Entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerina di latino-americano e rimasta in gara senza il suo partner, Benedetta Orlandini sta facendo progressi anche nelle altre categorie di danza. Dopo i complimenti di Garrison arrivano quelli di Veronica Peparini, con cui Benedetta ha fatto lezione nella puntata trasmessa oggi su Real Time. In un post dello staff sulla pagina Facebook dedicata calla balelrina vediamo un collage di istantanee di Benedetta durante le prove con la Peparini: “Benny fa vedere i sui progressi alla Peparini e oltre alle correzioni riceve molti complimenti”. Clicca qui per vedere le immagini.
Tempo di formazione della squadre per Alessio ed Emanuele, i due capisquadra della settimana che scelgono i compagni con cui affrontare la nuova prova del sabato. Alessio punta su Elodie, Lele, la Rua, Alessio G e Andreas mentre Emanuele sceglie Cristiano, Chiara, Joshua, Benedetta, Gabriele e Michele. Come ogni settimana, a restare fuori dalla sfida a squadre sono Nick e Arianna. La delusione per il cantante e, soprattutto la ballerina che non ha mai avuto la possibilità di sfidarsi, è tanta. Sia Nick che Arianna, però, potranno scegliere di sfidare uno dei propri compagni per prendere il suo posto in squadra. Restano fuori anche i Nevenera. Stefano pensa sia normale visto che hanno avuto poco tempo per prepararsi mentre Patrizio crede sia dovuta all’esibizione durante la quale non era in perfetta forma.
Garrison ha deciso di mettere alla prova la sensualità di Benedetta. La ballerina di latino che non ha ancora conquistato il cuore del pubblico, durante la sfida del sabato pomeriggio, sarà alle presa con una coreografia sexy e sensuale creata per lei dal maestro Garrison. Benedetta ballerà con due professionisti e dovrà tirare fuori tutta la sua femminilità. Il pubblico, però, la invita a tornare a ballare il latino come scrivono sulle pagine social del talent show di Maria De Filippi. “Troppo rigida”, “Ballasse il latino che viene meglio”, “Gessica l’avrebbe fatto decisamente meglio”, scrivono i fans che hanno bocciato Benedetta ancora prima di vederla danzare. Benedetta, dunque, dovrà dare il meglio di sé: riuscirà a portare a casa il punto? Cliccate qui per vedere il post. “Perché noi… Non siamo positivi alla normalità”, così Chiara Grispo ha commentato il selfie di gruppo pubblicato sulla sua pagina Facebook con altri alunni della scuola di Amici. Come prevedibile non sono mancati i commenti dei fan: “Chiara sie bravissima mi piacerebbe sentirti cantare il brano TO FRANCE di Mike Oldfield penso con la tua voce sarebbe un capolavoro”, chiede un fan. “Siete fantastici. Chiara ti adoro, sei la migliore”, aggiunge un altro. Complimenti anche per Elodie: “sei stupenda, non guardo il programma, però quando ci sei tu sempre, sei un amore”.
Ieri 4 febbraio si è tenuta una nuova registrazione di Amici, che andrà in onda su Canale 5 sabato 6 febbraio. Il cantante Cristiano ha fatto molto discutere, prima con un’esibizione molto criticata e poi con una molto apprezzata dai giudici. Comunque sia è finito in sfida e dovrà giocarsi la permanenza nel talent show canoro. Come riporta il Vicolo delle News nelle anticipazioni dettagliate, Cristiano ha subito i duri rimproveri di Braga dopo aver cantato ‘Lucky Man’. Secondo il giudice, si è trattata di una performance ‘indifendibile’ nella quale ha alternato prestazioni al piano e a cappella. Lui stesso gli aveva consigliato di non cantare in quel modo ma tali consigli non sono stati ascoltati. Della stessa idea è stato anche Rudy che ha notato come Cristiano non dia retta alle parole dei giudici. Fortunatamente, lo studente della scuola di Amici si è ripreso cantando ‘Song 2’ dei Blur, molto apprezzata dai giudici. Dovrà comunque fare molto meglio se vorrà salvarsi dall’eliminazione.
Ieri pomeriggio, è stata registrata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che il pubblico vedrà sabato 6 febbraio, alle 14.10 su canale 5. A sfidarsi sono state le squadre di Alessio ed Emanuele. Alessio ha puntato su Elodie, Lele, la Rua, Alessio G e Andreas mentre Emanuele ha scelto Cristiano, Chiara, Joshua, Benedetta, Gabriele e Michele. A vincere la sfida è stata la squadra di Alessio. A finire in sfida, per la squadra di Emanuele sono stati Gabriele e Cristiano. Entrambi vanno in sfida immediata con i due sfidanti pronti a dare del filo da torcere al ballerino e al cantante. Riusciranno entrambi a superare la sfida e a restare nella scuola o ci sarà un nuovo addio e conseguentemente un nuovo ingresso a poche settimane dal serale?
Torna anche oggi per un nuovo pomeridiano su Real Time ma, intanto, ieri pomeriggio a Roma i protagonisti di questa stagione si sono ritrovati in studio per una nuova registrazione. Maria De Filippi ha accolto in studio un ospite speciale, Carlo Verdone, presente per presentare il suo film e raccontare gli albori della sua carriera. Le squadre del prossimo pomeridiano saranno così formate: Alessio con Lele, Elodie e La Rua per il canto e Alessio G., Andreas per il ballo; dall’altra parte ci saranno Emanuele con Cristiano, Chiara e Joshua per il canto e Benedetta, Gabriele e Michele per il ballo. A fine sfida saranno Gabriele e Cristiano ad andare in sfida, chi la spunterà?
Ad Amici si respira già un’aria particolare in vista dello speciale di sabato prossimo. Cristiano sta ragionando sul pezzo che gli è stato assegnato e Rudy Zerbi è andato a trovarlo per cercare di capire come sta andando. Il pezzo che dovrà cantare Cristiano è un brano molto discreto, che secondo Zerbi potrà fungere per lui da cavallo di Troia. L’inegnante ha chiesto a Cristiano di urlare di meno, perché si può essere rock anche con un filo di voce e in questo pezzo è vero che deve divertirsi ma è bene che lo faccia in modo intelligente. La follia e il colpo di testa ogni tanto possono anche starci in un artista, ma devono essere supportati da una base di concretezza che Cristiano ancora non ha. Il cantante era sicuro che Zerbi lo avrebbe criticato. Anche per Gabriele è in corso una nuova sfida insieme a Garrison. I La Rua sono stati chiamati in sala prove da Rudy Zerbi. Daniele ha spiegato che hanno cercato di creare una versione originale del brano ‘Se telefonando’, con l’esplosione finale del coro. Secondo Zerbi la forza e la potenza vanno bene, però mancano ancora le sfumature. Non può esserci solo il bianco o il nero, ma servono anche i grigi. Per renderli a meglio occorre pensare al vero significato della canzone.
Il nuovo ballerino Alessio ha ricevuto un passo a due dalla maestra Veronica Peparini e ora è il momento di capire come sta andando. Patrizio è un attimo in crisi perché crede di non poter fare bene come gli altri, dato che ha meno tempo a disposizione. Il suo maestro di danza però gli ha fatto capire che se ha avuto un posto nella scuola una ragione deve esserci e quindi non deve buttarsi giù. Lele è molto bravo, sa cantare e sa suonare, ma gli insegnanti stanno cercando di far capire che non deve diventare noioso ma cercare di stupire chi lo sta ascoltando. In pratica gli è stato chiesto di far vedere qualcosa che a ancora non ha tirato fuori, per far capire se è un fuoriclasse o se è dentro la classe. Questa settimana anche Andreas è stato chiamato a divertirsi con il latino-americano ed è andato a lezione da Natalia Titova.
Il professor Braga è andato a trovare Nick per capire come sta andando la sua preparazione dopo l’esame duro che ha superato sabato scorso. Nick è felice perché per questa settimana gli è stato assegnato anche un suo inedito, un brano scritto da lui. Braga adesso può dirsi soddisfatto, perché finalmente pare proprio che Nick stia venendo fuori, dopo un periodo di buio che lo ha riguardato e che lo stava portando fuori dalla scuola. Or il professore pensa di riuscire a vincere la sua scommessa di tenerlo ad Amici, nonostante il parere contrario di altri insegnanti. Arianna è triste perché non riesce mai ad esibirsi nella puntata del sabato. Da quando è entrata nella scuola è stata scelta una sola volta da Andreas, ma come ultima, mentre gli altri capisquadra non l’hanno neanche considerata, preferendo sempre Gabriele e Michele. Per questo la ballerina ha chiesto di parlare con Garrison e lui le ha proposto di montare una coreografia che possa risaltare le sue qualità, invitandola però a parlare con i compagni. Intanto sono stati scelti i due capisquadra di questa settimana, che saranno Alessio ed Emanuele.