Iris manderà in onda alle 21,00, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Il sesto giorno”, con Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film: il film Il sesto senso (titolo originale The 6th Day) è diretto dal regista Roger Spottiswoode. Nel trailer viene raccontata la storia che si svolge in un lontano futuro dove la mente dell’uomo è riuscito e progettare e creare un sistema di clonazione. Tuttavia il sistema viene definito illegale ma un potente miliardario disposto a tutto pur di aver accesso alla vita eterna, decide di utilizzare tutti i mezzi di cui dispone. Un bellissimo film nel quale c’è anche tanta action che può essere visto su Iris oppure in diretta streaming sul sito di Mediaset. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film



Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Il sesto giorno. Nella featurette presente nel DVD del film di cui è protagonista Schwarzenegger e che si intitola The future is coming, si dice che l’anno in cui sarebbe ambientato il film è il 2015, anche se questo non viene mai espresso palesemente nel corso del lungometraggio. Inizialmente il film si doveva intitolare The Sixth day, ma per evitare confusioni con il titolo The Sixth sense, del famoso film con Bruce Willis di M. Night Shyamalan, si è preferito adottare la forma numerica The 6th day. Il titolo del film, Il sesto giorno, allude alla Bibbia e in particolar modo al libro della genesi. Il sesto giorno è quello in cui secondo la tradizione Dio creò l’Uomo. Il protagonista di questa pellicola originariamente doveva essere Kevin Costner. Il regista del film, Roger Spottiswoode, ha diretto anche Tom Hanks nel 1989 nel film Turner e il Casinaro (Turner & Hooch) e Il domani non muore mai (Tomorrow never dies, 1997), che fa parte della saga di James Bond 007.



Questa sera, venerdì 5 febbraio, alle 21.00 su Iris andrà in onda per il ciclo Friday in Action il film “Il sesto giorno” (titolo originale: The 6th day). Il protagonista del film di fantascienza è Arnold Schwarzenegger. Del cast fanno parte anche Michael Rapaport (Hank Morgan), Tony Goldwyn (Michael Drucker), Robert Duvall (Professor Weir) e Michael Rooker (Robert Marshall). La pellicola è stata distribuita dalla Columbia Pictures, ha una durata di 124 minuti e al botteghino ha incassato nel complesso 96 milioni di dollari, a fronte degli 80 milioni spesi per la realizzazione. Le riprese sono state effettuate interamente in Canada, tra la British Columbia e Vancouver. In America il film è stato dichiarato PG-13, ovvero adatto ai ragazzi con meno di 13 anni di età solo se accompagnati dai loro genitori, per via delle scene violente, del linguaggio scurrile e di alcune scene a sfondo sessuale.



Futuro prossimo: la clonazione animale è ormai diventata la norma, anche se la legge ancora vieta quella umana. Adam Gibson è un ex pilota di caccia che ora conduce una vita tranquilla con sua moglie e sua figlia. Quando alla piccola muore l’adorato cagnolino, la moglie di Adam lo convince a farglielo clonare. Lui però non la trova una buona idea e preferisce acquistarle una bambola. Quando torna a casa, però, ha la sgradevole sorpresa di trovarsi di fronte a se stesso! Cercando di capire come sia potuto succedere, Adam scopre che una potente organizzazione criminale, capeggiata da uno spietato multimilionario privo di scrupoli, clona le persone che ha ucciso in precedenza in modo illegale. Per cercare di debellare i malviventi Adam si alleerà con il suo stesso clone, cercando di trovare il bandolo della matassa e di capire come mai lui sia stato clonato mentre è ancora in vita.