Nella puntata di Verissimo di oggi Silvia Toffanin ospita Francesco Facchinetti e la moglie Wilma Helena Faissol, che tra poche settimane partorirà: “Adesso posso dirvelo, sarà una bambina, ma non sappiamo ancora come si chiamerà”, ha detto Facchinetti. La coppia, sposata dal dicembre 2014, ha già un figlio: Leone, nato il 29 ottobre 2014. La notizia della seconda gravidanza di Wilma era stato confermata proprio dal giovane Facchinetti con un post su Facebook a ottobre 2015: aveva pubblicato una foto con la moglie all’evento amfAR con scritto “Una nuova vita è un regalo meraviglioso…”. Il figlio di Roby dei Pooh usa spesso i social per comunicare eventi importanti della sua vita. Anche la nascita di Leone era stata annunciata su Facebook: “Ciao amore mio, sei appena nato. Ho pianto di gioia”, aveva scritto. Ricordiamo che Francesco Facchinetti è diventato padre per la prima volta il 4 settembre 2011 quando è nata Mia, avuta dalla relazione con Alessia Marcuzzi. Dopo la separazione dalla showgirl, i due sono rimasti in buoni rapporti: “Nella vita sono stato molto fortunato, perché ho avuto la possibilità di fallire tantissime volte, sia in campo lavorativo che nelle mie relazioni”, ha detto alla Toffanin.



Torna l’appuntamento con Verissimo questo pomeriggio su Canale 5, tra gli ospiti ci sarà anche Francesco Facchinetti che ai microfoni di Silvia Toffanin racconterà i suoi ultimi progetti. Inoltre pare che sia pronto a dare una notizia davvero molto piacevole. Sembra, infatti, che  sia in attesa del terzo figlio con sua moglie. Stando alle indiscrezioni, pare, inoltre, che si tratti di una bambina. Francesco è padre di Mia e Leone. La bambina è la sua primogenita avuta dalla conduttrice Alessia Marcuzzi. La loro relazione è terminata circa un anno dopo la nascita della piccola Mia anche se i due sono ancora molto legati e, pertanto, in ottimi rapporti. Leone, invece, è figlio di una modella brasiliana con cui si è sposato nel 2015. Facchinetti è nato nel maggio del 1980 a Milano. Cantante, attore, conduttore disc jokey ed imprenditore: Facchinetti è davvero poliedrico e non perde occasione per dare prova dei suoi innumerevoli talenti.



Figlio di Roby Facchinetti, uno dei componenti della band Pooh, Francesco ha avuto un’infanzia piuttosto movimentata. La relazione tra i suoi genitori, infatti, non è andata a buon fine e lui ha vissuto con sua madre in varie comunità. Inoltre, Francesco ha dovuto fare i conti con la dislessia e con alcuni problemi sia di lettura che di scrittura. Nonostante ciò, la passione per il mondo dello spettacolo e per la musica era davvero moltissima e Francesco, a soli 15 anni, ha deciso di avvicinarsi ad una radio locale per tentare di intraprendere la carriera da DJ. A lanciarlo è stato Claudio Cecchetto che lo ha reso famoso con un pezzo che, in pochissimo tempo, è diventato un vero e proprio tormentone. “La canzone del capitano”: è questo il titolo del pezzo che ha reso popolare Francesco Facchinetti che, all’epoca, utilizzava il nome d’arte DJ Francesco. Il successo è stato davvero enorme tanto che il pezzo è riuscito ad aggiudicarsi ben due dischi di diamante. Sull’onda dell’entusiasmo, Francesco decise di partecipare al Festival di Sanremo con il pezzo “Era bellissimo” e, anche in questo caso, riuscì a conquistare proprio tutti. A tale successo sono seguiti un album e qualche collaborazione di rilievo tra cui quella con Luciano Pavarotti. Francesco, però, è un ragazzo che ha voglia di fare e, soprattutto, di mettersi in mostra. Dopo poco, infatti, accettò la proposta di prendere parte ad un noto reality show di Rai Due in occasione del quale, tra le altre cose, si innamorò di Aida Yespica. A seguito dell’esperienza televisiva, decise di tornare sul palco dell’Ariston con il pezzo “Francesca”. Nel medesimo anno, Francesco ha scritto anche il brano utilizzato per un noto programma televisivo di Italia 1. Nel 2006, poi, Francesco volle chiudere con il passato e, soprattutto, con il suo discografico. Tale decisione rappresentò un passaggio molto importante nella sua carriera decidendo di dedicarsi ad uno stile molto più intimista. Questa voglia di cambiamento ben si delinea nei pezzi “Non cado più” e “Vivere normale”. Dopo tale decisione, Francesco collaborò con vari personaggi del mondo della musica molto noti senza, però, lasciare mai la televisione e la radio. Addirittura, decise di dedicarsi anche all’imprenditoria.

Leggi anche

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti perché si sono lasciati?/ "Incompatibilità caratteriali e..."