Il regista Kenny Ortega è noto per diversi lavori cinematografici, quali “Hocus Pocus”, i due seguiti di High School Musical e “Michael Jackson’s This Is It”. Inoltre, la pellicola ha fatto conoscere a tutto il mondo alcuni autentici talenti del mondo del cinema giovanile e non solo. Ad esempio, Zac Efron è molto acclamato dal pubblico femminile e ha preso parte a tutta la trilogia di “High School Musical”, “Ho cercato il tuo nome”, “Cattivi vicini”, “We are your friends” e “Nonno scatenato”. Al suo fianco, l’altrettanto celebre Vanessa Anne Hudgens, vista successivamente in “Beastly”, “Viaggio nell’isola misteriosa”, “Il cacciatore di donne” e “Machete Kills”. Ashley Tinsdale ha scelto invece di concentrarsi sulla sua forte passione per la musica con alcuni album che hanno riscosso un grande successo. Nel cast, anche Corbin Bleu, Lucas Grabeel e Monique Coleman.



Domenica 7 febbraio alle ore 13.55, Italia 1andrà in onda il film High School Musical. Si tratta, per l’appunto, di un musical che ha segnato un’intera generazione grazie alle vicende amorose dei protagonisti e alle canzoni della colonna sonora. Il film risale al 2006 ed è stato diretto da Kenny Ortega.

High School Musical è ambientato all’interno di un tipico liceo statunitense, nello stato del New Mexico. Viene raccontata la storia d’amore tra Troy e Gabriella, due studenti che si conoscono durante un duetto al karaoke. La coppia si rivede in un’aula della East High School in circostanze alquanto casuali, durante una lezione di teatro. La signora Darbus, maestra del settore, effettua una serie di provini ai quali partecipano in maniera casuale sia Troy che Gabriella. Entrambi accedono ai casting conclusivi e Chad cerca di spezzare le ali a Troy perché è il figlio dell’allenatore della squadra di basket del liceo. Anche Taylor scende in campo per mettere i difficoltà i due cantanti in erba e inizia una lunga serie di intrighi per evitare che possano cantare insieme. Dopo una fase di tristezza, Chad e Taylor si redimono e danno una mano a Troy e Gabriella per vincere il provino. I due ragazzi rischiano di non potersi esibire per un ritardo causato da Ryan e Sharpay, ma la scuola reclama e consente l’esecuzione del brano “Breaking Free”. Il successo è davvero enorme e i rispettivi genitori di Troy e Gabriella si rendono conto di avere a che fare con due talenti. Alla fine, la coppia è ad un passo dal baciarsi, mentre Chad e Taylor escono insieme.



Leggi anche

Giorgio Montanini: “Ho speso 500.000 euro in droga”/ “Tutta la mia famiglia morta in 4 anni”