Come ogni pomeriggio anche oggi, venerdì 5 febbraio, torna Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5, la trasmissione che tiene compagnia a migliaia di telespettatori italiani. Sicuramente anche oggi si parlerà di molti casi di attualità oltre che uno sguardo nella cronaca del nostro paese e non. Prima di scoprire di cosa si parlerà oggi, andiamo a vedere cosa è accaduto nella puntata di ieri che ha registrato nella prima parte 2.121.000 spettatori con share del 17,01%, nella seconda 2.047.000 con il 14,20%. A Pisa è stata arrestata una maestra con l’accusa di aver usato violenza e di aver insultato i bimbi dell’asilo nido che le venivano affidati. Ci sono novità sul caso di Gloria, la donna scomparsa che pare avesse consegnato 187.000 euro a un suo ex alunno che le aveva promesso una nuova vita e la possibilità di un lavoro. Gloria scrisse di suo pugno una denuncia quando a un certo punto si è resa conto che questo ragazzo lo stava truffando. Insieme erano andati a ritirare i soldi in banca e poi lui era sparito. Esiste anche un quaderno che è stato ritrovato e sul quale Gloria appuntava alcuni termini in francese, proprio perché il suo progetto era quello di scappare con questo ragazzo in Francia per aprire un’attività. Il suo sogno però è stato tradito, anche se lui ci aveva creduto davvero in quel progetto di lavoro. Quest’oggi è stato ascoltato in collegamento l’avvocato della famiglia dell’insegnante, che ha spiegato che secondo la loro opinione la donna sarebbe stata ingannata. Sia la famiglia che l’avvocato escludono però che l’insegnante possa essersi allontanata volontariamente, magari per la vergogna di essere stata ingannata. Escludendo categoricamente anche il suicidio, tutti sono dunque convinti che a Gloria sia accaduto qualcosa di brutto. Intanto a casa sua sono arrivate delle lettere che riguardano il suo lavoro di insegnante precaria e si legge che se non si presenterà a scuola verrà licenziata.
Giulio, lo studente italiano di 28 anni disperso a Il Cairo è stato trovato morto e sul suo corpo pare vi siano anche segni di torture. Barbara D’Urso si è collegata oggi pomeriggio con la sua inviata che era a casa di una coppia di amici dei genitori di Giulio. Entrambi molto provati per quanto accaduto, essi hanno spiegato che Giulio probabilmente rientrerà in Italia per gli inizi della prossima settimana. A sua mamma pare sia stato concesso di vedere soltanto il volto del ragazzo. Anche il parroco del paese era visibilmente sconvolto per quanto accaduto e ha raccontato che non molti giorni fa Giulio si era collegato dall’Egitto e così aveva avuto modi parlare con lui e con i genitori. Egli aveva raccontato dei suoi progetti di studio e diceva di voler scrivere anche un libro sulla vita del sacerdote.
Nella seconda parte della trasmissione si è parlato di chirurgia estetica e della sempre crescente attenzione dimostrata dagli uomini per la cura di se’ stessi. La D’Urso ha dunque intervistato un ragazzo che pare entra ed esca dai centri estetici, almeno due o tre volte a settimana. Tutto questo, ha detto, gli serve per sentirsi sempre in ordine, esattamente come l’allenamento in palestra. Egli, del resto, è un arredatore e dice che nel suo lavoro bisogna presentarsi sempre in un certo modo al cliente. Per quanto riguarda il tema della chirurgia estetica, abbiamo ascoltato invece la testimonianza di Mario, l’uomo che stava perdendo i capelli e nel 2014 decide di ricorrere a un trapianto. La sua vita è stata rovinata per più di un anno e mezzo dal fatto di aver scelto un medico poco competente per sottoporsi a questo intervento. Adesso per fortuna Mario si è affidato a un altro dottore e piano piano sta recuperando il suo aspetto. Per molto tempo però è stato sofferente perché, ha detto, i capelli che gli erano stati impiantati somigliavano ai ciuffi di una bambola. L’uomo ha avuto delle ripercussioni persino nell’ambiente lavorativo.