Rete 4 manderà in onda alle 21,15, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Ferite mortali”, con Steven Seagal, DMX, Isaiah Washington, Anthony Anderson, Michael Jai White e Jill Hennessy. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film: il film Ferite mortali (titolo originale Exit Wounds) è diretto dal regista Andrzej Bartowiak. Nel trailer viene raccontata la storia di un poliziotto di nome Boyde che i propri modi non sempre in linea con le regole interne del distretto di polizia e per via di un carattere piuttosto irascibile, viene trasferito in un nuovo distretto nel quale deve anche seguire un corso per affrontare e risolvere i propri problemi. Il distretto dove viene assegnato si trova in una zona piuttosto malfamata della città, nella quale non solo è forte la presenza della malavita ma occorre anche fare i conti con una dilagante corruzione tra le forze dell’ordine. Boyde inizia così una personale battaglia per rimettere le cose a posto. Il film può essere visto non solo in tv su Rete Quattro ma anche in diretta streaming visitando la sezione Live del sito Mediaset. Vi ricordiamo che il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Rete 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rete 4 alle ore 21,15, ‘Ferite mortali’. La colonna sonora del film è stata scritta dal rapper DMX insieme a Damon Blackman e Jeff Rona. Il cd è stato pubblicato il 20 marzo del 2001 dalla casa discografica Vergin ha raggiunto l’ottavo posto della classifica Usa Billboard 200 e il quinto posto della classifica R&B/Hip-Hop Albums. Il film è basato sull’omonimo libro di John Westermann, ma a parte il titolo e alcuni nomi dei personaggi non ha molta somiglianza con il romanzo. La storia è ambientata a Detroit, anche se la maggior parte del film è stata girata in Canada, a Toronto, Hamilton e Calgary.
La pellicola in onda stasera su Rete 4 alle 21,15 è un film del 2001, diretto da Andrzej Bartkowiak. Ferite Mortali, (titolo originale Exit Wounds) è un film d’azione. Si tratta di una produzione statunitense che vede nel cast Steven Seagal, Eva Mendes, il rapper DMX, Isaiah Washington, Anthony Anderson, Michael Jai White e Bill Duke Chief. Il soggetto del film è stato tratto dal romanzo di John Westermann, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Glen MacPherson. Il film è stato prodotto da Joel Silver per un budget complessivo di 33 milioni di dollari. Ferite Mortali al botteghino ha incassato solo nel mercato statunitense circa 80 milioni di dollari nel primo anno di programmazione.
L’agente Orin Boyd (Steven Seagal) è un efficiente e leale poliziotto dedito totalmente alla causa di arrestare criminali e fuorilegge anche con metodi discutibili per non dire brutali. I suoi superiori non particolarmente contenti dei suoi comportamenti poco ortodossi lo spostano deliberatamente del Quindicesimo distretto della citta’, il peggiore per alto tasso di criminalita’ e degrado urbano. Inoltre Boyd è costretto a partecipare ad un corso di una psicologa per ammorbidire e smussare il suo carattere irascibile e violento. Nonostante il poliziotto sia stato evidentemente punito con delle mansioni inferiori alle sue reali possibilita’, non smette di fare indagini e investigazioni nel mondo del traffico di stupefacenti. Dopo aver individuato uno spacciatore, il poliziotto è testimone oculare del furto di un enorme quantitativo di eroina che era stata bloccata dalla polizia nel corso di un imponente blitz. I dirigenti del distretto di Boyd gli impongono di smettere di interessarsi a quel caso ma il poliziotto non obbedisce agli ordini e prosegue di nascosto la sua investigazione sul quel grosso quantitativo di stupefacente trafugato dai magazzini della centrale di polizia. Grazie al suo fiuto infallibile Boyd arriva alle costole Latrell Walker (interpretato dal rapper DMX), un importante narcotrafficante che fa del business anche con poliziotti corrotti e infedeli che lavorano nello stesso distretto del nostro eroico agente. Boyd riesce a svelare la vera identita’ dello spacciatore di droga che in realta’ è un rampante giovane imprenditore che ha fatto una considerevole fortuna economica con internet. L’impavido Orin Boyd per incastrare il trafficante si finge lui stesso uno pusher di eroina per poter sgominare da solo la gang di agenti infedeli presenti nel Quindicesimo distretto. Consapevole che da solo forse non riesce ad avere la meglio su questa potente organizzazione criminale, Boyd chiede aiuto al suo diretto superiore (Bruce McGill) ma si rende immediatamente conto che è il boss della gang di narcotrafficanti. A questo punto inizia una vera e propria resa dei conti tra Boyd e tutti i componenti della banda di spacciatori. Dopo una lunga e violentissima sparatoria con inseguimenti mozzafiato, Boyd uccide uno per uno i poliziotti corrotti e per ultimo anche il capo del distretto Frank Daniels. Il film si conclude con un Orin Boyd visibilmente stremato e spossato dopo aver eliminato tutti i cattivi che prende una decisione coraggiosa: decide infatti di rimanere nel Quindicesimo distretto di polizia dopo averlo letteralmente ripulito da tutte le attivita’ criminali.