Sale la tensione per i big del Festival di Sanremo 2016, che martedì saliranno sul palco del teatro Ariston per far ascoltare a tutti i brani con i quali intendono vincere quest’edizione della kermesse canora. Sta partendo in direzione Sanremo anche Irene Fornaciari, che alla sua quarta partecipazione ci riprova con il brano “Blu”. La cantante ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto scattata in auto poco prima di iniziare il viaggio: “In partenza per Sanremo carichissima…Aiutoooooo!!!! #Sanremo2016 #Blu”. Tra una smorfia e l’altra, i fans sembrano aver apprezzato la determinazione di Irene, come dimostrano gli oltre 300 “mi piace” nel giro di mezz’ora. Clicca qui per vedere lo scatto.

È davvero il suo momento: prima del Festival di Sanremo 2016 che a breve prenderà il via su Rai 1, con uno scatenato protagonista che viene dato da molti come possibile vincente nella gara canora più famosa d’Italia. Stiamo parlando di Alessio Bernabei: l’ex leader dei Dear Jack, gruppo vincente ad Amici di Maria De Filippi, è amatissimo sul web e seguito dai fan social in maniera ingente tanto che nell’applausometro che riportiamo qui sotto ha già stravinto contro gli altri concorrenti. Il ragazzo punta dritto sulla carriera da solista e molto dipenderà anche da come andrà questo primo vero banco di prova della sua giovanissima carriera. Ce la farà a convincere anche i meno giovani di poter valere? Nell’attesa, oggi sarà ospite all’Arena di Massimo Giletti nel pomeriggio di Rai 1 a soli due giorni dal grande appuntamento dall’Ariston di Sanremo. È lo stesso Bernabei che lo annuncia su Twitter, chiamando a raccolta i propri fan: clicca qui per vedere il suo ultimo tweet.

E non manca mica poi molto al grande Festival di Sanremo 2016: solo due giorni con l’attesa che si avverte su tv, web e sopratutto social. Da quest’anno poi, con la tecnologia sempre più presente anche nella più classica delle trasmissioni tv, abbiamo la possibilità di misurare gli applausi non più solo in sala e durante le prove, ma anche sui social e molto prima degli eventi. Come? Con la spettacolare piattaforma Parterre che direttamente e in tutta Europa mette a disposizione la possibilità di applaudire online a determinati eventi e ovviamente Sanremo con la gara tra i cantati si presta alla perfezione. Ebbene, aggiornati all’ultima classifica pubblicata delle 10 di questa mattina, la classifica provvisoria degli utenti “plaudenti” vede Bernabei assoluto protagonista con 174mila, davanti alla coppia favorita da molti Iurato-Caccamo con “soli” 112mila; al terzo posto gli Zero Assoluto che con 101mila applausi fissano il gradino più basso del podio. Volete saperne di più e tenere d’occhio le prossime classifiche di “applausometro digitale”? Nessun problema, basta cliccare qui e ne saprete subito di più.

Il prossimo martedì 9 febbraio ha inizio naturalmente dal prestigioso e storico palcoscenico dell’Ariston con diretta su Rai Uno, la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. In attesa di poter gustare questo Sanremo 2016 presentato da Carlo Conti che veste anche i panni del direttore artistico, vi vogliamo parlare di una deliziosa iniziativa di contorno ed ossia de “I vostri SanremoJi”. In pratica viene data la possibilità a tutti gli utenti di poter lasciare i propri commenti rispetto a delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Nello specifico si devono utilizzare uno o più emoji per raccontare il titolo o un passaggio del testo di una canzone di Sanremo. Una sorta di quiz sulla storia del Festival con tanto di possibilità di lasciare una propria impressione su un momento particolare del Festival di Sanremo. Clicca qui per partecipare all’iniziativa.