Gerry Scotti torna eccezionalmente oggi, domenica 7 febbraio 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 per una nuova puntata di Caduta Libera: solitamente il game show non va in onda nel secondo giorno del weekend, ma oggi la soap spagnola Il Segreto è stata rimpiazzata con nuove sfide e concorrenti pronti a mettersi alla prova sulla tanto temuta botola. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quello che è successo. Il programma ha portato a casa il 19.37% di share, conquistando 3 milioni e 827mila telespettatori in totale. Ecco come è andata: ancora una volta il campione è Alessandro, oramai veterano di questo gioco, gli toccherà sfidare i 10 concorrenti per arrivare al gioco finale con la speranza di vincere il montepremi da lui accumulato nelle varie sfide.

Il campione inizia con il chiamare la prima concorrente, Giulia, che lavora in un’azienda di Lissone, sarà lei la prima vittima a cadere nella botola. Alessandro successivamente sceglie il piede bianco è trova la cifra di 5 mila euro, poi chiama lo sfidante numero 3, Andrea, esso lavora in un call center e vive a Borgomasino, anche questa sfida contro il campione termina con la vittoria di quest’ultimo. Il piede stavolta scelto è nero e al suo interno ci sono i 15 mila euro, cifra che va ad aggiungersi al montepremi finale, la gara continua con la chiamata della concorrente numero 4, Liliana. La donna è una mamma di 4 figli di Napoli ed accompagnata in studio dal marito e dalla sorella, la gara inizia ma nemmeno la donna riesce nell’impresa di battere il campione e così anche lei cade nella botola. Il campione incrementa il suo montepremi di 20 mila euro, cifra uscita dal piede bianco da lui scelto, la gara prosegue ed è la volta di Ulisse, concorrente numero 7, 55enne che di professione è un responsabile di servizio. Dopo alcuni minuti, nonostante il filo da torcere che dà ad Alessandro, arriva la sua sconfitta che porta il campione a scegliere il piede nero dove c’è il Raddoppia, così sale alla cifra di 80 mila euro. La donna scelta è Marianna, concorrente numero 2, una casalinga 43enne, Alessandro batte anche la donna e dal piede bianco riceve 1000 euro. Lo stesso campione sfida poi il concorrente numero 1, Alessandro, montatore meccanico di Imola, alla sua prima volta da concorrente del programma, dalla loro sfida ancora una volta ne esce vincete il campione.

La cifra che esce dal piede bianco è di 15 mila euro, così il montepremi sale a 96 mila euro ed è questa la cifra che arriva all’ultima sfida, così la concorrente donna che deve giocare nel tentativo di batterlo è Federica, una mamma e casalinga di Bologna. Neanche quest’ultima però batte Alessandro che dopo aver scelto il piede bianco, scopre che la cifra al suo interno è di 1000 euro, ciò porta al gioco finale nominato i 10 passi. In tre minuti Alessandro dovrà rispondere alle 10 domande con la possibilità di poter passare i quesiti che non riesce a rispondere subito, Gerry Scotti inizia a leggere le domande. Al campione restano solo 3 domande a cui rispondere quando il tempo a disposizione è poco meno di un minuto e mezzo, purtroppo nemmeno stavolta riesce a vincere il montepremi finale. Tocca anche a lui cadere nella botola, ma sarà ancora presente nella prossima puntata di questo game quiz di Canale 5, il presentatore Gerry Scotti si appresta a dare i saluti finali, ricordando che anche oggi, domenica 7 febbraio, andrà in onda il programma.