Mtv8 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Suburban Girl”, con Sarah Michelle Gellar, Alec Baldwin, James Naughton, Chris Carmack, Vanessa Branch, Maggie Grace, Peter Scolari, Marian Seldes, Ebon Moss-Bachrach, Jill Eikenberry. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film: “Suburban Girl” è una pellicola statunitense del 2007 uscita al cinema nel 2008 per la regia di Marc Klein. Il film si basa direttamente sui racconti della scrittrice Melissa Bank, divenuta nota per il best-seller “Manuale di caccia e pesca per ragazze”, con cui raggiunge il successo nel 1999. Il film vede protagoniste le vicende della giovane correttrice di bozze Brett, che con questo mestiere cerca di fare carriera a Manhattan. Un giorno incontra un editore famoso della zona e nasce con lui un rapporto di complicità che sfocia pian piano in amore. Il film è, appunto, un racconto della storia tra questi due personaggi con lo sfondo della carriera lavorativa in una metropoli come New York. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama in lingua originale.
Nella pellicola Suburban girl, in onda stasera su MTV8 in prima serata, più volte è proposto un problema di non poco conto, ovvero quello della grande differenza di età che può ostacolare il rapporto tra i due protagonisti. Lo sceneggiatore spesso una una frase molto efficace: ‘Che fare quando il tuo uomo ha quasi l’età di tuo padre?’ I punti di forza di questo film sono senza dubbio la straordinaria interpretazione di un attore del calibro di Alec Baldwin (noto anche per essere stato sposato dal 1993 al 2002 con la superstar Kim Basinger) che disegna con raffinatezza un magnate di mezz’età con ancora tanta voglia di vivere nonostante i suoi gravi problemi personali. L’altro fattore decisivo per la riuscita di un film che vuole raccontare con semplicità il complesso universo dei sentimenti è l’abilità di Marc Klein, sia come abile direttore di attori che come fine sceneggiatore.
Suburban girl è un film del 2007 diretto da Marc Klein e interpretato da Alec Baldwin, Sarah Michelle Gellar, Maggie Grace, Vanessa Branch, James Naughton e Peter Scolari. Verrà mandato in onda oggi, domenica 7 febbraio 2016, sul piccolo schermo di MTV8. Il soggetto della pellicola del genere commedia romantica è della scrittrice Melissa Bank mentre la sceneggiatura è firmata dallo stesso regista. Il lungometraggio è stato distribuito in Italia dalla Minerva Pictures e ha una durata di circa 97 minuti.
Vediamo la trama nel dettaglio. Brett, la protagonista del film (interpretata da Sarah Michelle Gellar) lavora in una casa editrice di New York in qualità di correttrice di bozze. E’ una giovane donna ambiziosa che vorrebbe fare molto di più nella sua attività professionale. In uno dei tanti convegni per l’uscita di un potenziale bestseller, la ragazza entra in contatto con uno dei più importanti e prestigiosi editori della Grande Mela, il magnate Archie Knox (interpretato da Alec Baldwin). La correttrice di bozza intuisce che questa potrebbe essere la grande occasione della sua vita. Intrattiene con l’editore una lunga chiacchierata e alla fine sembra nascere anche un certo feeling nonostante la grande differenza di età tra i due. L’ambiziosa ragazza avverte di essersi perdutamente innamorata dell’editore, senza pensare tuttavia a secondi fini per la sua carriera. Purtroppo non tutto sembra filar liscio tra i due: emergono infatti difficoltà professionali e personali. L’editor a capo della correttrice di bozze viene sostituita da una sensuale bionda che non disdegna ‘comportamenti assai disinvolti’ come quello di non portare mai la biancheria intima.
In più il grande magnate dell’editoria è stato più volte sposato e divorziato, ha un problematico rapporto con la figlia adolescente, è alcolista e decisamente attratto dalle giovani belle donne. Anche per la stessa Brett non mancano le complicanze e i colpi di scena. Innanzitutto da poco ha lasciato il proprio fidanzato dopo aver scoperto il suo tradimento durante una lunga vacanza in Europa e in più deve affrontare la tragica realtà di un tumore terminale di cui soffre il padre. Nonostante l’evidente passione tra Archie e Brett, le cose non vanno come la correttrice di bozze aveva vivamente sperato. Il film si conclude infatti con la decisione che i due prendono non senza soffrire: capiscono di poter stare insieme, ma Suburban girl non ci risparmia una sorta di happy ending finale. Archie e Brett da ex amanti diventeranno leali e sinceri amici.