1981: Indagine a New York, film in uscita oggi giovedì 4 gennaio 2016 nei cinema d’Italia, è una pellicola diretta da J. C. Chandor. Si tratta di una pellicola che unisce in sè tre generi cinematografici, l’azione, il thriller e il drammatico. Il protagonista del film è interpretato da Oscar Isaac, mentre Jessica Chastain veste i panni della moglie. Il film è stato girato nel 2014, ma solo adesso arriva nelle nostre sale.



– Il film 1981: Indagine a New York, uscito oggi al cinema, racconta la storia di un immigrato, Abel Morales, che cerca di arricchirsi sempre più con l’espansione della sua attività, scegliendo di trasformarsi da mero autista di camion a un uomo d’affari, ma viene più e più volte accusato di evasione fiscale e truffa. Il tutto è ambientato nell’anno 1981, considerato il più terrificante e terribile della storia della città di New York perchè in quell’anno furono commessi molti delitti e reati in genere. Purtroppo Abel si ritrova in una situazione difficile da gestire e tutto quello che è riuscito a costruire negli anni attraverso l’impegno e la dedizione rischia di sgretolarsi a causa dell’eccessiva violenza che si registra in città. Anche il rapporto con sua moglie rischierà di rovinarsi e distruggersi dopo che sua figlia trova una pistola carica in un cespuglio di casa. Ma Abel è determinato e vuole portare avanti la sua filosofia che consiste nel non ricorrere alla violenza e alla vendetta, ma di seguire la linea dell’onestà che, forse, può salvargli la vita.

Leggi anche

Concorrenti di MasterChef 2024, chi sono?/ Gli aspiranti al grembiule bianco tra ‘All-in’ e trend culinariDon Matteo 14, anticipazioni: bacio Diego e Vittoria?/ Nino Frassica e gli spoiler nascosti del Mago Artax