Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Cielo alle ore 21.10, Wake of Death. Il film doveva essere diretto in origine dal regista Ringo Lam, che però abbandonò il set dopo qualche settimana di riprese in Canada. Il film è stato presentato nelle sale francesi nel 2004, mentre negli Stati Uniti è uscito solo in video con un divieto di visione per i minori di 17 anni stabilito dalla MPAA. I doppiatori italiani sono Andrea Ward per il personaggio di Ben Archer, Antonio Angrisano per quello di Sun Quan, Sara Omari per Kim, Roberto Draghetti per Tony e Monica Ward per il personaggio di Cynthia Archer.



Stasera su Cielo alle 21,10 va in onda “Wake of Death – Scia di morte“, film del 2004 diretto da Philippe Martinez e di produzione francese e tedesca. Dopo essere stato un gangster per molti anni, Ben Archer lascia Marsiglia e decide di andare a Los Angeles per passare più tempo con sua moglie Cynthia e suo figlio Nicholas. Cynthia è un assistente sociale, che si occupa dell’immigrazione cinese illegale.



Ben Archer (Jeean Claude Van Damme) decide di lasciare la vita da gangster di Marsiglia e trasferirsi a Los Angeles con la moglie Cynthia (Lisa King), per trascorrere in pace la sua vita in famiglia e crescere suo figlio Nicholas (Pierre Marais). Cynthia è un’operatrice sociale che si occupa dei cinesi immigrati illegalmente, un giorno incontra Kim (Valerie Tian), una giovane asiatica, e decide di aiutarla accogliendola in casa propria e convincendo il giudice che se la giovane venisse rimpatriata andrebbe incontro a una brutta fine. Il giudice le accorda una settimana per il caso, ma i problemi sono appena cominciati. Kim infatti è la figlia di un capo mafia cinese, Sun Quan (Simon Yam), che appena scopre dove si trova non esita a fare una strage: uccide Cynthia, i genitori della donna e molte altre persone presenti al ristorante dove si trovavano a cena. Quando Ben giunge alla cena si ritrova nel bel mezzo della sparatoria e, dopo aver ucciso alcuni dei sicari, scopre il cadavere di sua moglie. Nicholas, suo figlio, e la giovane Kim sono scomparsi, e così l’uomo giura di vendicarsi. Chiama in suo aiuto Max (Anthony Fridjohn), zio di Cynthia, Tony (Tony Schiena) e Raymond (Claude Hernandez). La banda parte alla ricerca di Andy Wang (Tom Wu), un cinese che è stato visto al ristorante. Dopo varie ricerche al cardiopalmo, Ben e gli altri trovano il luogo dove sono tenuti Kim e Nicholas. Ancora alla ricerca del mandante della strage, Ben riesce ad avere da un poliziotto corrotto il nome di Mac Hoggins, un collega di sua moglie che era presente anche lui al ristorante, durante la sparatoria. Ben e gli altri lo rapiscono e lo torturano per ottenere informazioni, e alla fine Mac cede confessando di aver praticamente venduto Cynthia dicendo a Sun Quan dove si trovava Kim. Ben trattiene la rabbia per ottenere altre notizie e scopre che Sun Quan ha un giro di spaccio di eroina e riesce anche a farsi dire dove si trova. Così Ben uccide Hoggins e sventa un’imboscata del poliziotto, dalla quale parte in fuga insieme a Tony su una moto. Dopo varie peripezie Ben riesce a recuperare Kim, ma suo figlio è di nuovo nelle mani della mafia, nel frattempo anche Max e Raymond sono stati uccisi. Così, Tony e Ben decidono di andare diretti alla fonte: Sun Quan. I due lo trovano sulla sua barca e finalmente, dopo un lungo scontro, riescono ad ucciderlo. 

Leggi anche

Segreti di famiglia anticipazioni turche, prossime puntate/ Ceylin è innocente! Chi e perché ha ucciso Engin