Conclude oggi la sua settimana per tornare lunedì con una nuova puntata in cui vedremo Justo ancora alle prese con la sua diatriba con Felipe per riavere Adriana. L’avvocato ha intenzione di opporsi ma Justo è già pronto a citarlo, forte delle prove che ha trovato. La bambina potrà finalmente tornare da Manuela? Forse, fatto sta che Cayetana ha intenzone di aizzare Celia e di spingerla a fuggire con la bambina e questo potrebbe rovinare la vita di tutti, e a suo parere, soprattutto quella di Manuela che perderebbe quello che ha di più caro al mondo. Il piano della niostra dark lady andrà a buon fine?
Nella puntata di Una vita di oggi 5 febbraio, Justo metterà Felipe e Celia di fronte un fatto compiuto. Manuela è senza dubbio la madre di Adriana e loro devono restituire immediatamente la bambina ai suoi veri genitori. Gli Alvarez – Hermoso non crederanno alle loro orecchie e a nulla servirà la spiegazione di quanto accaduto, con tanto di biglietto che conferma il legame tra Manuela e Inocencia. Nonostante Celia appaia sotto choc perdendo il controllo delle sue parole e delle sue azioni, Felipe rifiuterà di consegnare la piccola ai suoi veri genitori. Ma nulla potrà quando Justo darà seguito alle minacce citando in giudizio l’avvocato e la moglie. Come si concluderà questa vicenda?
Dopo tanto dispiacere è finalmente tempo di buone notizie per Manuela, protagonista della telenovela Una vita, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5. Le indagini di Justo hanno infatti portato i risultati sperati e non ci sono più dubbi riguardo la paternità della piccola Adriana. Di questo verrà informata Manuela nell’episodio di oggi 5 febbraio, durante il quale l’ex bambinaia parlerà con il marito di tutti gli sviluppi delle sue ricerche. Da questo momento la strada sarà spianata per ottenere la custodia di Inocencia, anche perché Justo si è immediatamente recato da un notaio per far registrare il biglietto che gli hanno consegnato i contadini. Dopo aver tranquillizzato Manuela, per Justo arriverà il momento della verità con Felipe e Celia. Quindi tutti gli aspiranti genitori si incontreranno: l’avvocato e sua moglie resteranno sconvolti nell’apprendere il risultato delle ricerche di Justo. Felipe, sconvolto e arrabbiato, dichiarerà guerra a quello che un tempo era un caro amico. Per lui però potrebbe non esserci più via d’uscita: Justo, per una volta, è stato più astuto dell’avvocato portando il biglietto dal notaio. Quindi chiederà loro di rassegnarsi consegnandogli la bambina. Otterrà il risultato sperato?
La vicenda relativa alla vera identità di Adriana e la protagonista indiscussa delle ultime puntate di Una vita in onda su Canale 5. Fra poche ore vedremo il faccia a faccia di Felipe e Justo che discuteranno del ritrovamento del biglietto dei contagini: Justo si dirà pronto ad andare in giudizio e Felipe a rispondere a ogni suo attacco. In questo procedimento legale che molto presto troverà spazio negli episodi di Acacias 38 ci sarò qualcuno deciso a non correre dei rischi. Parliamo ovviamente di Celia, la più provata dalla possibile partenza di Adriana. La donna è cambiata, diventando aggressiva e piena di rabbia, e ha in mente una soluzione alternativa, nel caso in cui il Tribunale confermi che Adriana è in realtà Inocencia: lei è disposta a fuggire con sua figlia, iniziando assieme a lei una nuova vita lontana da Acacias 38. Sarà questo il destino della bambina? O una nuova disgrazia colpirà la vita di Manuela?
Nelle ultime puntate di Una vita, Guadalupe, ancora sconvolta per le percosse ricevute da parte di Celia, si trova nella soffitta con sua figlia Manuela: madre e figlia vengono guardate in malo modo da Fabiana, che per loro prova un odio e una rabbia che cresce col passare del tempo. La stiratrice cerca di parlare con la sua amica, ma Fabiana si dimostra tutt’altro che disposta ad ascoltarla: la donna infatti dice di sentirsi presa in giro nuovamente dalle due e non vuole avere niente a che fare con entrambe. La giovane Casilda invece arriva nella soffitta felice come non mai e si prepara a raccontare della sua avventura all’ippodromo: la ragazza inizia a parlare ma si accorge del clima ostile che si è venuto a creare tra madre e figlia con Fabiana. La donna, irritata e poco attenta alle parole di Casilda, decide di interromperla e le rivela la novità: ancora una volta, la fidanzata di Pablo rimane scossa nell’apprendere l’ennesima bugia della pasticcera.
E nuovamente, Manuela tenta di giustificarsi ma anche la reazione di Casilda è molto simile a quella di Fabiana: pure lei ammette di essere stanca di esser presa in giro da Manuela, aggiungendo che pensava che si fossero chiarite dopo aver fatto la pace. Casilda quindi ignora Manuela, che si ritrva da sola contro moltissime persone. A casa di Celia, ancora scossa e nervosa, si radunano Cayetana, Susana e Trini: le tre cercano di tranquillizzare la loro amica e Cayetana sostiene di essere felice del fatto che, la domestica, sia stata cacciata a calci, come la feccia merita di essere trattata. Le altre due donne invece restano in disparte ed ascoltano i discorsi di Cayetana, per poi andarsene: la moglie del medico aggiunge che lei ci sarà sempre e che non la lascerà sola. Nel frattempo, Susana torna alla sua sartoria ed impone un obbligo a suo figlio Leandro: Guadalupe dovrà essere assolutamente licenziata per quanto accaduto. Ma il figlio decide subito di bloccare le parole della madre, poiché decide di non licenziare la donna, sottolineando che a lui interessa una cosa sola, ovvero che Guadalupe sia in grado di stirare perfettamente. Non avendo mai commesso degli errori di questo genere, lui decide di non licenziarla: le due donne, ovvero madre e figlia, avranno anche uno scontro con Ursula, la quale viene cacciata dalla soffitta. Leonor invece, dopo aver espresso il suo appoggio per Manuela a Casilda e dopo averle chiesto come si si trovata all’ippodromo, viene invitata dal marito a fare una passeggiata: la ragazza accetta, malgrado Marco non esca assieme a loro, cosa che sembra deluderla parecchio. Nel frattempo, Cayetana lascia che suo marito si prepari per andare in ospedale e poi si rivolge ad Ursula, complimentandosi con lei per l’ottimo lavoro svolto fino a quel momento, aggiungendo anche il fatto che, secondo lei, distruggere Manuela non consiste nel farla scappare via dal palazzo e dal paese, ma continuare ad aizzare la gente contro di lei.