Oggi, venerdì 5 febbraio, alle 20.40 su Canale 5 va in onda il consueto appuntamento con “Striscia la notizia”, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. In attesa di scoprire cosa ci riserverà la puntata odierna, rivediamo quanto accaduto ieri e diamo un occhio agli ascolti registrati. La trasmissione del 4 febbraio ha registrato a 5.865.000 telespettatori con share del 21,04%. Il Vespone di Striscia è andato on the road, a spasso per le vie di Roma, a fermare gli esponenti dei diversi partiti. Il suo è un pungiglione bipartisan! Direttamente dal web, ecco invece il video del gatto che ci azzecca, davvero simpatico mentre gioca con il suo padrone. Max Laudadio è andato in via Amidani a Milano per mostrarci l’avanzamento del degrado della città. Per la rubrica Spetteguless, abbiamo visto Bruno Vespa scatenato nel ballo in occasione della presentazione del ritorno in tv del programma di Milly Carlucci ‘Ballando con le stelle’. Al secondo posto su Chi il presidente della Juve Andrea Agnelli è stato paparazzato in compagnia della sua nuova compagna, una modella turca. La ragazza però di sera si ritrova avvinghiata al suo ex e così il giovane Agnelli è un po’ abbacchiato. Al primo posto, invece, ecco Vittorio Sgarbi a Domenica In che, appena uscito dall’ospedale, ha un chiodo fisso e continua a dare del cornuto a Salvo Sottile.
Continua la saga del benefattore seriale Roberto Riccio, che grazie al sostegno di diversi volti dello spettacolo, si occupa da anni del sostegno di chi è in difficoltà in Africa. Adesso ecco che qualcuno già sta gridando al complotto da parte di Striscia, perché avrebbe mandato in onda il servizio credendo ai volontari senza prima aver parlato con il diretto interessato. Max Pisu dice che nelle mani di finanza e magistratura ci sarebbero tutti i documenti che starebbero a provare la veridicità delle azioni benefiche di Riccio. Intanto l’Agenzia delle Entrate dice che non risulta alcuna Onlus iscritta corrispondente al nome e al codice fornito da Riccio. La sua Artsforworld dunque non sarebbe una Onlus. Eppure anche l’attrice Daniela Fazolai dice di conoscere Riccio e di aver visto molte prove del suo operato. L’attrice ha dato del vigliacco a Moreno Morello che si è occupato di questo servizio. Probabilmente Riccio ha degli agganci molto in alto, eppure a Morello non resta che trovare le prove. Ecco dunque l’appello, che chiunque abbia le foto di Riccio nella scuola che ha inaugurato o nell’ospedale, o a Lecce e Gallipoli insieme ai bambini che va ad operare, le invii in redazione in modo tale che possano essere condivise.
A seguire abbiamo visto alcune delle più divertenti gaff televisive di questa settimana, segnalate dai telespettatori di Striscia. Ha fatto molto scalpore il servizio di ieri sera curato da Edoardo Stoppa sulla condizione disumana in cui venivano tenuti alcuni cani. Il loro padrone ha avuto tanti problemi, era un ex drogato e teneva tutti quei cani per venderli. Adesso Stoppa è tornato lì per capire meglio la situazione. Adesso l’uomo è dalla zia, che lo sta aiutando e spera di tirarlo fuori da questa situazione. Lui stesso ora vuole impegnarsi a rimettersi in sesto. Il tapiroforo Valerio Staffelli ha provato a cambiare tattica per cercare di agguantare la bella Belen. Adesso il matrimonio si può considerare finito e Belen se la sente di smentire ogni voce circa una sua storia con Bastianich con il quale gestisce un ristorante a Milano. Sul finale Moreno Morello mostra gli striscioni più divertenti della settimana.