Jude Law sarà l’ospite internazionale della puntata di oggi sabato 6 febbraio di C’è posta per te, trasmissione condotta come sempre da Maria De Filippi. L’attore rappresenterà la sorpresa portata da un ragazzo nei confronti della sua mamma, con il fine di dimostrarle il proprio affetto. Jude Law nasce a Londra il 29 dicembre 1972 ed è figlio di una coppia di professori. Viene chiamato così in onore dello storico brano dei Beatles e cresce nella scuola di Blackheath. La sua carriera si apre con la partecipazione ad alcune opere teatrali, grazie alle quali inizia a farsi conoscere nel prestigioso scenario di Broadway. La sua prima interpretazione cinematografica risale al 1994 con la pellicola Shopping, recitata insieme a Sadie Frost, la sua futura moglie. Dopo tre anni, riscuote un ottimo successo nel film Wilde, dedicato al drammaturgo irlandese. Viene scritturato dal regista Clint Eastwood in Mezzanotte nel giardino del bene e del male e inizia a farsi apprezzare da un pubblico vasto e variegato. Tuttavia, la definitiva consacrazione arriva nel 1999 con la nomination all’Oscar per Il talento di Mr. Ripley, nella categoria riservata al Miglior attore non protagonista.



Dopo aver preso parte a Il nemico alle porte e ad A.I – Intelligenza artificiale, Law conquista un’altra nomination all’Oscar, stavolta come Miglior attore protagonista per il prestigioso Ritorno a Cold Mountain. In questo caso, lavora insieme ad attori del calibro di Nicole Kidman, Natalie Portman e Renée Zellweger. Dopo il flop di Alfie, si riprende grazie a Closer, Sky Captain and the World of Tomorrow e The Aviator, oltre a vincere vari riconoscimenti per il suo fascino. Quindi, assume le sembianze di Amleto, il personaggio di Shakespeare, in giro per Londra e ottiene un grande successo per Sherlock Holmes, film recitato con Robert Downey Jr. Prende parte anche al sequel e, negli ultimi anni, si fa notare per Anna Karenina, Danni collaterali, Grand Budapest Hotel e Spy.

Leggi anche

Daniele, scuse ai figli a C'è posta per te: "Scomparso per anni perché mi sento un fallito"/ "Mi vergognavo"ROBERTO IMPLORA LA MOGLIE STEFANIA: "PERDONA I MIEI TRADIMENTI"/ Lei chiude la busta a C'è posta per te 2024