Il ritorno sul palco del Teatro Ariston di Marco Castoldi, in arte Morgan, e dei Bluvertigo si avvicina sempre di più. Una grande occasione per Morgan che, negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per i problemi personali che per la sua musica. Marco Castoldi, però, è considerato uno dei migliori artisti e intenditori di musica e con i Bluvertigo è pronto a conquistare anche la difficile platea del Teatro Ariston. I fans di Marco Castoldi sono pronti a sostenerlo e a votare per la sua canzone che, seppur non sia stata ancora trasmessa, viene già definita una poesia. “Quest’anno Sanremo sarà davvero speciale! Facciamo vincere la poesia! Tutti con il pirata!”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.



Dopo il grande spavento per l’esplosione della villetta in cui dormiva, Gabriel Garko ha deciso di esorcizzare la paura tornando subito a lavoro e rispettando gli accordi presi con la produzione del Festival di Sanremo. Dal prossimo 9 febbraio, l’attore italiano salirà sul palco del Teatro Ariston accanto a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. La sua, però, è una presenza con riserva. Gli ultimi dubbi verranno sciolti definitivamente tra tre giorni come fa sapere una nota della Rai pubblicata da Rtl: “In merito alle notizie diffuse in queste ore circa la salute di Gabriel Garko, Rai Uno rende noto che “in seguito alla valutazione clinica effettuata in data 3 febbraio a Gabriel Garko – come si legge nel referto medico – si rileva la possibilità di svolgere attività lavorativa evitando sovraccarichi prestazionali. Da rivedere fra tre giorni”.



Sul palco del Teatro Ariston, tra i tanti ospiti previsti per la nuova edizione del Festival di Sanremo, sbarcherà anche l’artista colombiano J. Balvin, diventato famoso grazie alla sua musica che unisce i suoni latini e quelli della Giamaica. J. Balvin è il simbolo del moderno Reaggeton e per la platea del teatro Ariston rappresenta un’assoluta novità. La sua presenza, infatti, incollerà davanti ai teleschermi anche il pubblico più giovane che, negli ultimi anni si è allontanato sensibilmente dalla famosa kermesse canora. L’artista colombiano presenterà “Ginza”, il brano con cui in pochissimo tempo ha conquistato il Disco d’Oro e la classifica I-Tunes. Ginza ha debuttato al numero uno delle classifiche in USA, Messico e in altri 9 Paesi e il video, in lingua spagnola, sta battendo i record di visualizzazione. Un vero artista moderno quello scelto da Carlo Conti per far ballare il pubblico di Sanremo.



Mancano solo cinque giorni all’inizio del Festival di Sanremo e, in attesa di salire per la terza volta sul palco del Teatro Ariston, gli Zero Assoluto hanno terminato il loro nuovo album che sarà anticipato dal brano in gara a Sanremo “Di me di te”. Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci hanno raccontato le sensazioni che stanno vivendo in un’intervista rilasciata a Io Donna in cui hanno parlato del loro singolo: “Di me e di te è sulla comunicazione all’interno di una relazione. Sul bisogno e la necessità di parlarsi, senza nascondersi o temere che le cose possano cambiare. Sembra un atto semplice, ma non lo è affatto. Il brano si è scelto da solo: era pronto, e siamo ancor più contenti di poterlo presentare sul palco dell’Ariston”. In queste ore, poi, gli Zero Assoluto hanno fatto un regalo ai fans annunciando la prossima pubblicazione dell’album. Tutto, dunque, è pronto per il grande ritorno di Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Cliccate qui per vedere il post.

Gabriel Garko sarà nella squadra dei conduttori di Sanremo. A darne notizia poco fa è stata proprio l’Agenzia Ansa che ha confermato quello che tutti si aspettano già, ovvero il fatto che l’attore, nonostante la prognosi e il risposo di dieci giorni in seguito all’incidente avvenuto nella villa che lo ospitava, ha deciso di non rinunciare alla kermesse. Come se non bastasse, sempre secondo l’Ansa, sembra che Gabriel Garko sarà all’Ariston proprio oggi. L’attore, coinvolto nei giorni scorsi nell’esplosione della villa in cui alloggiava, dovrebbe essere sul palco dell’Ariston per le prove di oggi insieme a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. La conferma ufficiale è arrivata da parte della direzione di Rai 1.

E’ quasi tutto pronto per la 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 che aprirà i battenti il prossimo 9 febbraio. Conduttori prontissimi (tranne Garko, ancora incerto) e cantanti pure, specie Alessio Bernabei, ex front man dei Dear Jack è davvero carico e pronto ad iniziare questa nuova carriera solista insolitamente prodotto dal rapper Fedez (non trovate che l’accoppiata sia davvero singolare?). Ecco le ultimissime dichiarazioni di Bernabei rilasciate a Marco Mangiarotti per ‘Il Giorno’. “Ho rivoluzionato la mia vita in pochissimo tempo ed è cambiata in meglio. Non sono più legato al repertorio pop rock della band, non devo più cantare solo in un certo modo. Adesso posso scegliere il mio genere” ha raccontato Bernabei che a Sanremo 2016 canterà ‘Noi siamo l’infinito’, brano scritto da Roberto Casalino e Dario Faini e, proprio riguarda la canzone afferma: Cita un bellissimo film, “Noi siamo infinito”, scritto e diretto da Stephen Chbosky, con Emma Watson, che ha avuto anche una nomination all’Oscar. Guardati la scena finale, mentre parte “Heroes” di Bowie, e capirai”. “Vado a Sanremo sapendo già cos’è, voglio spaccare tutto. Dopo l’uscita del disco faremo due anteprime, voglio il palco, sentire le persone fra le mani, quell’emozione lì”. Vi appare carico Alessio Bernabei? A giudicare dall’entusiasmo, pare proprio di sì!

Chi sono i super favoriti alla vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 che aprirà le danze il prossimo 9 febbraio? La coppia siciliana formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato ha ‘scippato’ il primato a Noemi, la rossa della musica italiana ed ex vocal coach di The Voice Of Italy. Secondo la SNAI infatti, a trionfare saranno proprio loro che, a Sanremo 2016 portano un brano scritto da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro dal titolo ‘Via da qui’. Il duo ha le quotazioni più basse a 1,50, seguiti da Lorenzo Fragola (ex vincitore di X Factor) e Noemi. Per quanto riguarda il podio però, gli scommettitori sembrano escludere categoricamente i nomi del rapper napoletano Clementino, la figlia di Zucchero, Irene Fornaciari e l’ex rapper Neffa. Del resto però, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato si presentano a Sanremo 2016 da vincitori. Lui ha vinto lo scorso anno nella categoria Giovani e lei si è portata a casa la vittoria di Amici 13, con la squadra bianca capitanata da Moreno Donadoni.

Le porte di Sanremo 2016, per i 20 Big e gli 8 Giovani in gara si stanno per aprire. Martedì 9 febbraio infatti, la kermesse aprirà i battenti sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Tanti i Big venuti fuori da talent e show e programmi giovani e, alcuni di questi invece, si fanno promotori di un genere musicale davvero amato: il rap. Stiamo parlando di Clementino e Rocco Hunt, entrambi campani, molto amici (hanno duettato svariate volte) e portatori sani di messaggi positivi. E’ notizia di pochi giorni fa, tra l’altro, che Clementino pare essere il concorrente di Sanremo 2016 più social in assoluto. Su Facebook infatti, conta più di un milione di ‘Mi piace’, mentre su Twitter è seguito da oltre 212.000 follower. Lo stesso artista di Nola, ha ringraziato i fan per il sostegno con un post su Facebook scrivendo: “Dicono che tra i concorrenti di ?#?Sanremo2016 io sono quello che ha più amici sui social !!! E siete voi Guagliù!!! Siamo l’esercito più grosso … anzi … UN BRANCO DI IENE!!!!! Grazie ragazzi!!!!”. Clementino chiama i suoi fan ‘iene’, perchè tra i suoi appellativi c’è anche il soprannome di ‘iena white’. Il rapper, porterà a Sanremo 2016 una canzone dal titolo ‘Quando sono lontano’. (Clicca qui per visualizzare il post su Facebook).

Tra pochissimi giorni vedremo i Dear Jack al Festival di Sanremo 2016, dove sfideranno il loro ex frontman Alessio Bernabei e gli altri big portando sul palco dell’Ariston il brano “Mezzo Respiro”. Terminata la kermesse canora, con la vittoria in tasca o senza, la band inizierà l’Instore Tour 2016, come ha annunciato poche ore fa su Facebook: “Non ce la facevamo neanche stavolta a trattenere la sorpresa perché questa volta riguarda voi! Siamo felici di comunicarvi in anteprima le date degli Instore dove potremo vederci di nuovo, firmare le copie di #MezzoRespiro e abbracciarvi ancora una volta. Insomma ci siamo quasi e il vostro sostegno anche a Sanremo sarà fondamentale. Questo piccolo tour è un modo per ringraziarvi personalmente per tutto l’appoggio che ci darete e che ci state dando già in questi giorni frenetici pre Festival! Vi vogliamo bene”. Clicca qui per scoprire tutte le date.