disperazione da parte di Taya) e si sente parte di un sistema solo una volta tornato in Iraq per la terza volta. Una volta qui Kyle svolge come sempre con dedizione il suo compito , ma un amico viene gravemente ferito. Non bisogna però perdere di vista quello che è l’obiettivo primario, sotto il rumore delle bombe e dei colpi che risuonano da una parte e dall’altra.



Prosegue American Sniper con Chris che, tornato a casa dalla sua missione in Iraq, non riesce del tutto abituarsi alla vita di tutti i giorni e, anche nel corso di un’ecografia al bimbo di Taya, appare estremamente agitato e con la pressione alta. La donna è preoccupata e mentre è in autostrada con Chris ha le doglie. Partorisce così uno splendido maschietto, anche se il pensiero della Guerra sembra prevalere su ogni altra cosa. Tornato in Iraq, apprende che sulla sua testa pende una taglia da 180mila euro mentre la caccia al terribile terrorista ‘macellaio’ in Iraq. L’amore per la patria lentamente si trasforma in una malattia che lo distoglie ancor più dai doveri familiari sino a destare la completa preoccupazione di Taya. Prosegue la caccia ad al-Zarqawi. 

American Sniper prosegue con Chris Kyle che si accinge a diventare padre – Nel frattempo Taya rimane incinta e cerca di affrontare le settimane senza Kyle accanto a lei, sebbene l’uomo che tutti venerano cerchi comunque di mostrarsi un marito affettuoso e premuroso. Alla ricerca di al-Zarqawi, uno dei più pericolosi terroristi di al-Qaeda, Kyle continua la sua progressiva carriera di cecchino, uccidendo coloro che si frappongono dinanzi al suo senso di giustizia in nome degli USA. Nel frattempo apprende di stare per diventare padre di un maschietto. Terminata la prima missione Kyle torna a casa da sua moglie anche se l’ombra della guerra è un fardello molto grande da portare con sé. Vediamo già come Chris appaia più propenso a pensare al suo ‘dovere’ più che alla sua famiglia. 

In American Sniper vediamo ora l’attentato alla torri gemelle di New York dell’11 settembre 2001 scuotere molto il giovane Kyle che vuole sposare la sua bella Taya. I due convolano a nozze e decidono dunque di metter su famiglia. Proprio nel giorno del suo matrimonio, aleggia però l’ombra della partenza per l’Iraq, a Falluja. Qui Kyle verrà impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Per mezzo delle sue grandi abilità. il passo per diventare un mito è breve: Kyle viene soprannominato Leggenda dai suoi compagni (uccidendo anche un bambino e una donna pronti a gettare una granata sui marines) e ‘Il diavolo di Ramadi’ dai nemici che mettono una taglia di 180.000 dollari sulla sua testa. Ovviamente non è facile convivere con il fatto che il primo nemico ucciso sia proprio un bambino.

Comincia American Sniper, la storia del cecchino più ‘prolifico’ dell’esercito statunitense: Chris Kyle. Sin da piccolo, Chris (Bradley Cooper) mostra estrema precisione nel colpire un bersaglio e suo padre lo ‘educa’ a diventare un cacciatore. Il giovane cresce ereditando dal padre la convinzione che le persone siano lupi, pecore o cani da pastore (figura, quest’ultima, in cui si rivede). Il suo senso di giustizia  lo porta a volersi arruolare nei Navy Seal dopo aver lasciato la sua ragazza che l’ha tradito. Nel corso del suo duro addestramento (in cui mostra eccellenti doti da cecchino) Kyle fa la conoscenza di Taya (Sienna Miller) una splendida ragazza che beve qualche bicchiere di troppo e che gli piace davvero molto. Sia l’addestramento che la vita privata sembrano dunque procedere a gonfie vele…

Regia e cast d’eccezione per American Sniper, il film che questa sera Canale 5 ci propone in prima assoluta. Molto acclamato dalla critica cinematografica e dal pubblico, American Sniper vede Clint Eastwood come regista e Bradley Cooper come interprete principale. Il lungometraggio è basato sull’autobiografia di Chris Kyle, il miglior cecchino degli U.S. Navy SEAL. Chiamato ‘The Legend’ dai compagni e ‘The Devil’ dai nemici, Kyle ha infatti raggiunto il record di uccisioni da parte di un militare degli Stati Uniti d’America. American Sniper ci mostra Chris (Bradley Cooper) inviato in Iraq con il compito preciso di proteggere i suoi commilitoni. La sua grande precisione salva numerose vite umane, mentre le file nemiche decidono di mettere una taglia sulla sua testa trasformandolo nel bersaglio più acclamato per gli insorti. Dall’altro lato c’è la guerra quotidiana personale e che consiste nell’essere un buon padre ed un buon marito… 

Canale 5 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’azione “American Sniper”, con Bradley Cooper, Sienna Miller e Luke Grimes. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film drammatico e bellico American Sniper è stato realizzato nel 2014, ha conquistato un Premio Oscar nella categoria riservata al miglior montaggio sonoro. Tutto ciò grazie alla regia del divo di Hollywood Clint Eastwood e alla presenza di attori di alto livello. Il trailer in lingua italiana illustra il personaggio principale, Chris Kyle, mentre sta puntando con il proprio fucile una delle sue prossime vittime di guerra. Non a caso, l’uomo viene considerato come il miglior cecchino degli Stati Uniti. Tuttavia, si notano anche le prime crisi di coscienza, anche a causa della moglie e del figlio rimasti a casa. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le interessanti scene del film.

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Canale 5 alle ore 21,11, ‘American sniper’. American Sniper ha riscosso incassi enormi ai botteghini sia negli Stati Uniti che in Italia ed è stato molto apprezzato dalla critica cinematografica, anche se non mancano le voci fuori dal coro. Ad esempio, Michael Moore e la rivista Rolling Stone hanno stroncato il film, rifiutandosi persino di recensirlo. Nonostante questo, American Sniper ha vinto un Premio Oscar per il miglior montaggio sonoro e altre cinque candidature, oltre a due riconoscimenti ai National Board of Review Awards e due nomination al Premio Bafta.

Questa sera su Canale 5 va in onda “American Sniper”, film diretto da Clint Eastwood e che vede protagonista Bradley Cooper nei panni di Chris Kyle, il cecchino più letale della storia americana. Per interpretare il veterano di guerra, l’attore si è fatto crescere la barba e ha preso 15 chili di grasso e muscoli. Ai tempi dell’uscita del film, Bradley Cooper era stato intervistato da Best Movie a cui aveva raccontato come era cambiato la sua vita dopo la trasformazione fisica: “Quando pesi più di 100 chili, e gran parte di questi sono muscoli, cambia il modo in cui approcci la vita e come le persone si rapportano con te. Mi sono reso conto di essere diventato un individuo imponente, il che si è rivelata un’esperienza interessante”, ha detto l’attore. Poi ha parlato della “dieta” che ha dovuto seguire: “Ma ha anche cambiato molto la mia vita quotidiana, perché dovevo mangiare tutto il giorno. Il cibo in questi casi diventa una priorità. Ho sempre pensato di essere una persona a cui piace cucinare e degustare, visto che sono un italo-irlandese cresciuto con italiani. Ma 6000 calorie al giorno sono proprio un altro livello. Questa è stata la parte più dura, ingerire così tanto cibo, persino più che dedicarsi agli esercizi in palestra”.

La pellicola in onda stasera su Canale 5 alle 21.10, American Sniper, è un film del 2014, diretto da Clint Eastwood. La pellicola è stata molto apprezzata da pubblico e costituisce un perfetto mix tra i generi bellico, drammatico, avventura, azione e storico. Il regista Clint Eastwood non fa altro che impreziosire un lavoro di alto livello. American Sniper risale al 2014 e si basa sulla storia vera di Chris Kyle, che l’ha raccontata in un’apposita autobiografia. Sarà trasmesso in prima visione italiana ed è stato distribuito nel nostro paese grazie alla Warner Bros Pictures. Buona parte del merito del successo di questo film è da attribuirsi alla direzione di Clint Eastwood, uno dei registi e attori più apprezzati di Hollywood. Quest’ultimo ha conquistato nella sua carriera ben cinque Premi Oscar: due per Gli Spietati, due per Million Dollar Baby e l’altro come miglior produttore creativo in un riconoscimento dedicato a Irving G. Thalberg. A tali premi, vanno aggiunti sei Golden Globe, tre David di Donatello e un Nastro d’Argento, oltre a svariati riconoscimenti raccolti in giro per il mondo. Tale icona del cinema ha diretto in American Sniper un cast di alto rango.

Il protagonista principale è Bradley Cooper, che fino ad oggi ha ricevuto quattro nomination ai Premi Oscar e due ai Golden Globe. Tra i suoi titoli di maggior successo, da segnalare 2 single a nozze – Wedding Crashers, La verità è che non gli piaci abbastanza, Yes Man, A proposito di Steve, Una notte da leoni, Limitless. Accanto a lui, la bella attrice Sienna Miller. Quest’ultima è stata apprezzata in The Pusher, Alfie, Casanova, The Girl – La diva di Hitchcock e l’ultimo High-Rise. Tra gli altri attori della pellicola, vanno menzionati Luke Grimes (The Assassination – Al centro del complotto, Taken – La vendetta, Cinquanta sfumature di grigio), Jake McDorman (Ragazze nel pallone – Tutto o niente, Die Hard – Vivere o Morire) e Kyle Gallner (Red Eye, Jennifer’s Body, L’ultima tempesta, oltre a diverse serie televisive di successo).

Il protagonista principale di American Sniper è il giovane Chris Kyle, cresciuto in una classica famiglia americana e pronto ad arruolarsi nella marina militare USA. Dopo aver dimostrato le sue doti di cecchino, sviluppate durante la caccia insieme a suo padre, Chris conosce Taya, se ne innamora e la sposa. Viene considerato come una vera e propria leggenda ed è temuto dai soldati dell’Iraq, che cercano di ucciderlo. Col passare degli anni, le missioni di Chris lo rendono il cecchino più letale degli Stati Uniti, con un gran numero di nemici uccisi. Torna poi a casa e la sua vita sembra non avere più senso, dato che l’uomo è preso dai sensi di colpa per non aver salvato diversi suoi commilitoni. Alla fine, insegna a tirare a diverse persone in difficoltà e vive un’esistenza tranquilla grazie a Taya e ai suoi due figli. Viene però ucciso da uno degli individui addestrati.