Parla a Pomeriggio 5, la trasmissione in onda su Canale 5 e condotta da Barbara D’Urso, Laura la testimone dell’esplosione in cui è stato coinvolto Gabriel Garko a Sanremo. “Ero appena arrivata a casa e poi ho sentito un’esplosione pazzesca. All’inizio non ho capito cosa potesse essere successo ma poi ci siamo affacciate e abbiamo visto le fiamme, abbiamo pensato a un terremoto o a una bomba. Poi siamo corsi giù, pensavamo che non ci fosse nessuno in casa perché sapevamo che la signora era a Torino e c siamo resi conto che la signora Grazia era rimasta intrappolata dentro. E’ stato un momento indescrivibile, un boato spaventoso da non capire se fosse un aereo. Garko era schoccato, non parlava, penso che sia andato anche al piano di sopra per cercare di salvare la signora ma in 10 minuti non c’era più la casa. E’ rimasto solo il tetto”.
Una testimone dell’esplosione in cui è stato coinvolto Gabriel Garko racconterà in diretta che cosa ha visto a Pomeriggio 5, la trasmissione in onda su Canale 5 e condotta da Barbara D’Urso. Anche ieri si è parlato della vicenda sempre durante il programma: sono state riportate le dichiarazioni che lo stesso attore ha rilasciato a Repubblica: “Ho sentito un boato fortissimo e ho pensato che sarei morto. Ho provato a salire al piano superiore della villa per tentare di salvare la signora ma era impossibile avvicinarsi. Sono vivo per miracolo”.
Gabriel Garko a Sanremo 2016 sì o no? Da qualche ora è questo il quesito che attanaglia il popolo della rete, dopo aver – almeno apparentemente – già dimenticato la tragedia in parte sfiorata dei giorni scorsi. Dopo l’esplosione della villetta che ospitava l’attore e futuro co-conduttore della kermesse canora più celebre d’Italia, ovviamente non poteva mancare la polemica da parte dei frequentatori dei social che, oltre a voler conoscere il destino di Garko all’Ariston sarebbero più interessati a fare i conti in tasca allo stesso attore ed alla Rai. In merito alla presenza di Garko al fianco di Carlo Conti, padrone di casa della manifestazione sanremese, la pagina Facebook ufficiale dell’attore nelle scorse ore ha proseguito con l’atteso conto alla rovescia: sono solo sei i giorni che ci separano dall’esordio di Gabriel sul palcoscenico che ospiterà la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Un countdown che in parte rassicura i fan del celebre interprete di tante fiction tv circa la sua presenza, sebbene il numero di giorni di prognosi avessero lasciato qualche dubbio in merito. Tornando alla nuova polemica che, suo malgrado, lo sta vedendo protagonista nelle ultime ore, riguarderebbe proprio l’aspetto puramente economico – tanto caro al popolo del web – relativo alla sistemazione di Gabriel Garko a Sanremo ed ai presunti benefit da parte della Rai. Chi pagava l’affitto della villetta, ora in macerie, che fino a qualche giorno fa ospitava Garko e che avrebbe dovuto continuare a farlo per l’intera sua permanenza in vista della kermesse? Ed ancora: è stata la Rai a mettere a disposizione del futuro co-conduttore anche una prestigiosa automobile (secondo i ben informati si tratterebbe di una Maserati)? I dubbi degli appassionati di teorie complottiste che si stanno snocciolando in queste ore sul social Twitter, sembrano incentrarsi su un solo grande quesito: le spese sopra citate, sono state sostenute da Garko in prima persona o dalla Rai (quindi dai contribuenti)? La domanda ci terrà compagnia per tutta la settimana che precederà l’esordio di Sanremo 2016.