Tra i servizi de Le Iene Show che abbiamo visto in onda nella puntata di ieri sera su Italia 1 c’è anche quello di Luigi Pelazza, che si è recato a Petrosino in Sicilia per intervistare Giovanni, uno dei tanti uomini senza scrupoli che si approfittano dei migranti, che lavorano per loro come braccianti nelle piantagioni per guadagnare 1 euro e mezzo l’ora. A lavorare in nero e sottopagati però sempre più spesso ci sono anche degli italiani caduti in miseria. Clicca qui per vedere il video del servizio di Luigi Pelazza.



Il ritorno di Simona Ventura dietro la scrivania de “Le Iene” non è passato inosservato. Come un ciclone, Supersimo è tornata a condurre lo show più irriverente della televisione italiana insieme a Fabio Volo e Andrea Pellizzari tornano a formare il primo, storico trio della trasmissione. Il ritorno di Simona Ventura è stato un vero successo. I fans hanno applaudito la sua spontaneità, la sua simpatia e la sua capacità di catalizzare l’attenzione del pubblico e sono tanti i nostalgici che sperano in un futuro ritorno della Ventura proprio alle Iene. “Fantastico quando conducevi tu. Dopo di te il vuoto”, “Sei nata per essere una conduttrice! Bravissima e complimenti!”, “Dovevi tornare tu al posto delle altre due… Una vera presentatrice”, “Simona torna alle iene, sei tu l’unica presentatrice TOP in Italia!”, scrivono i fans.



Non capita certo tutti i giorni che Italia 1 batta Canale 5 ma ieri Le Iene Show ha messo ko la rete ammiraglia. Il derby interno tra le reti Mediaset in materia di ascolti ha infatti visto il programma di Davide Parenti superare la serie A.D. – La Bibbia continua con il 10.35% contro il 9.80% di share. A sintonizzarsi su Italia 1 per permettere questo inaspettato sorpasso sono stati 2.390.000. Un risultato che migliora la prestazione già buona di settimana scorsa, quando il programma di Parenti aveva toccato il 10.19% di share convincendo 2.271.000 spettatori.

Le Iene Show è uno dei programmi più “social” del palinsesto Mediaset, sono moltissimi, infatti, i post dei fan che su Facebook amano commentare la puntata in diretta. L’evento della serata è stato il ritorno di Simona Ventura, che per pochi minuti è tornata alla conduzione dello show. Ecco come gli internauti hanno reagito a seguito della sua apparizione: “Il trio originale spacca!!! Con una vera conduttrice che sa valorizzare e dare spazio ai co-conduttori: la Ventura”, “Quelli che insultano la Ventura sono sicuramente quelli che quando conduceva Le iene non erano ancora nati o erano troppo piccoli per ricordare!”. Ma i commenti positivi non sono tutti per l’ex conduttrice, e qualcuno si è espresso anche a favore dei suoi ex colleghi: “Mi ha fatto piacere rivedere Andrea Pelizzari l’unico dei tre rimasto “genuino” e che, con il percorso artistico che ha seguito dopo le iene, non è caduto nel ridicolo”. Intanto anche Simona Ventura ha commentato la sua serata sui social network con un tweet: “È stato bellissimo tornare dove tutto è cominciato!!! Grazie @redazioneiene @Fabiovoloo @andreapellizzar”.



Si è concluso da pochi minuti l’appuntamento della domenica sera con Le Iene, il programma di intrattenimento di Italia Uno, che da anni mostra e denuncia storture, ingiustizie e impedimenti che affliggono onesti cittadini che non riescono ad ottenere risposte dalle istituzioni. Come sempre accade per la puntata di domenica, la conduzione è stata affidata al trio Volo, Gucciari, Leone, che ha accompagnato il pubblico alla scoperta dei servizi sempre più pungenti realizzati dagli inviati. Ospite della serata Simona Ventura, che fra poche settimane sarà naufraga d’eccezione nel fortunato reality di Canale Cinque, L’Isola dei Famosi, che partirà il 9 Marzo per la sua undicesima edizione. La conduttrice, dopo aver risposto alle domande pungenti delle Iene, ha fatto il suo ingresso in studio ricomponendo lo storico trio di conduttori assieme ad Andrea Pellizzari e Fabio Volo e portando con sé il solito brio che tanto piace al suo pubblico. Fra i servizi più forti della serata vi è sicuramente quello di Cizco, che è volato fino a Rio De Janeiro per raccontare il terribile allarme Zica, virus trasmesso da un insetto che causa malformazioni nel feto e porta i neonati a nascere affetti da microcefalo. Cizco ha documentato la gestione dell’allarme da parte delle autorità, poi ha raggiuntole madri che oggi devono convivere con la malattia dei propri figli, raccontando le loro storie e l’amore che ogni giorno le spinge ad andare avanti. Nadia Toffa, invece, si è recata nuovamente a Trieste, per affrontare le problematiche ambientali legate alla Ferriera. Nonostante le istituzioni abbiano promesso risposte entro Dicembre 2015, ad oggi la situazione è ancora molto grave e i fumi continuano ad avvelenare i territori circostanti. La iena ha dato voce a chi, oramai, ha perso la speranza di essere ascoltato, vittima di un sistema che sta avvelenando l’ambiente e non dà ai cittadini né risposte né certezze.