C.

La grave malattia di Fabiana potrebbe molto presto causare in ritorno in scena nella telenovela Una vita di un personaggio assente da qualche tempo. Si tratta di Rita che, come ben sapete, ha avuto un ruolo attivo nelle macchinazioni di Cayetana ai danni di Manuela e della piccola Inocencia. Nell’episodio di venerdì abbiamo visto Casilda cercare di forzare lo sbarramento dei soldati per recarsi da Rita, che ancora non è a conoscenza dello stato di salute di Fabiana. Nell’appuntamento odierno sarà Leonor a scrivere una lettera alla domestica, avvisandola degli sviluppi dell’epidemia di tifo ad Acacias 38. Assisteremo quanto prima al ritorno di Rita? E se così fosse, dobbiamo prepararci ad interessanti sviluppi in merito a quanto accaduto ad Inocencia? 

La scena più importante delle ultime puntate di Una vita, è stata quella che ha avuto per protagonista Fabiana. La donna, in punto di morte, ha chiesto di poter vedere Guadalupe. Le due si confronteranno per l’ultima volta, si parleranno, Fabiana, prima di esalare l’ultimo respiro, chiederà scusa alla madre di Manuela, con le due che così torneranno ad essere unite, anche se solo per pochi minuti. Al momento, come già anticipato nel paragrafo precedente, non possiamo escludere altre morti eccellenti ad Acacias 38. Vi anticipiamo però che Cayetana e Ursula godranno di ottima salute. 

Non mancano le critiche da parte dei telespettatori di Una vita, delusi per come l’avventura delle loro telenovela preferita prosegua a rilento su Canale 5. Dopo un inizio promettente, Una vita è stata relegata alla fascia oraria compresa tra le ore 14,10 e le 14,45 ma buona parte di questo periodo è caratterizzata da pubblicità. In altre parole, l’episodio inedito dura circa un quarto d’ora al punto che molti fans ritengono inutile continuare a seguire il prodotto spagnolo. ‘Posso non seguire anche una settimana di programmazione ma potrei comunque non perdere il filo ‘, ‘ Perché Una vita non ottiene maggiore spazio al posto di una parte di Uomini e donne? Non se ne può più dei litigi in questo programma’. Non mancano inoltre i mugugni da parte di chi vorrebbe vedere Acacias 38 anche nel serale di Canale 5. Mediaset gli darà ascolto?

Non mancano certo i problemi nelle trame della telenovela spagnola Una vita, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 13,40. Molti personaggi rischiano infatti di ammalarsi di tifo e chi è già contaggiato potrebbe essere prossimo alla morte. Eppure tra tanti problemi c’è una storia d’amore che sta sbocciando e che a brevissimo potrebbe arrivare ad importanti sviluppi. Si tratta di Casilda e Pablo, più vicini che mai al punto che il fratello di Manuela sembra avere dimenticato Leonor. E proprio il confronto tra Leonor e Casilda non sembra così scontato tra i telespettatori di Una vita. La dolce domestica, seriamente innamorata di Pablo, è infatti riuscita a conquistare i fans che la considerano perfetta per Pablo. ‘Giù le mani da Pablo, ormai è di Casilda. Leonor ha avuto la sua possibilità e l’ha sprecata’ , ‘Casilda è perfetta per Pablo, spero che restino insieme’. Ovviamente sono inevitabili i pareri contrari: ‘Pablo sta bene con Leonor, con Casilda non lo vedo per niente’. Quale sarà il destino del fratello di Manuela?

Nelle ultime puntate di Una vita, il marito di Leonor, con cui non ha mai consumato il matrimonio, è uno dei personaggi principali della telenovela iberica. Il suo orientamento sessuale ha fatto discutere, e continuerà a farlo, i fans della soap. La sua relazione con l’amico Marco è stata scoperta senza troppa fatica dalla moglie, sebbene non abbia voluto dire nulla ai genitori. Nella puntata odierna abbiamo assistito all’allontanamento tra i due innamorati. Marco è stato raggiunto dall’epidemia che ha colpito buona parte del quartiere Acacias 38, trovando impreparato il medico German, ex compagno di Manuela, marito della perfida Cayetana. A sorpresa Claudio ha scelto di interrompere qualsiasi rapporto con Marco in un momento tanto difficile per il ragazzo. Altri colpi di scena attendono al varco il ‘signorotto’ di Acacias. Un’altra grande protagonista dell’episodio odierno è stata Fabiana. Anche lei ha contratto il virus e, a differenza di Marco, la sua vita è in grave pericolo. Le anticipazioni ci informano infatti che la signora morirà, non senza prima riconciliarsi con Guadalupe, la madre di Manuela. Fabiana non sarà la sola vittima che il tifo mieterà nel piccolo quartiere spagnolo. Nel frattempo è stata fatta un’importante scoperta: Inocencia, la bambina di Manuela e Justo, è viva e gode di ottima salute. La piccola è stata ‘rapita’ da Felipe. L’uomo, non arrendendosi alla decisione del giudice, che restituiva di fatto la bambina ai suoi veri genitori, ha deciso di nasconderla in un luogo segreto, così da renderla irreperibile agli occhi dei genitori. Questo però non fermerà le ricerche della piccola. Nel corso delle prossime puntate si scoprirà che Inocencia è rinchiusa nella casa di una certa Serafina, che le farà da balia per diverso tempo. Continua a far discutere il comportamento di Celia, sempre più nervosa nei confronti delle persone che le stanno attorno, dopo la separazione forzata da Inocencia. La moglie di Felipe non sa darci pace e, ‘aiutata’ in maniera decisiva da Cayetana, arriverà a minacciare di morte Manuela, dopo aver chiesto alla ragazza un incontro.

La disperazione per l’epidemia di tifo sarà il principale argomento nella puntata di Una vita di oggi. Numerosi abitanti di Acacias 38 saranno ormai gravemente malati: tra di essi Marco, che verrà ricoverato in ospedale, senza ottenere il sostegno dell’amico Claudio. Anche lo stato di salute di Maria Luisa sarà cagionevole al punto che si comincerà a pensare al suo contagio. E’ già malata di febbre tidoide invece Susana che avrà uno scontro abbastanza duro con Juliana. Le due donne parleranno di qualcosa di misterioso riguardante il loro passato. Cosa nascondono? Qual è il segreto che le accomuna? Una vita non finisce di stupire sia per quanto riguarda la storia principale che quelle che possono essere considerate vicende minori. Prepariamoci dunque a grandi novità…

Dopo il weekend torna su Canale 5 Una vita, la telenovela spagnola che in pochi mesi è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani, nonostante le sue trame siano caratterizzate da drammaticità senza fine. Ecco dunque che nella puntata di oggi, rivedremo Acacias 38 alle prese con la grave epidemia di tifo, che ha contagiato molti personaggi degni di nota: Fabiana in primis, ma anche Susana e il povero Marco, che si troverà solo ad affrontare una prova così difficile. Proprio per rendere meno terribile la sofferenza di Fabiana, Casilda chiederà a Leonor di scrivere a Rita per chiederle di incontrare la zia per l’ultima volta (considerando che il suo stato di salute sembra non concederle speranze). Sarà una decisione saggia? Finalmente Rufino verrà scoperto mentre cercherà di vendere l’acqua presa dalla fontana. Sarà Pablo ad inveire contro di lui ordinandogli di non farsi più vedere nel quartiere. Ma ecco che tra tanti eventi negativi, ci sarà una parziale buona notizia. Inocencia sarà viva e vegeta, anche se sarà in compagnia di una donna misteriosa, mai vista prima di allora. La bambina sembra stare bene, lontana dall’epidemia che ha colpito il quartiere. Ma chi è davvero quella signora che si prende cura di lei? Chi ha chiesto il suo aiuto?