E’ tutta per lei la gloria oggi, nella giornata post cerimonia degli Oscar 2016. Gli americani si stanno svegliando adesso dopo la lunga notte ma siamo sicuri che Brie Larson non sia riuscita ad addormentarsi molto presto. La bella attrice protagonista di Room è stata felice per la sua statuetta soprattutto perchè l’ha presa ricoprendo un ruolo importante come quello di una madre. Nel film, infatti, Brie Larson ha conquistato tutti con il suo ruolo tragico e drammatico che ha colpito di più soprattutto per la situazione creata nel film, ovvero lei e sua figlia (sul set) rinchiusi per anni in una sorta di bunker. Cosa diranno oggi di lei i siti americani?



Da attrice emergente a vincitrice degli Oscar 2016, Brie Larson ha fatto il suo salto di qualità. Gli Oscar 2016 l’hanno premiata per il suo lavoro in Room e adesso l’attrice deve pensare al futuro. Siamo sicuri che quello di ieri sera è stato un crocevia per lei e che da qui in poi sentiremo parlare più spesso di questa attrice bella, intelligente ma dalla faccia pulita e dai sorrisi candidi che hanno conquistato tutti anche i presenti sul red carpet. Un thriller e una storia d’amore madre e figlio, Room ha conquistato molti e l’interpretazione di Brie Larson è da perdere il fiato, nel vero senso della parola. Con che cosa la vedremo cimentarsi in futuro?



Brie Larson, vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, ha incantato sul red carpet degli Academy Awards 2016. L’attrice, 26 anni, è arrivata al Dolby Theatre in un bellissimo abito blu di Gucci con cascata di ruches e cintura gioiello. Meno impeccabile la pettinatura, forse un po’ troppo semplice: tra i capelli un fermaglio gioiello in coordinato con la cintura. Brie Larson ha sfilato da sola, ma al suo fianco in platea c’era il fidanzato Alex Greenwald. Clicca qui per vedere il look di Brie Larson 

C’è grande attesa alla notte degli Oscar 2016 per il profondo ”Room” che vede tra i protagonisti il piccolo Jacob Tremblay. Questi si è presentato con grande carisma, nonostante i nove anni, sul Red Carpet e ha parlato come mostrato da Sky Cinema. Il bimbo ha confermato che sarà presente in almeno altri cinque film nei prossimi mesi. Inoltre ha voluto far vedere a tutti i suoi gemelli dedicati a Star Wars e anche i suoi calzini che sono invece di Darth Vader. Si è parlato poco di Room, perchè tutto si è concentrato sulla passione del bimbo sulla serie Star Wars. Di sicuro però per la sua età ha dimostrato davvero di avere personalità.



Tutto pronto a Los Angeles per la cerimonia degli Oscar 2016. Tra le nomination per il “Miglior film” c’è anche “Room”, diretto da Lenny Abrahamson. La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival, dove ha vinto il premio “People’s Choice Award” e riscosso un caloroso successo, soprattutto della critica. Il film è ispirato al romanzo “Stanza, letto, armadio, specchio (Room)”, della scrittrice Emma Donoghue. Gli attori principali sono Brie Larson (interpreta la protagonista, Joy, la madre), Jacob Tremblay (nei panni di Jack, il bambino), Joan Allen (che interpreta Nancy) e William H.Macy (nei panni di Robert).

La trama è ambientata in una piccola, angusta stanza. Il piccolo Jack è cresciuto qui e non ha mai visto ”il fuori”; con sua madre, Joy, sono ”detenuti”, non possono uscire. Un uomo li tiene prigionieri. La madre del piccolo Jack e stata rapita sette anni prima ed è costantemente violentata dall’uomo che la tiene prigioniera. Al compimento del quinto anno di età, al susseguirsi delle domande del piccolo Jack, sua madre deciderà di sfuggire all’uomo che l’ha rapita e proverà la via della fuga con il suo bambino.

Il film è stato interamente girato a Toronto, tra novembre e dicembre del 2014. Il film, per le scene forti, di nudità, violenza, è stato vietato a un pubblico non maggiorenne. Lenny Abrahamson ha una formazione filosofica, ed è arrivato al cinema un po’ per caso, ormai vent’anni fa. Questo è il suo sesto film, quello che, per il momento, ha riscosso il maggior successo, soprattutto per la nomination all’Oscar come miglior film.