Anche a marzo i protagonisti di Un posto al sole ci faranno compagnia su Rai Tre nel consueto appuntamento delle 20.40. Nell’episodio in onda domani, 1 marzo 2016, vedremo Chiara non perdonare al padre il suo comportamento nei confronti di Michele. Tra quest’ultimo e Silvia inizierà inoltre a riapparire il sereno. Mariella sarà invece tormentata dalla gelosia ancora una volta, proprio quando si era ormai convinta della solidità del suo rapporto con Guido. 



La soap opera Un posto al sole tornerà tra qualche ora su Rai Tre dopo la consueta pausa weekend. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà l’appuntamento di oggi, facciamo insieme il punto su quanto andato in onda venerdì. Nella puntata del 26 febbraio 2016 abbiamo visto Silvia scoprire le intenzioni di Petrone sui licenziamenti. Nel frattempo nella vita di Serena e Niko è tornata una delle gemelle Cirillo. Viola invece si è mostrata inflessibile con gli ambulanti, spronata dal rigore di Guido. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica measso a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Chi cominciava ad annoiarsi seguendo le vicende di Giulia e Vintariello, oltre che di Marina e Roberto sarà soddisfatto della puntata di Un posto al sole in onda questa sera su Rai 3. Ci sarà infatti spazio per più o meno graditi ritorni in scena tra i quali quello di Manuela Cirillo: la giovane capirà di essere ancora molto coinvolta da Niko, al punto da prendere una decisione davvero inaspettata. Novità in vista anche per Mariella che, sulla scia della felicità di Viola, comincerà a pensare al suo futuro insieme a Guido con il proposito di andare a vivere insieme a lui. Come la prenderà il fidanzato? Non potranno mancare sviluppi in merito al licenziamento alla radio di Michele. Saviani sarà ancora molto scosso perché mai si sarebbe aspettato di perdere il posto di lavoro, senza alcun preavviso. Chiara proverà ad intercedere con il padre a nome suo, anche se sulle prime Petrone sembrerà irremovibile. La fidanzata di Nunzio riuscirà a fare cambiare idea a Giancarlo?



Non è un periodo facile quello che sta attraversando Michele Saviani nelle puntate di Un posto al sole in onda su Rai 3. Coinvolto in problemi sia per quanto riguarda la sfera sentimentale che quella lavorativa, prima ha visto Silvia e Andrea abbracciati, sospettando che tra loro possa essere nato qualcosa, poi ha subito il licenziamento alla radio da parte di Petrone. Eppure i telespettatori di Un posto al sole non condividono l’atteggiamento dell’ormai ex direttore, che considerano un personaggio freddo e volubile: ‘Michele è egocentrico, mette gli errori degli altri in primo piano, mentre i suoi li fa scomparire. Merita proprio di trovarsi in questa situazione’ , ‘ Non è cattivo solo per il fatto che è un pessimo compagno, ma ha fantasie ossessive da curare seriamente’ , ‘Michele è proprio odioso, spero che Silvia non ritorni da lui’.

Michele (Alberto Rossi) riceve un brutto colpo da Giancarlo Petrone (Roberto Alpi), il proprietario della radio in cui lavora come direttore. La radio naviga in cattive acque ormai da tempo, e Michele ha fatto tutto il possibile per risollevarne le sorti; ma alla fine Petrone gli comunica che ha deciso di effettuare dei tagli al personale. Quello che Michele non si aspetta però è che ad essere licenziato sarà proprio lui. La notizia lo lascia amareggiato, e quando torna a casa lo comunica subito a Silvia (Luisa Amatucci). Lei però non ha neppure il tempo di consolarlo, che a casa irrompono anche Renato (Marzio Honorato), Raffale (Patrizio Rispo) e Otello (Lucio Allocca). I tre sono reduci da una missione ad Indica: Teresa (Carmen Scivittaro) infatti li aveva mandati lì a cercare di risolvere la situazione di suo padre Dino (Giacomo Rizzo). L’uomo, invaghitosi della sua bella badante ucraina Nadia (Magdalena Grochowska), ne ha chiesto la mano, nonostante l’enorme differenza di età. Lei ha accettato e i due sono fuggiti insieme, la cosa non va giù a Teresa, ma alla fine la donna non può far altro che prendere atto della situazione, Raffaele, Otello e Renato infatti le riferiscono che Dino è sereno e contento, e che Nadia è brava con lui. Renato in particolar modo sembra prendere le parti della donna, sentendosi in colpa nei suoi confronti per averla ingannata. Ma Teresa non è per niente convinta. A Palazzo Palladini intanto c’è un inatteso ritorno, quello di Micaela (Cristiana Dell’Anna) che dice di aver voglia di rivedere suo figlio Jimmy (Carlo Coppola). La ragazza, dopo essersi presentata alla porta di sua sorella Serena (Miriam Candurro) va così alla Terrazza, dove sembra molto emozionata nel rivedere Niko (luca Rurco), che però sta uscendo per andare a sostenere un esame. Serena così capisce tutto: Micaela in realtà è Manuela (Cristiana Dell’Anna) che è tornata perchè ha nostalgia di Niko, e non ha accettato che lui l’abbia lasciata tramite e-mail. Intanto Viola (Ilenia Lazzarin) è ancora alle prese con il problema dei venditori ambulanti che interrompono di continuo il suo lavoro di guida turistica. Dopo la ramanzina di Guido (Germano Bellavia) decide di adottare un tono più duro con loro, e per una volta riesce a mandare via un ambulante. Quando però va a casa di Guido, scopre che anche lui è capace di fare la voce grossa, ma poi di intenerirsi: i cassetti di casa sua sono pieni della paccottiglia degli ambulanti! Anche Viola non è da meno: dopo averne cacciato uno alla fine ha acquistato uno dei suoi portafortuna…
Al Caffè Vulcano Michele ha un’aria davvero molto avvilita, che però non viene colta da Andrea (Davide Devenuto) che va avanti con il piano per faro ingelosire imbastito con Silvia . In effetti Michele si infastidisce e chiede spiegazioni a sua moglie. Silvia si scusa con lui, dicendogli però che è molto che si sente trascurata. Michele come sempre non si dimostra tenero nei suoi confronti, e la rimprovera aspramente. Da ultimo, le dice che la sua freddezza è dovuta anche al dolore del bambino che hanno perso, e che lui non è ancora riuscito a superare. Questa discussione segnerà in modo definitivo il matrimonio tra Silvia e Michele? Riuscirà Teresa ad accettare le scelte di suo padre, o continuerà a fare la guerra a lui e Nadia? Manuela uscirà allo scoperto con Niko, o se ne andrà così com’è venuta, senza rivelargli che in fondo pensa di amarlo ancora?