Manca poco al ritorno in tv de Il Segreto. La soap spagnola ci terrà compagnia domani gi pomeriggio dopo la pausa di domenica e la mini puntata di oggi e lo farà con una nuova puntata in cui vedremo Maria in balia dello stilista. Questa volta, però, il peggio sarà evitato visto che Gonzalo e Nicolas arriveranno proprio in soccorso della giovane. Gonzalo capisce subito quello che sta succedendo e abbraccia la sua Maria chiedendole di confermare se quello che ha visto è vero oppure no. Poco dopo, a loro, si unisce anche Nicolas. Il giovane fotografo capisce subito quanto sta accadendo e conferma di non essere stato convocato dallo stilista. Alla tenuta, intanto, Ines chiede di andare via ma riceve un no da parte di Franscia. Ecco qui il video promo italiano.
Regalado, facendo finta di volere ripassare l’esperanto insieme a Fe, ci prova con la cameriera di Donna Francisca ma i due, vengono prontamente sorpresi da Mauricio, lo ‘scagnozzo’ della Montenegro, è geloso? Dopo avere provato di violentare brutalmente Maria, lo stilista Rigoberto sparisce da Puente Viejo senza lasciare alcuna traccia: la passerà liscia? Nel frattempo Aurora e Conrado riescono a ritrovare nella camera dell’albergo la lettera che era stata indirizzata al compianto Tristan, cosa ci sarà scritto? La missiva è stata scritta da una donna, tale Pilar. Un nuovo mistero invade immediatamente la cittadina di Puente Viejo: cosa avrà voluto Pilar da Tristan? La donna, in punto di morte vuole vederlo per potergli svelare una importantissima verità, come faranno i figli di Tristan a rimettere insieme i pezzi del puzzle?
Dopo la pausa domenicale (che lascia a bocca asciutta i fan), torna oggi, lunedì 29 febbraio 2016 un nuovo appuntamento de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 16.20, dopo la breve fascia quotidiana dedicata ad Amici 2016. Rigoberto tenta di violentare Maria ma la ragazza, fortunatamente viene salvata prontamente da Gonzalo e Nicolas, scampando la tragica violenza. Riuscirà ad andare avanti dopo questo nuovo quanto tragico trauma? Rigoberto la passerà liscia? Bosco, armato di coraggio confessa alla perfida Montenegro di non volere partire in viaggio con lei, la donna se la prenderà con Ines? Emilia, dopo l’iniziale diffidenza incomincia ad affezionarsi a Matias e, insieme al marito Alfonso gli offrono un lavoro alla locanda e un tetto sopra la sua testa.
Solo Francisca sa quando la festa finisce e oggi lo dirà chiaramente anche a Ines. La giovane sembra pronta ad andare via dalla villa e chiede alla matrona di non rovinare il suo buon nome. A quanto pare Francisca non ha intenzione di renderla una donna libera e non solo le dice no alla sua richiesta di andare via ma la avvisa che se tenterà di scappare, lei la troverà. l destino di Ines è segnato? Così sembra. La giovane non ha ascoltato la zia e adesso si trova in balia della matrona di casa Castro, come andrà a finire? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
La puntata de Il Segreto del sabato è sempre molto seguita dai telespettatori della soap, ansiosi di seguire anche la tradizionale intervista di uno degli attori a Verissimo. Sebbene lo share sia comprensibilmente più basso, il numero di telespettatori del 27 febbraio era infatti pari a 3.345.000 (pari al 21,5%) in crescita rispetto ai 3.263.000 dello scorso venerdì. QUesti dati confermano che Il Segreto resta amatissimo, nonostante l’evidente diminuzione degli ascolti rispetto alla prima stagione che ha collezionato un record dopo l’altro. I nuovi protagonisti Bosco e Ines, seppur molto criticati, per il momento non stanno facendo allontanare il pubblico da casa. Questa situazione verrà riconfermata anche nei prossimi mesi?
Già da qualche giorno le puntate de Il Segreto si sono tinte di giallo a causa di una misteriosa lettera arrivata a Puente Viejo. Si tratta di una missiva indirizzata a Tristan che finalmente giungerà tra le mani di Gonzalo. Sarà un momento molto importante che potrebbe causare sorprendenti sviluppi nella storyline legata proprio al figlio di Pepa e Maria. Con una certa emozione, Martin aprirà la lettera in arrivo da Cuba da parte di una certa Pilar, una donna mai sentita nominare prima di allora. Aurora e Maria saranno a fianco dell’ex sacerdote che con una certa emozione apprenderà qualcosa di davvero sconvolgente in merito al passato del padre, morto troppo prematuramente a causa della crudeltà di Jacinta Ramos. Quali saranno queste impreviste novità?
Nella puntata odierna de Il Segreto vedremo Donna Francisca prepararsi alla partenza per un viaggio che non farà, come da lei desiderato, insieme a Bosco. Assisteremo, inoltre, all’ulteriore avvicinamento tra Emilia e Alfonso e il giovane Matias. Il locandiere aveva evidenziato fin dall’inizio una certa simpatia nei confronti del ragazzo, ma ora sarà anche Emilia a rendersi conto di provare un sincero affetto per lui. Vedremo quindi i genitori di Maria proporre al giovane un lavoro e soprattutto un alloggio, che gli permetterà di trasferirsi stabilmente a Puente Viejo. Matias sembra destinato a diventare una presenza costante nella vita dei coniugi Castaneda, meriterà il loro affetto o sarà portatore di sventura per una delle coppie più longeve della telenovela spagnola?
Dopo la pausa di ieri, Il Segreto oggi pomeriggio torna in onda per la felicità dei fan che non attendono altro che rivedere i fan della soap spagnola. Il Segreto torna in onda e lo fa con un viaggio per Francisca. La matrona di casa Castro deve partire e Bosco si rifiuta di andare con lei. A questo punto, Ines si offre di partire con Francisca ma lei rifiuta lasciandola alla villa con il suo amato ma con la promessa che non dovrà avvicinarsi a lui. Riusciranno i due a resistere al richiamo della passione? Intanto, Mediaset ha deciso di riaccogliere nel pomeriggio di Canale 5 il pomeridiano di Amici. Questo significa che sarà la nostra soap preferita a farne le spese. Le puntate della soap si accorceranno ancora e si riduranno a meno di mezz’ora, cosa ne penseranno i fan?