Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘Box office 3d – il film dei film’. Nonostante il budget usato per il film comico, esso non ha riscosso grande successo, inoltre ha ricevuto delle pesanti critiche, specie per la partecipazione al Festival di Venezia. La location di questa pellicola è stata la nazione della Bulgaria, inoltre c’è da dire che nel film ci sono camei di personaggi famosi come Gina Lollobrigida, Cesara Buonamici e Luca Giurato.  Fabio Ferzetti, scrivendo un recensione su Il Messaggero ne parla così “inopportuno per il Festival […] è brutto, anzi bruttissimo, e soprattutto non fa ridere nemmeno a cannonate, malgrado le assicurazioni di Greggio”.



La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2011. Ezio Greggio si cala nelle vesti di attore e regista nel film comico Box office 3D – Il film dei film, esso dura poco più di un ora e mezza. Nel cast ci sono: Ezio Greggio (Frank/Capitano/Biondo/Erry/Massimo), Antonello Fassari (Ronf), Max Pisu (assistente di Michael), Gianni Fantoni (bookmaker/militare 2/cuoco), Alessandro Bianchi (Pallidone/Uomo radar/Camerlengo/Massimo Moratti), Franco Neri (Mafioso minchione), Enzo Salvi (Moro/Tony/Commodo). Una pellicola che narra di una storia nata per pariodare tutti i più famosi blockbuster.



Box Office 3D – Il film dei film si divide in parodie di alcune pellicole famose, si inizia con Il codice da Vinci, dove un custode ucciso per un furto di un quadro di pregiato valore, richiede la presenza del professor Frank Strong. Esso con l’aiuto di una collega inizia le indagini e fa la scoperta di qualcosa di rilevante che aiuta a capire cosa sia successo. Il secondo episodio invece è incentrato sul Padrino dove 2 mafiosi stanno per essere uccisi dai loro capi, per salvarsi iniziano a fare altri nomi e così diventa sempre più lunga la presenza delle persone da uccidere. Anche il famoso film Twilight rientra negli episodi da farne una parodia, infatti i due personaggi principali Bella ed Edward vengono presi in giro. Tocca poi a Il gladiatore, dove Commodo, figlio dell’imperatore, con un trucco riesce a prendere il posto del defunto padre, una volta al comando decide di far arrestare Massimo. Una volta scappato inizia a combattere e vincere ogni sfida contro gli schiavi, ciò lo porta alla liberazione ma tornato dalla moglie capisce che è meglio la vita da combattente e così la riprende. Nella parodia di Fast and furious invece una volta effettuata la gara in auto, i due piloti fuggono dagli allibratori per non essere linciati. Si passa poi al film 007 dove viene preso in giro l’agente segreto oramai diventato vecchio, infatti fallendo l’ultima missione viene chiuso in una casa per anziani. In U-Boot 96 i protagonisti sono due sottomarini, uno americano e l’altro tedesco, nel primo il capitano cerca di captare il segnale dell’altro ma all’interno i suoi uomini fanno casino e quando quest’ultimo aumenterà i due sottomarini finiranno con lo scontrarsi. Il famoso spadaccino Zorro è la parodia seguente, a differenza dell’originale però parla napoletano e la gente del luogo capisce fin troppo presto che questa persona non sarà l’eroe che toglierà loro dai guai. Il colossal Avatar ha avuto un successo enorme, ora invece riceve la parodia dell’attore regista, dove c’è il popolo costretto a vivere senza sesso per delle malattie trasmettibili, basterà un imprevisto a sconvolgere poi questi equilibri creati. Si chiude con Harry Potter dove i tre protagonisti, Erry, Ermione e Ron, sono in avanti con l’età e non sono abili con la magia, viene poi organizzata una partita di calcio dove negli sfidanti ci sono i protagonisti della saga del Signore deli anelli, vale a dire Frodo Baggins e Gollum. Chi vince avrà come trofeo il famoso anello che indossa Frodo, un oggetto assai voluto dall’essere mostruoso Gollum.

Leggi anche

L'ULTIMA VENDETTA/ Liam Neeson in una storia di redenzione irlandese