La finalissima della quinta edizione di Masterchef Italia, in programma giovedì 4 marzo, alle 21 su Sky è sempre più vicina. A contendersi la vittoria finale saranno Erica, Alida e Lorenzo. Stando agli spoiler che circolano sul web, a giocarsi il titolo di Masterchef Italia 5 saranno Erica e Alida con Lorenzo che dovrà accontentarsi del gradino più basso del podio. In attesa di scoprire se sarà davvero così, i fans del talent show culinario tifano per l’unico concorrente uomo ancora in gara sperando che le anticipazioni non siano del tutte veritiere. Lorenzo, invece, si gode il momento di popolarità ringraziando anche il suo mentore, lo chef Alessio senza il quale non sarebbe riuscito ad accedere alla finalissima di Masterchef. Comunque vada, dunque, per Lorenzo quello che ha ottenuto finora è una grande vittoria. Cliccate qui per vedere il post.



Manca ormai pochissimo alla finalissima della quinta edizione di Masterchef Italia. Oltre ad Alida e Lorenzo, in finale ci sarà anche Erica che, stando a quanto trapela sul web, potrebbe essere la vincitrice. La concorrente sta ricevendo tantissime critiche da parte del pubblico che, al suo posto, avrebbe preferito vedere altri. Sono tanti, infatti, coloro che credono che Erica non meriti la finalissima e, così, stanca di leggere continuamente offese, Erica è esplosa su Facebook dove ha lanciato un avvertimento a tutti: “Adesso basta. Siete liberi di scrivere ciò che vi pare ma mi prendo la stessa libertà di denunciarvi uno ad uno per le calunnie e le offese rivolte a me e alla mia famiglia da oltre due mesi. Ciò avverrà tra una settimana. Sono aperte le iscrizioni alle denunce, accorrete numerosi. E visto che siete un gruppo compatto e coalizzato, fatemi il favore di spargere la voce e se vi avanza un po’ di tempo informatevi sulle sanzioni”. Cliccate qui per vedere il post.



LA Mistery Box della semifinale di Masterchef Italia 2016 ha visto Alida, Lorenzo, Erica e Maradona cucinare in compagnia di 4 ex concorrenti del talent show culinario in onda su Sky Uno. Ad Alida è toccato in sorte essere accompagnata da Ivan Iurato e la coppia ha fatto faville: con la loro seppia ripiena su crema di peperene e polvere nera i due si sono infatti aggiudicati la vittoria in tale prova. Ieri Alida, che giovedì vedremo disputarsi la finale contro Lorenzo ed Erica, ha condiviso su Facebook la ricetta del piatto e ne ha approfittato per ringraziare Ivan: “‘La seppia è molto Ivan, il nero di seppia sbriciolato è molto me’. Grazie Ivan Iurato per essere stato al mio fianco in questa sfida, abbiamo creato un piatto con tutto il sapore del Sud e con tutta la nostra passione per la cucina”. Clicca qui per vedere il post e leggere la ricetta.

Leggi anche

VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 13 ED. 2024 È ELEONORA/ La gioia di Niccolò Califano: "L'unica cosa che ha senso"